unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSSabato 15 giugno alla Piccola Opera Papa Giovanni appuntamento nel ricordo di don Italo Calabrò

Sabato 15 giugno alla Piccola Opera Papa Giovanni appuntamento nel ricordo di don Italo Calabrò

Pubblicato in NEWS Mercoledì, 12 Giugno 2019 09:40

Sabato 15 giugno, nel 29° anno dalla scomparsa di don Italo Calabrò, si terrà alle ore 17:00, presso la Piccola Opera Papa Giovanni, a Reggio Calabria, in Via Vallone Mariannazzo, la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, in ricordo del compianto sacerdote reggino.
Seguiranno alle ore 18:30 l’animazione del Circo Ramingo, la cena sociale a cura delle associazioni il Gabbiano ed Ottavo Giorno ed alle ore 20:00 il concerto dei Behike Moro.
Una festa all’insegna della fratellanza e della condivisione, scandita da diversi momenti comunitari e di intrattenimento.

Sarà, come ogni anno, l’occasione per fare memoria di uno straordinario profeta del nostro tempo, che ha saputo unire e scommettere sulle persone; un uomo eccezionalmente normale che ha fatto partire da Reggio Calabria la sua rivoluzione gentile.
La profonda attualità dell’insegnamento di don Italo continua, infatti, nell’impegno di tanti giovani che non lo hanno conosciuto, ma che ne condividono la missione e tramandano il suo: nessuno escluso mai.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Rc 12 giugno 2019

Letto 95 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Casa Gullì di via Gebbione: venerdì la Via Crucis in nome di “Nessuno escluso, mai!"

    Reggio Calabria. “Nessuno escluso, mai!”. E'questo il titolo scelto per la Via Crucis organizzata, anche quest’anno, dalla Piccola Opera Papa Giovanni Onlus, in collaborazione all’Agape, alle Comunità di accoglienza Caritas e a tutte le altre opere nate direttamente da don Italo Calabrò. La celebrazione, officiata da don Antonino Iachino, si terrà il prossimo 30 marzo, alle ore 10, presso Casa Gullì, in via Gebbione a Reggio

  • Mercoledì la presentazione del premio "Don Italo Calabrò per l'educazione dei giovani"

    La terza edizione del premio “Don Italo Calabrò per l'educazione dei giovani” sarà presentata mercoledì 31 gennaio 2018, alle ore 10, nella sala Giuditta Levato di palazzo Tommaso Campanella. All'incontro con gli operatori dell'informazione parteciperanno il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto; il presidente della Conferenza episcopale calabra, monsignor Vincenzo Bertolone; il presidente dell'associazione “Piccola opera Papa Giovanni”, Piero Siclari; il presidente del centro comunitario Agape, Mario Nasone; e la responsabile regionale delle consulte provinciali studentesche, Franca Falduto, in rappresentanza del dirigente generale dell'Ufficio scolastico regionale, Diego Bouché.

  • Vara della Consolazione: a don Iannò la campanella di assistente spirituale dei portatori

    Il battesimo di assistente spirituale dei portatori della Vara lo ha ricevuto ufficialmente questa mattina sull'altare della Basilica dell'Eremo. A consegnare nelle mani di don Nino Iannò, parroco di Arghillà, la campanella che indica la rotta ai "Cavalieri di Maria", sotto le possenti stanghe della Vara, è stato l'arcivescovo emerito di Cosenza-Bisignano, monsignor Salvatore Nunnari. Don Nino

  • A Casa Gullì in ricordo di don Italo Calabrò

    Giovedì 16 giugno alle ore 18:00 presso Casa Gullì, casa famiglia “Dopo di Noi” della Piccola Opera Papa Giovanni, sita a Reggio Calabria, in Via Gebbione, n. 23, l’associazione Piccola Opera, l’Agape, l’Ottavo Giorno, Libera ed Il Gabbiano ricorderanno don Italo Calabrò. All’interno di una festa all’insegna della fratellanza e della condivisione, si susseguiranno diversi momenti comunitari, di riflessione ed intrattenimento. Sarà, come ogni anno, l’occasione per fare memoria di uno straordinario profeta del nostro tempo, che ha saputo unire e scommettere sulle persone;

  • Premio don Italo Calabrò: consegnati i riconoscimenti

    Reggio Calabria 05/06/2017 – di Giusi Mauro. Sono stati consegnati, questa mattina, presso l’Auditorium Nicola Calipari di Palazzo Campanella i riconoscimenti per la II edizione del “Premio Don Italo Calabrò per l'educazione dei giovani”. Il concorso, fortemente voluto dal Consiglio Regionale della Calabria e sostenuto dall’Arcidiocesi e dalla Piccola opera Papa Giovanni, si pone in continuità con i modelli positivi che hanno segnato l’esistenza e l’impegno sacerdotale di Don Italo Calabrò che è stato, per l’intera regione, un testimone credibile che sui giovani...LEGGI TUTTO

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.