unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSSummer Arena, anche Salmo si aggiunge alla programmazione live a Soverato. Il concerto il 3 agosto

Summer Arena, anche Salmo si aggiunge alla programmazione live a Soverato. Il concerto il 3 agosto

Pubblicato in NEWS Lunedì, 27 Maggio 2019 12:18

Tra gli eventi più attesi della Summer Arena 2019, c’è sicuramente il concerto di Salmo, in programma al campo Marino di Soverato il prossimo 3 agosto.
La Esse Emme Musica di Maurizio Senese che gestisce l'area e ne cura la programmazione ha infatti fortemente voluto l’appuntamento con il geniale rapper di “90 min” per una delle tappe della leg estiva del tour “Playlist”, partito il 9 marzo da Torino e che porterà Salmo nei palazzetti italiani per una primavera da tutto esaurito.

Il tour prende il titolo dall’ultimo album di Salmo, uscito lo scorso novembre e che ha registrato un record storico in Italia, con 9.956.884 stream del disco in un solo giorno su Spotify, oltre a collocarlo, prima volta per un artista italiano, nella Global Chart di Spotify con 8 brani.
Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu, è un artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rappers, produttori, grafici e videomakers. Prima di approdare al rap in maniera definitiva, Salmo ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasica ai Three Pigs ai To Ed Gein, con cui ha partecipato all’Heineken Jammin Festival di Venezia nel 2008.
L'attività live del resto occupa da sempre un posto centrale nell’attitudine dell'artista, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto con il suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione. Salmo è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.

Soverato 27 maggio 2019


Per informazioni

Esse Emme Musica di Maurizio Senese
Via San Giorgio 5, 88100 Catanzaro
Tel. 0961. 060527
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.essemmemusica.it
Tel. 0961.060491
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ticketservicecalabria.it
www.summerarena.it

Letto 49 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Summer Arena, Fiorella Mannoia in concerto a Soverato il 22 agosto

    Uno degli ultimi appuntamenti dell'edizione 2019 della Summer Arena, sarà l'atteso concerto di Fiorella Mannoia. L'area al campo Marino di Soverato gestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese che ne cura anche la programmazione degli eventi, ospiterà infatti il 22 agosto l'unica data calabrese del tour "Personale", il nuovo atteso album di inediti che uscirà ufficialmente il prossimo 29 marzo. Disponibile in versione CD, in vinile e in digitale "Personale" , il nuovo album di Fiorella Mannoia, è composto da 13 brani, 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull'umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora.

  • Summer Arena 2019, Anastasio in concerto il 20 agosto

    Ventuno anni e un flow che è un fiume in piena, un travolgente flusso di coscienza su un climax sonoro incalzante e originale. E’ Marco Anastasio, o più semplicemente Anastasio, protagonista dell’appuntamento del prossimo 20 agosto alla Summer Arena di Soverato. Il concerto, all’interno della programmazione di eventi dal vivo della Esse Emme Musica di Maurizio Senese che gestisce anche l’area allestita al campo Marino, è una delle tappe estive del tour “La fine del mondo” che in questa leg primaverile sta già portando l’artista campano nei più importanti club italiani con uno show unico e potente, mix di libertà espressiva, provocazione e urgenza poetica.

  • Summer Arena 2019, il 17 agosto arriva Gemitaiz

    Tra le date della programmazione della Summer Arena il mese di agosto riserverà quest’anno anche un appuntamento imperdibile per gli amanti del rap. Il 17 agosto infatti, l’area gestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese al campo Marino di Soverato, avrà come protagonista sul palco Gemitaiz.
    Trentenne romano, Gemitaiz grazie a una poetica unica, un flow unico, tematiche e personalità da vendere in poco tempo è diventato un nome di riferimento del genere in Italia. Nel 2012 dopo la firma per Tanta Roba Label, Gemitaiz presenta il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso”, subito 1° nella classifica di iTunes.

  • Summer Arena, apertura il 23 luglio con il concerto "De Gregori & Orchestra – Greatest hits live"

    Si è da poco conclusa la serie di concerti “Off the record” che Francesco De Gregori, insieme alla sua band, ha tenuto al Teatro Garbatella di Roma, ma già fervono i preparativi per i prossimi appuntamenti estivi del cantautore. Tra le date già in programma, lo ricordiamo, ci sarà anche quella alla Summer Arena di Soverato, dove aprirà la programmazione di spettacoli dal vivo a cura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese, che gestisce pure l’area. Il taglio del nastro della quarta edizione della rassegna soveratese avverrà il 23 luglio con il concerto di De Gregori, appunto, unica data calabrese del tour “De Gregori & Orchestra – Greatest hits live” che debutterà l’11 e il 12 giugno a Roma, nella splendida cornice delle Terme di Caracalla.

  • Summer Arena, Irama in concerto l’11 agosto a Soverato

    Davvero inarrestabile il successo di pubblico per Irama, che non accenna a fermarsi e annuncia oggi nuove date estive del suo “#giovanipersempretour”.
    Dopo aver dato il via alla tranche invernale della tournée, 16 appuntamenti in cui il giovane cantautore sarà protagonista sui palchi dei principali club italiani con un live speciale già sold out al Mediolanum Forum di Milano, Irama si prepara a tornare da giugno 2019 nelle maggiori aree di tutta Italia, toccando anche la Calabria: l’11 agosto infatti sarà in concerto alla Summer Arena di Soverato, nell’ambito della programmazione a cura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese che gestisce l’area.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.