unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSPoste Italiane: al via il più grande hub logistico d’Italia

Poste Italiane: al via il più grande hub logistico d’Italia

Pubblicato in NEWS Martedì, 16 Luglio 2019 16:21

Bologna, 16 luglio 2019 – Poste Italiane ha inaugurato oggi il più grande hub per l’e-commerce mai realizzato nel Paese. La struttura logistica, costruita all’Interporto di Bologna su una superficie totale di 75 mila metri quadrati, che equivale a 10 campi da calcio, adotta tecnologie all’avanguardia ed è formata da un sistema di robot di nuova generazione capaci di smistare 250.000 pacchi al giorno. Sono 600 le persone che quotidianamente gestiscono e distribuiscono pacchi nel nuovo hub, realizzato con un investimento complessivo di 50 milioni di euro.

Alla cerimonia di inaugurazione con l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, hanno partecipato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Vice Presidente del Consiglio, Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, il sottosegretario al Ministero del Lavoro, Claudio Durigon, il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e il Sindaco di Bologna, Virginio Merola.

“Il nuovo hub – ha detto Del Fante – è un’infrastruttura strategica che consente di proseguire nel solco della grande trasformazione del nostro core business di corrispondenza e pacchi e di valorizzare al meglio il potenziale di crescita dell’e-commerce. Operando in sinergia con la rete distributiva più capillare d’Italia, valorizzando le opportunità offerte dalla digitalizzazione dei servizi a sostegno dello sviluppo, e cogliendo i vantaggi offerti dalla convergenza tra pagamenti digitali e telecomunicazioni mobili, il centro di Bologna consentirà di realizzare il percorso di sviluppo e innovazione delineato dal piano industriale Deliver 2022, fornendo un contributo decisivo per la diffusione dell’e-commerce e della digitalizzazione nel Paese”.

Poste Italiane – Media Relations

Letto 98 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Riapre l’ufficio postale di San Marco Argentano

    Reggio Calabria, 12 agosto 2019 – Poste Italiane comunica che lunedì 26 agosto riaprirà l’Ufficio Postale di San Marco Argentano (Cs). La sede di via XX Settembre 60, chiusa per alcuni lavori interni, è dotata di “App Ufficio Postale” per la prenotazione allo sportello e Wi-Fi gratuito. L’Ufficio tornerà, dunque, disponibile per tutti i servizi finanziari e postali, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

  • Un francobollo per celebrare il centenario della morte del musicista Ruggero Leoncavallo

    Poste Italiane comunica che oggi 9 agosto 2019 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio Artistico e Culturale Italiano”, dedicato a Ruggiero Leoncavallo, nel centenario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€. Tiratura: quattrocentomila esemplari. Foglio da ventotto esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva. Bozzetto a cura di Gennaro Pascale. La vignetta raffigura, in primo piano, un ritratto di Ruggiero Leoncavallo; sullo sfondo s’intravede un clown, rappresentativo dell’opera Pagliacci, capolavoro del verismo musicale che rese famoso il musicista italiano.

  • Poste Italiane nel mese di agosto garantisce i servizi per i turisti

    Poste Italiane, per gestire l’aumento del flusso di clientela degli Uffici Postali della provincia di Reggio Calabria previsti durante il periodo estivo, ha deciso di potenziare il servizio a sportello delle sedi di Bova Marina, Feroleto della Chiesa, Riace, San Ferdinando, Sant’Alessio in Aspromonte, Scilla e Serrata.
    L’obiettivo è quello di assicurare le migliori soluzioni non solo ai residenti, ma anche ai turisti che frequentano questi Uffici Postali.

  • Installato il primo postamat dell’ufficio postale di Caraffa del Bianco

    Reggio Calabria, 2 agosto 2019 – Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’Ufficio Postale di via Corridoni, nel Comune di Caraffa del Bianco (Rc), presso il quale risiedono circa 500 abitanti. Alla cerimonia di inaugurazione dello sportello che si è tenuta ieri sera presso lo stesso Ufficio Postale hanno preso parte il sindaco Stefano Marrapodi e i rappresentanti aziendali.

  • "Il senso civico": Poste Italiane emette due francobolli dedicati all'AIL e all'AIC

    Poste Italiane comunica che oggi 21 giugno 2019 vengono emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “IL SENSO CIVICO” dedicati “all’assistenza ai malati”, ed in particolare all’AIL- Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma e all’Associazione Italiana Celiachia, rispettivamente nel 50° anniversario e nel 40° anniversario della fondazione, relativi al valore della tariffa B pari a 1,10€ ciascuno.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.