unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSMiss Italia Calabria: Giulia Francica è la nuova Miss Rocchetta Bellezza Calabria

Miss Italia Calabria: Giulia Francica è la nuova Miss Rocchetta Bellezza Calabria

Pubblicato in NEWS Mercoledì, 21 Agosto 2019 11:18

È Giulia Francica Miss Rocchetta Bellezza Calabria 2019. Capelli scuri, il viso di una bellezza mediterranea, altezza 1.71, la ragazza, diciottenne di Sangineto, in provincia di Cosenza, ha trionfato durante la nona tappa regionale di Miss Italia Calabria, tenutasi ieri, martedì 20 agosto, a Santa Maria del Cedro (CS). Emozionatissima, ha dichiarato: «Non mi aspettavo di vincere e di accedere alle prefinali nazionali del concorso».
La Francica, arrivata sul podio insieme a Vanessa Marrara (secondo posto) e ad Alice Papa (terzo posto), studia al liceo scientifico “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo e sogna di diventare medico.

Non solo la moda, anche la danza è tra le sue più grandi passioni. E la semplicità che la contraddistingue ha saputo pure conquistare la giuria di professionisti della manifestazione, composta, oltre che dall’avvocato Danilo Aloe nella qualità di garante del concorso, da Paolo Mauro, Angelo Scorzo, Piera Ferraguto, Francesco Aiello, Manuela Matera, Valentina Mazzuca, Steven Torrisi, Stefano Adduci e Marco Garofalo.
La kermesse, condotta da Andrea De Iacovo e allietata dal corpo di ballo guidato da Lia Molinaro e dall’esibizione musicale di Ylenia Iorio insieme alla piccola Carmen Mazzei, è stata sostenuta dal Consorzio del Cedro di Calabria presieduto da Angelo Adduci. «La tappa odierna di Miss Italia Calabria rientra – ha detto Adduci – nel cartellone del Festival del Cedro 2019. Del resto il cedro è simbolo di bellezza e di purezza, che ben può coniugarsi col celebre concorso. Ci auspichiamo, pertanto, che proprio le ragazze della selezione di Santa Maria del Cedro possano avere tanta fortuna nel proseguo di questa avventura». Per la premiazione finale, è, inoltre, intervenuta l’assessore alla cultura Emanuela Dito in rappresentanza del sindaco Ugo Vetere e dell’amministrazione di Santa Maria del Cedro. «Siamo assai entusiasti che la selezione di Miss Italia Calabria concluda il Festival del Cedro che non a caso ci qualifica anche nel nome – ha affermato Dito -. Speriamo che l’anno prossimo ci ritroveremo, soprattutto alla presenza di un pubblico così numeroso».
Si è, infine, registrato l’intervento di Carmelo Ambrogio della CarliFashionAgency, che, insieme alla moglie Linda Suriano, organizza per il quinto anno consecutivo la manifestazione. «Siamo felicissimi di essere stati accolti a braccia aperte nella patria del cedro – ha concluso l’esclusivista regionale Carmelo Ambrogio -. Ringrazio il presidente del Consorzio del Cedro di Calabria Angelo Adduci e l’amministrazione comunale per averci permesso di realizzare questa tappa regionale di Miss Italia che, il prossimo 6 settembre, torna su Rai1 con la conduzione di Alessandro Greco».
Miss Italia Calabria continua questa sera, mercoledì 21 agosto, a Palmi con la decima selezione regionale e l’elezione di Miss Cinema Calabria. L’appuntamento è previsto in piazza 1 Maggio, a partire dalle 21.30.

21 agosto 2019

Letto 141 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Settimo e quattordicesimo posto per le reginette calabresi alla finale di Miss Italia 2019

    I dati sono finalmente ufficiali. Myriam Melluso, 21 anni, di Reggio Calabria, ha conquistato, su ottanta ragazze, la settima posizione alla finale di Miss Italia 2019, andata in onda venerdì 6 settembre su Raiuno. La giovane, che ha partecipato al concorso col titolo di Miss Eleganza Calabria, ha ottenuto tre fasce nazionali. È, dunque, diventata Miss Linkem 2019, ottenendo una borsa di studio del valore di mille euro, Miss Social, entrando a far parte dello staff digital della manifestazione, e Miss Eleganza. Col numero 37, la reginetta, studentessa di economia aziendale e appassionata di poesia, ha decisamente riscosso un ottimo risultato che l’ha già catapultata nel mondo del lavoro.

  • Conto alla rovescia per Miss Italia 2019: ecco come votare le calabresi

    Il conto alla rovescia per l’assegnazione della corona di Miss Italia 2019 è iniziato. Stasera, venerdì 6 settembre, ottanta ragazze si contenderanno il titolo di “più bella d’Italia” durante la diretta televisiva che andrà in onda su Rai 1 alle 21.25 da Jesolo e che sarà condotta da Alessandro Greco.
    Le bellezze calabresi in gara saranno due. La vincitrice di Miss Calabria 2019, Annalisa Alfieri, di Cosenza, gareggerà col numero 18. Avrà, invece, il numero 37 Myriam Melluso, di Reggio Calabria, che è Miss Eleganza Calabria, nonché Miss Linkem 2019.

  • Il televoto deciderà Miss Italia 2019, la CarliFashionAgency: votate le nostre calabresi

    Per la prima volta nella storia del concorso, tutte le fasi di votazione che porteranno all'elezione di Miss Italia 2019 saranno affidate esclusivamente al televoto. Le fasi di votazione saranno quattro: si passerà dal numero di 80 miss a 40, poi a venti, a dieci, quindi a due. Prevista, infine, un'ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza, recuperata da una giuria di esperti tra le 78 escluse. Il numero massimo di voti effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione di voto. I numeri del televoto sono i seguenti: 894.424 da fisso e 475.475.0 da mobile. I codici delle calabresi - Il codice di Miss Calabria Annalisa Alfieri è il 18; per Miss Eleganza Calabria, anche vincitrice del titolo nazionale di Miss Linkem 2019, Myriam Melluso, è invece il 37.

  • Due calabresi a Miss Italia

    Venerdì 6 settembre, nella diretta televisiva condotta da Alessandro Greco che andrà in onda alle ore 21:25 su Rai Uno, verrà assegnato il titolo di Miss Italia 2019, la Miss dell'80° anniversario.
    Due le calabresi in concorso. Si tratta della cosentina Annalisa Alfieri, Miss Calabria 2019, a cui è stato assegnato il numero 18 e della reggina Myriam Melluso, Miss Eleganza Calabria, che invece ha il numero 37.
    Proprio a Myriam è stato attribuito il titolo nazionale di Miss Linkem 2019, durante la settimana decisiva di Miss Italia.

  • Elisabetta De Gaio è la nuova testimonial di "Gambe sempre in forma"

    Elisabetta De Gaio, prefinalista di Miss Italia, è la testimonial 2019 di “Gambe sempre in Forma”, la campagna di prevenzione delle malattie venose, ideata qualche anno fa dall’angiologo Elia Diaco, sostenitore del concorso Miss Italia per la regione Calabria. La giovane castrovillarese è stata scelta alla luce dei risultati delle visite mediche cui sono state sottoposte le aspiranti reginette durante Miss Italia Calabria, la manifestazione organizzata dalla Carli Fashion Agency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, che hanno sposato l’idea di Diaco di una giornata dedicata, appunto, alla salute delle gambe.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.