unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeNEWSVenerdì 19 luglio al Cortile degli Ottimati l'incontro: "Non solo memoria..."

Venerdì 19 luglio al Cortile degli Ottimati l'incontro: "Non solo memoria..."

Pubblicato in NEWS Martedì, 16 Luglio 2019 08:41

Venerdì 19 luglio p.v. alle ore 20.00 in piazza Castello Incontro con il Procuratore Giovanni Bombardieri organizzato da LIBERA E REGGIONONTACE nel 27° anniversario della strage di via D'Amelio a Palermo. Titolo dell'incontro: "NON SOLO MEMORIA..."

Rc 16 luglio 2019

Movimento ReggioNonTace

Letto 89 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Incontro tra il Presidente del Tribunale per i Minorenni Roberto Di Bella e la delegazione della rete delle Alleanze Educative

    Basta con una educazione alla legalità fatta di eventi sporadici, che passano sulla testa dei ragazzi, che li lasciano passivi, che non incidono sui loro stili di vita, trattati come “vasi da riempire e non fuochi da accendere “citando un felice slogan di Save The Children. Bisogna incominciare a dire senza paura agli studenti chi sono i boss del quartiere dove vivono, indicandolo con nomi e cognomi, mettendoli in guardia dalla minaccia che possono rappresentare per le loro e per tutta la comunità, sfatare il mito di uomini vincenti e arricchiti e raccontando invece il destino di morte violenta o di carcere che li aspetta fatalmente e la sofferenza dei loro figli.

  • Venerdì 12 luglio tornano gli incontri estivi al Cortile degli Ottimati

    Venerdì 12 luglio alle ore 20,45 la prima serata dell'edizione 2019 del CORTILE DEGLI OTTIMATI. L'edizione di quest'anno ha per titolo #primal'umanità e si aprirà con "ODIO GLI INDIFFERENTI" lettura a due voci di brani tratti da scritti del periodo 1917/1918 di Antonio Gramsci con intervalli musicali del M° Fulvio Puccinelli (violino) accompagnato dal M° Giuseppe Puntorieri (pianoforte).

  • Libera incontra il questore Maurizio Vallone

    Il coordinamento di Libera Reggio Calabria ha incontrato il nuovo Questore della città dello Stretto, dott. Maurizio Vallone per porgergli il benvenuto in questa nostra splendida terra e illustrargli quali sono le attività che il coordinamento di Libera Reggio Calabria, ormai da anni, porta avanti sul territorio: dal monitoraggio alla promozione dei campi estivi sui beni sequestrati e confiscati alle mafie, passando per le attività svolte dal gruppo memoria per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie – ed in particolar modo quelle della nostra provincia – senza dimenticare le attività formative svolte nelle scuole o a contatto con i ragazzi sottoposti a provvedimenti restrittivi da parte dell’autorità giudiziaria, passando per gli sforzi aggregativi che si stanno svolgendo sul territorio di Arghillà.

  • Agape e Libera lanciano il progetto "Liberi di scegliere"

    Ha preso il via oggi pomeriggio dalla Casa Circondariale di Reggio Calabria il progetto di Agape e Libera “Fuori dalla ‘ndrangheta un’altra vita è possibile? Si, se liberi di scegliere” e che vede in prima linea alcuni degli attori dell’omonimo film. Domani il progetto farà tappa al Volta, poi giovedì 21 al Piria quindi nel pomeriggio a Melito. Venerdì invece tappa al Panella Vallauri al mattino e nel pomeriggio l’incontro con i minori della comunità ministeriale. Infine sabato 23 febbraio al Fermi-Boccioni con un incontro tra gli studenti e alcuni degli attori del cast. 

  • Martedì 19 febbraio la presentazione del progetto: "Fuori dalla ndrangheta un’altra vita è possibile? Si"

    Martedì 19 Febbraio alle ore 11.30 c/o la sede del Centro Comunitario Agape e dell'associazione Libera, in via P.Pellicano 21 h Conferenza stampa di presentazione  del programma che avrà come tema: “ Fuori dalla ndrangheta un’altra vita è possibile? Si’, se Liberi di scegliere”  Saranno sette gli eventi  che interesseranno  quattro scuole secondarie di secondo grado (Il Panella Vallauri, il Liceo scientifico A. Volta, l’istituto Piria, l’Istituto Boccioni-Fermi), le sezioni di alta sicurezza della casa circondariale di San Pietro Reggio Calabria, la comunità ministeriale per minori, il comune di Melito Porto Salvo. Saranno presenti Mario Nasone per il Centro Comunitario Agape Giuseppe Marino per l’associazione  Libera, Paolo Cicciu' per la rete Alleanze Educative, Francesco Colella e Saverio Malara del cast del film Liberi di scegliere.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.