unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSStretto di Messina: sciopero personale Blu Jet dalle 9 alle 17 di questo venerdì 20 settembre

Stretto di Messina: sciopero personale Blu Jet dalle 9 alle 17 di questo venerdì 20 settembre

Pubblicato in NEWS Mercoledì, 18 Settembre 2019 13:28

La segreteria regionale del sindacato FILT ha proclamato uno sciopero del personale Blu Jet, dalle 9.00 alle 17.00 di venerdì 20 settembre. Durante lo sciopero non saranno garantite le coincidenze con i treni a lunga percorrenza in partenza/arrivo a Villa San Giovanni. 

Informazioni nelle stazioni e sui canali web del Gruppo FS Italiane.

Gaetano Pellizzeri

Ferrovie dello Stato Italiane

18 settembre 2019

Letto 61 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Blue Jet operativa da oggi 1 maggio 2019 nello Stretto di Messina

    E’ operativa da oggi Blu Jet, la nuova società controllata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), creata per rafforzare il sistema di attraversamento dello Stretto garantendo il collegamento navale dei passeggeri tra Messina, Villa San Giovanni e Reggio Calabria. E’ stato il Tindari Jet, partito questa mattina alle 6.20 dal porto di Messina e diretto a Villa San Giovanni, a effettuare la prima corsa per Blu Jet, e a sancire il passaggio di consegne da Bluferries, l’altra società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane operante nel settore del trasporto marittimo, fino a ieri titolare del servizio passeggeri. Il nuovo assetto del sistema di attraversamento dello Stretto prevede, adesso, oltre a Blu Jet per i passeggeri, le navi di RFI per i treni a lunga percorrenza e le navi bidirezionali di Bluferries per gli autoveicoli e i mezzi pesanti.

  • RFI, Stazione di Reggio Calabria Centrale: operativi i nuovi servizi igienici

    Realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) nell’ambito degli interventi di riqualificazione della stazione, con un investimento di 90mila euro, seguono l’attivazione dei quattro ascensori avvenuta nelle scorse settimane. Situati lungo il binario 1, di più facile accesso alle persone, sono dotati di un disimpegno di ingresso, composti di due spazi separati per uomini e donne - più uno dedicato alle persone con disabilità – e di un piano nursery per le esigenze delle mamme e dei papà con neonati. Completano la dotazione dei nuovi servizi i lavabi dotati di erogatori elettrici di acqua, sapone ed aria.

  • La foto dello Stretto di Rosario Cananzi in mostra a Palazzo San Giorgio

    E' stata prorogata al 31 agosto 2018 la mostra della foto dello Stretto di Messina di Rosario Cananzi. Lo storico fotografo in questi hanno ha realizzato da mare e dalle colline una serie di scatti che ritraggono per intero le sezioni dello Stretto di Messina. Uno sguardo a 360 gradi che va da Villa San Giovanni fino a Lazzaro. In cantiere la continuazione del percorso almeno fino a Melito Porto Salvo

  • Protocollo Salute: prezzi agevolati per i pazienti che devono attraversare lo Stretto

    I pazienti residenti all’interno del territorio metropolitano di Reggio Calabria potranno traghettare con una scontistica importante: 15 euro andata e ritorno a fronte delle 37 euro che si pagano per l’andata e ritorno in giornata o delle 65 euro trascorsi i tre giorni di permanenza al di là dello Stretto. È il risultato dell’importante Protocollo Salute siglato tra la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la Società Bluferries, con la collaborazione delle Istituzioni Politiche e Sanitarie Siciliane.
    Questa mattina, a Palazzo San Giorgio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto, che dimostra la volontà di stare vicino i cittadini in un momento di difficoltà nella malattia e permettere loro di accedere ad un prezzo agevolato per l’attraversamento dello Stretto di Messina.

  • Si sgancia rimorchio eccezionale, intervento dei vigili del fuoco nella notte

    Tragedia sfiorata ieri sera nella zona sud della città. Intorno alle ore 22.30, ad un tir con carico speciale, proveniente dalle Officine Hitachi e diretto al porto di Gioia Tauro, dopo aver superato il viale Galileo Galilei, nel raggiungere le bretelle di collegamento per l'A2 Autostrada del Mediterraneo, si sganciava improvvisamente il rimorchio. Il carico pesante finiva la sua corsa in discesa. Sfondava la porta carraia del dipartimento delle

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.