unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSSummer Arena, anche Salmo si aggiunge alla programmazione live a Soverato. Il concerto il 3 agosto

Summer Arena, anche Salmo si aggiunge alla programmazione live a Soverato. Il concerto il 3 agosto

Pubblicato in NEWS Lunedì, 27 Maggio 2019 12:18

Tra gli eventi più attesi della Summer Arena 2019, c’è sicuramente il concerto di Salmo, in programma al campo Marino di Soverato il prossimo 3 agosto.
La Esse Emme Musica di Maurizio Senese che gestisce l'area e ne cura la programmazione ha infatti fortemente voluto l’appuntamento con il geniale rapper di “90 min” per una delle tappe della leg estiva del tour “Playlist”, partito il 9 marzo da Torino e che porterà Salmo nei palazzetti italiani per una primavera da tutto esaurito.

Il tour prende il titolo dall’ultimo album di Salmo, uscito lo scorso novembre e che ha registrato un record storico in Italia, con 9.956.884 stream del disco in un solo giorno su Spotify, oltre a collocarlo, prima volta per un artista italiano, nella Global Chart di Spotify con 8 brani.
Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu, è un artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rappers, produttori, grafici e videomakers. Prima di approdare al rap in maniera definitiva, Salmo ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasica ai Three Pigs ai To Ed Gein, con cui ha partecipato all’Heineken Jammin Festival di Venezia nel 2008.
L'attività live del resto occupa da sempre un posto centrale nell’attitudine dell'artista, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto con il suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione. Salmo è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.

Soverato 27 maggio 2019


Per informazioni

Esse Emme Musica di Maurizio Senese
Via San Giorgio 5, 88100 Catanzaro
Tel. 0961. 060527
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.essemmemusica.it
Tel. 0961.060491
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ticketservicecalabria.it
www.summerarena.it

Letto 93 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Summer Arena, domenica 11 è il turno dell’atteso concerto di Irama a Soverato

    Si preannuncia un altro grande successo per la Summer Arena 2019, il concerto previsto per domenica sera al campo Marino di Soverato.
    Dopo la straordinaria apertura in poesia di Francesco De Gregori e il tutto esaurito registrato da Salmo, è infatti il turno di uno degli appuntamenti più attesi della quarta edizione della Summer Arena. Stiamo parlando del concerto di Irama che farà tappa a Soverato con l’unica data calabrese del tour “Giovani per sempre” in queste settimane alle prese con la sua leg estiva.

  • Summer Arena 2019: pubblico delle grandi occasioni per il concerto di Francesco De Gregori

    E’ partita nel migliore dei modi la quarta edizione della Summer Arena, la struttura, oggi fresca di restyling, ideata e gestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese al campo Marino di Soverato, che da qualche anno a questa parte sta portando nella Perla dello Jonio i migliori spettacoli musicali dal vivo, con ottimi riscontri di pubblico, coniugando la bellezza di Soverato e del suo mare al successo che puntualmente la pone all’attenzione nazionale. Ieri sera il taglio del nastro è toccato a Francesco De Gregori che si è esibito nell’unica tappa calabrese del nuovo tour che lo vede accompagnato insolitamente da un’orchestra oltre che dai musicisti che lo affiancano ormai da tempo, nelle migliori location di tutta Italia.

  • Summer Arena 2019 - domani apertura con il concerto di Francesco De Gregori

    Sta per concludersi il conto alla rovescia per lo start ufficiale dell'edizione 2019 della Summer Arena. La struttura, ideata e gestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese che ne cura anche la programmazione, aprirà i battenti domani sera, 23 luglio, con il primo concerto in cartellone. Il taglio del nastro, come è noto, sarà affidato a Francesco De Gregori che arriva a Soverato con l'unica data in esclusiva del suo tour "De Gregori & Orchestra – Greatest hits live", un appuntamento davvero imperdibile in cui il cantautore presenta i suoi più grandi successi in un contesto sinfonico, accompagnato sul palco dalla Gaga Symphony Orchestra diretta da Simone Tonin, e dallo Gnu Quartet, oltre che dalla band che lo accompagna ormai da lungo tempo.

  • Presentato a Soverato il cartellone della quarta Summer Arena

    E’ stato presentato ufficialmente alla stampa il cartellone della IV edizione della Summer Arena Soverato. La città dell’ippocampo si prepara ancora una volta ad ospitare i grandi eventi dell’estate calabrese grazie al progetto targato Esse Emme Musica di Maurizio Senese. Si parte il 23 luglio con Francesco de Gregori , il 3 agosto sarà la volta di Salmo, seguito l’11 agosto da Irama, il 17 agosto da Gemitaiz, il 20 agosto da Anastasio, il 22 da Fiorella Mannoia. Per concludere il 24 agosto e il 7 settembre rispettivamente con Enrico Brignano e Pucci. Tra le novità di quest’anno la collaborazione con l’associazione Publidema Eventi e comunicazione di Demetrio Mannino e l’associazione culturale Traiectorie con il suo direttore artistico Domenico Gatto, che porteranno inscena il 14 agosto un fuoriprogramma:

  • Summer Arena, il 23 luglio Tricarico aprirà il concerto "De Gregori & Orchestra – Greatest hits live"

    Dopo il successo di pubblico del debutto con la doppia data alle Terme di Caracalla di Roma, il tour di Francesco De Gregori prosegue nei luoghi storici e artistici più belli d’Italia. “De Gregori & Orchestra – Greatest hits live”, come è già noto, farà tappa anche in Calabria: il 23 luglio a Soverato spetterà infatti al “principe” della canzone italiana aprire la programmazione 2019 della Summer Arena organizzata e gestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese. E anche a Soverato ad aprire il concerto ci sarà Tricarico, uno dei cantautori più geniali e sorprendenti del panorama musicale italiano.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.