unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSSono aperte le iscrizioni per il corso per preparatore fisico del basket

Sono aperte le iscrizioni per il corso per preparatore fisico del basket

Pubblicato in NEWS Martedì, 28 Maggio 2019 16:26

Tempo di formazione per il basket di Calabria. Sono aperte anche le pre-iscrizioni per il corso Preparatore Fisico di Base, qualifica che consente di essere iscritto a referto come Preparatore fisico nel mondo della pallacanestro. Il superamento del Corso consentirà di essere iscritti a referto in qualità di “preparatore fisico” per qualsiasi squadra partecipante ad un campionato federale senior e giovanile di competenza degli Organi territoriali, inclusi I campionati giovanili di Eccellenza. Tutti coloro che sono interessati a partecipare al corso dovranno compilare l’allegato modulo di iscrizione, compilarlo in modo completo e leggibile e trasmetterlo, unitamente alla documentazione in esso indicata, entro il 30 maggio 2019 all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi saranno i nuovi Preparatori Fisici del basket di Calabria? Lo scopriremo presto.

I requisiti per partecipare al corso sono i seguenti:
Avere compiuto la maggiore età, essere idonei fisicamente alla pratica sportiva della pallacanestro ed aver versato la quota di partecipazione presente all’interno del seguente modello web.

http://www.fip.it/public/16/731/pfb.pdf

Ufficio Stampa Fip Calabria

Rc 28 maggio 2019

Letto 128 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Basket: ben quattro squadre calabresi ammesse al Girone Under 18 di Eccellenza

    Un bel campionato giovanile. Prende forma il torneo Under 18 d’Eccellenza che includerà svariate compagini di Calabria. Il girone sud della DNG sarà composto da tre squadre pugliesi, Happy Casa Brindisi, Francavilla e Andrea Pasca Nardò, Isernia dal Molise, Potenza dalla Basilicata, Juve Caserta, Cercola, Pall. San Michele, Arechi Salerno dalla Campania più tre compagini di Calabria. Il basket calabrese scenderà in campo con ben quattro squadre: Vis Reggio Calabria, Planet Catanzaro, Rende e Centro Basket Catanzaro.

  • Il basket è in festa: Francesco Praticò vola in serie A2

    Un salto incredibile, fino alla serie A. Il Basket Calabrese ha un nuovo arbitro in cadetteria che si va ad aggiungere al reggino Michele Capurroed ad Alberto Scrima da Catanzaro.
    Dopo la lieta notizia della promozione in Serie B del giovane Samuele Riggio da Siderno, questa volta è Reggio Calabria ad esultare.
    Francesco Praticò, arbitro classe 1988 sale di categoria ed arbitrerà nella stagione 2019-20 nel campionato di Serie A2.

  • Basket: i giovani di Calabria in campo al PalaCalafiore

    Ancora al lavoro, ancora di domenica. Appuntamento con il basket per gli atleti di Calabria. I classe 2006 sono pronti per un nuovo raduno. Si aprono le porte del PalaCalafiore per un raduno mattutino in programma domenica 16 giugno 2019. La Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno convocato una lunga lista di atleti pronti a crescere nel basket ed a farsi trovare pronti per i nuovi impegni federali. Tutti in campo alle ore 16 coordinati dal Dirigente Fip Roberto Priolo. I Coach sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. Il Preparatore fisico territoriale di Calabria Valerio Tolomeo sarà affiancato dal preparatore Santo Vazzana.

  • Basket, raduno dei 2006: appuntamento a Castrovillari

    Sarà una domenica di basket per gli atleti del basket di Calabria. I classe 2006 sono pronti per un nuovo raduno. Nel pomeriggio di domenica 9 giugno 2019 a Castrovillari, la Fip Calabria ed il Referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì hanno convocato una lunga lista di atleti pronti a crescere nel basket ed a farsi trovare pronti per i nuovi impegni federali. Tutti in campo alle ore 16 coordinati dal Dirigente Fip Roberto Priolo. I Coach sono Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. Il Preparatore fisico territoriale di Calabria Valerio Tolomeo sarà affiancato dal preparatore Santo Vazzana. Ecco la lista dei convocati.

  • Rosa Anna Nocera designata per le Finali Nazionali Under 18 in Rosa

    La Calabria del mondo arbitrale può sorridere: Il fischietto calabrese Rosa Anna Nocera è stata designata per le finali nazionali del campionato Under 18 in rosa in programma dal 7 al 9 giugno a Milano. Un risultato importantissimo per tutto il movimento in rosa ed arbitrale del basket calabrese che si va a sommare al tour nelle finali Nazionali Under 14 del fischietto Samuele Riggio. Rosa Anna Nocera di Catanzaro è un arbitro di punta del massimo campionato di A1 in rosa(nella passata stagione ha arbitrato la finalissima scudetto) e del campionato di Serie B maschile.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.