unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSSummer Arena, domani sera l'atteso concerto di Fiorella Mannoia

Summer Arena, domani sera l'atteso concerto di Fiorella Mannoia

Pubblicato in NEWS Mercoledì, 21 Agosto 2019 11:11
Summer Arena, domani sera l'atteso concerto di Fiorella Mannoia foto di Francesco Scipioni

Prosegue a ritmo sostenuto l’estate 2019 della Summer Arena. L’area al campo Marino di Soverato gestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese che ne cura anche la programmazione degli eventi, dopo aver registrato grande successo con i concerti di Francesco De Gregori, Salmo, Irama, Gemitaiz e Anastasio, si appresta a ospitare il 22 agosto l’unica data calabrese del tour “Personale” di Fiorella Mannoia, che prende il nome dal nuovo atteso album di inediti.
Composto da 13 brani, questa la tracklist di “Personale”: “Il peso del coraggio”, “Imparare ad essere una donna”, “Riparare”, “Smettiamo subito”, “L’amore è sorprendente”, “Il senso”, “Un pezzo di pane”, “Penelope”, “Resistenza”, “Anna siamo tutti quanti”, “Carillon”, “L’amore al potere” e “Creature” (Bonus Track “Canzone Sospesa” con Antonio Carluccio).

L’album è stato anticipato in radio dal singolo “Il peso del coraggio” (scritto da Amara e Marialuisa De Prisco), brano con un forte messaggio di rispetto e umanità; un invito a non perdere mai la speranza e la forza di mettersi in gioco. Il video del brano, girato da Gaetano Morbioli, ha già superato un milione e mezzo di visualizzazioni.
Partito il 7 maggio dal Teatro Verdi di Firenze, il tour sta portando Fiorella protagonista sui palchi dei teatri italiani e di alcune delle più suggestive e magiche location della penisola per incontrare il pubblico e presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico. Ad accompagnarla sul palco durante il tour ci sono i musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiera), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “doc” De Crescenzo (chitarre).

Per informazioni
Esse Emme Musica di Maurizio Senese
Via San Giorgio 5, 88100 Catanzaro
Tel. 0961. 060527
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.essemmemusica.it
Tel. 0961.060491
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

21 agosto 2019

Letto 82 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Summer Arena 2019, grande chiusura il 7 settembre con lo show di Andrea Pucci

    Chiusura col botto per la Summer Arena 2019 a Soverato. Ultimo appuntamento nel cartellone della Esse Emme Musica che gestisce la struttura, sabato 7 settembre ci sarà, per la prima volta in Calabria, Andrea Pucci. Il comico milanese, il cui vero nome è Andrea Baccan, è pronto a scatenare un turbinio di risate con gag a ripetizione e monologhi inediti sull’onda lunga dei fortunati “C’è solo da ridere” che ha travolto d’energia e risate i teatri, o “101% Pucci”, one man show in onda su Italia Uno a settembre 2016 che lo ha consacrato anche sul piccolo schermo.

  • Summer Arena, tutto esaurito per Enrico Brignano e la sua “ora” di risate e riflessioni sul tempo

    Successo alla Summer Arena di Soverato per Enrico Brignano con il suo one man show “Un’ora sola vi vorrei”, unica data calabrese del suo tour estivo che per la serata ha registrato il tutto esaurito. Al penultimo appuntamento della rassegna curata dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, il popolare comico ha fatto divertire e riflettere il suo numerosissimo pubblico con uno spettacolo che racconta le ossessioni legate al tempo in cui lo showman, saltellando tra i minuti, a volte cantando e interagendo con i presenti, ripercorre i suoi ricordi fino a proiettarsi nel presente: dalla esilarante descrizione della vita ai tempi dell’uomo primitivo, al confronto, anche un po’ piccante, del rapporto di coppia tra ieri e oggi; dalle interrogazioni a scuola su Garibaldi fino al realistico racconto dei rapporti tra moglie e marito alle prese con le esigenze della figlia di appena due anni.

  • Summer Arena, ancora un successo a Soverato con il concerto di Fiorella Mannoia

    Ci si aspettava una grande festa e così è stato. Il concerto di Fiorella Mannoia alla Summer Arena di Soverato, appuntamento tra i più attesi della programmazione 2019 della struttura ideata e gestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, che ne cura anche la programmazione, ha centrato in pieno le aspettative dei tantissimi che ieri sera hanno riempito il campo Marino. In tour con il suo nuovo album di inediti “Personale”, Fiorella Mannoia si è presentata più in forma che mai, con il suo consueto stile, fatto di testi importanti, elegante e sentito.

  • Summer Arena, domenica 11 è il turno dell’atteso concerto di Irama a Soverato

    Si preannuncia un altro grande successo per la Summer Arena 2019, il concerto previsto per domenica sera al campo Marino di Soverato.
    Dopo la straordinaria apertura in poesia di Francesco De Gregori e il tutto esaurito registrato da Salmo, è infatti il turno di uno degli appuntamenti più attesi della quarta edizione della Summer Arena. Stiamo parlando del concerto di Irama che farà tappa a Soverato con l’unica data calabrese del tour “Giovani per sempre” in queste settimane alle prese con la sua leg estiva.

  • Summer Arena 2019: pubblico delle grandi occasioni per il concerto di Francesco De Gregori

    E’ partita nel migliore dei modi la quarta edizione della Summer Arena, la struttura, oggi fresca di restyling, ideata e gestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese al campo Marino di Soverato, che da qualche anno a questa parte sta portando nella Perla dello Jonio i migliori spettacoli musicali dal vivo, con ottimi riscontri di pubblico, coniugando la bellezza di Soverato e del suo mare al successo che puntualmente la pone all’attenzione nazionale. Ieri sera il taglio del nastro è toccato a Francesco De Gregori che si è esibito nell’unica tappa calabrese del nuovo tour che lo vede accompagnato insolitamente da un’orchestra oltre che dai musicisti che lo affiancano ormai da tempo, nelle migliori location di tutta Italia.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.