unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSQuindicesima edizione dell'Università d'Estate a Soveria Mannelli

Quindicesima edizione dell'Università d'Estate a Soveria Mannelli

Pubblicato in NEWS Martedì, 13 Agosto 2019 16:40

“L’Italia capovolta. Prove tecniche di futuro” è il tema della quindicesima edizione dell’Università d’Estate di Soveria Mannelli, promossa dalla Civica Amministrazione nell’ambito delle manifestazioni di “Essere a Soveria”.
Inaugurerà lunedì 19 agosto il magistrato e saggista Nicola Gratteri (“Per l’Italia che vogliamo”), seguirà giovedì 22 agosto il ministro dell’Interno dal 2008 al 2012 Roberto Maroni (“Il Rito ambrosiano”) e concluderà sabato 24 agosto il Presidente del Consiglio dei Ministri dal 1988 al 1989 e Sindaco di Nusco Ciriaco De Mita (“Per un movimento dei popolari”). Le lezioni, precedute dal saluto del Sindaco della Città Leonardo Sirianni, si terranno alle ore 18 presso la Biblioteca “Michele Caligiuri” a Soveria Mannelli. I direttori dell’Università d’Estate sono Mario Caligiuri dell’Università della Calabria e Florindo Rubbettino dell’Università del Molise.

L’Università d’estate è promossa da:
Città di Soveria Mannelli, Fondazione “Italia Domani”, Rubbettino Editore con la collaborazione di Associazione Culturale “Fiore di Lino”, Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura, Pro Loco di Soveria Mannelli, Associazione Imprenditori del Reventino.
Radio Radicale e l’Associazione “Fiore di Lino” seguiranno le lezioni dell’Università d’estate, che saranno anche fruibili sui siti www.soveria.it e www.radioradicale.it. L’Università telematica Uninettuno registrerà le lezioni (www.uninettuno.tv). 

Soveria Mannelli 13 agosto 2019

Letto 85 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Soveria Mannelli tra i Borghi più belli del Mediterraneo

    Soveria Mannelli è tra i borghi più belli del Mediterraneo. A decretarlo è l'Associazione I Borghi più belli d'Italia che ha inserito il comune calabrese nella nuova Guida I borghi più belli del Mediterraneo curata dal giornalista Claudio Bacilieri e promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro Italia Mediterraneo. Sono 135 i borghi prescelti tra 17 Paesi che si affacciano sulle sponde del Mare Nostrum. A fare compagnia a Soveria Mannelli ci sono, tra gli altri, bellissimi borghi come Ansouis in Francia, Mojácar in Spagna, La Valletta a Malta, Baalbek in Libano, Dana in Giordania, Kakopetria a Cipro, Göreme in Turchia, Moschiena in Croazia e gli italiani Burano, Alberobello, Monreale, Cefalù, Erice, Altomonte, Acciaroli, Laigueglia.

  • A Soveria Mannelli il IX Incontro regionale degli Artisti

    “Un appuntamento che si rinnova per il nono anno consecutivo”. E’ l’ “Evento degli Artisti”, manifestazione nata, 9 anni fa su idea dell’Associazione Culturale “Le Muse - Laboratorio delle Arti e delle Lettere” di Reggio Calabria, con il suo presidente prof. Giuseppe Livoti, e divenuta con il tempo un vero e proprio evento regionale che sin da subito è stato condiviso da associazioni ed esperti d’arte ed ha visto la collborazione per la città di Catanzaro dell’artista Marisa Scicchitano presidente dell’associazione Arte Club Accademia e di Anna Lauria per la città di Cosenza presidente del’associazione Aglaia.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.