unci banner

:: Evidenza

Reggio Calabria. Omicidio in via del Gelsomino: padre ucciso a coltellate dal figlio. I nomi

Reggio Calabria. Omicidio in via del Gelsomino: padre ucciso a coltellate dal figlio. I nomi

Reggio Calabria. Questo pomeriggio si è consumato in città un omicidio in ambito familiare. La vittima si chiamava Domenico Bova, di 59 anni. L'uomo è stato colpito con numerose coltellate dal figlio Simone 28enne che...

Tris amaranto: la Reggina punisce l'Elefante. Giostra di emozioni al "Granillo"

Tris amaranto: la Reggina punisce l'Elefante. Giostra di emozioni al "Granillo"

Reggio Calabria. Dopo cinque gare di digiuno la Reggina torna alla vittoria. E lo fa contro il Catania in un "Granillo" da brividi e ricco di emozioni. Gli amaranto calano il tris all'Elefante nella sfida...

Rosi Perrone: “Una Via della Seta senza Gioia Tauro: un disegno per cancellare il Sud?”

Rosi Perrone: “Una Via della Seta senza Gioia Tauro: un disegno per cancellare il Sud?”

Gli accordi per la nuova “Via della Seta” tra il Governo italiano e il Governo cinese, passeranno alla storia come la strategia di sviluppo - per nuovi canali commerciali attraverso i quali la Cina entra...

In tanti alla Festa dell'Arancia di Villa San Giuseppe

In tanti alla Festa dell'Arancia di Villa San Giuseppe

Si è svolta ieri la prima edizione della Festa dell'arancia nello storico borgo reggino voluta fortemente dal WLF Fondo Mondiale Per la Vita in persona del suo presidente Toni Quartuccio e dalla comunità della chiesa...

Roccaforte del Greco: consegna lavori per l’efficientamento della rete di pubblica illuminazione

Roccaforte del Greco: consegna lavori per l’efficientamento della rete di pubblica illuminazione

Nuova luce per Roccaforte, che presto sarà illuminata a LED, la tecnologia efficiente capace di consentire un forte risparmio nella bolletta elettrica e un importante beneficio in termini di minori emissioni di CO2. L’impresa IENERGY...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAA Lazzaro martedì 5 marzo assemblea pubblica per il nuovo Piano Comunale di Spiaggia

A Lazzaro martedì 5 marzo assemblea pubblica per il nuovo Piano Comunale di Spiaggia

Pubblicato in POLITICA Giovedì, 28 Febbraio 2019 19:08

È stata redatta una nuova proposta di PIANO COMUNALE DI SPIAGGIA. È intenzione dell’Amministrazione comunale avviare una fase partecipativa, organizzando una pubblica assemblea dove saranno illustrati gli elaborati progettuali, condividendo i contenuti del Piano e consentendo così a tutti di suggerire eventuali integrazioni o modifiche prima dell’adozione in Consiglio comunale. L’incontro si terrà a Lazzaro, martedì 5 marzo 2019, con inizio alle ore 17.30, presso il Centro Turistico d’Accoglienza - Porta d’Accesso all’Area Grecanica (via della Saitta).

Comune Motta San Giovanni 28 febbraio 2019

Letto 105 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Motta San Giovanni, il Comune e l’Università Dante Alighieri firmano un importante protocollo d’intesa

    Un importante protocollo d’intesa è stato firmato dal sindaco Giovanni Verduci, dal prof. Antonino Zumbo, pro-rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, e dal prof. Domenico Siclari, direttore del Centro di Ricerca “Enzo Silvestri”. Il Comune e l’Università, condividendo l’interesse per le attività scientifiche, didattiche e culturali connesse alla tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale, intendono perseguire obiettivi di crescita del territorio attraverso politiche di sviluppo locale, economico ed occupazionale, ispirate all’eccellenza, all’interdisciplinarietà, all’orientamento alla ricerca, alla capacità organizzativa, alla prestazione di servizi avanzati, alla valorizzazione della rete delle risorse culturali.

  • Motta San Giovanni, 5 milioni di euro dal ministero dell’interno per la messa in sicurezza degli edifici e delle strade comunali

    “Il Ministero dell’Interno ha assegnato al Comune di Motta San Giovanni quasi 5 milioni di euro finanziando alcuni interventi molto importanti per la sicurezza delle scuole, dei luoghi di aggregazione sociale e della viabilità comunale compromessa”.
    Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Verduci, entusiasta insieme al vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Rocco Campolo per l’ottimo risultato conseguito.
    “Sulla Gazzetta Ufficiale del 14 marzo scorso – continua il primo cittadino - è stato pubblicato il Comunicato del Ministero dell’Interno per l’Assegnazione del contributo a favore dei comuni – Anno 2019 – per la realizzazione di interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

  • Crea (Ancadic/Torrente Oliveto) chiede intervento di potatura per gli alberi di Piazza Zagarella a Lazzaro

    La grave situazione di potenziale pericolo per la pubblica incolumità determinata dall’instabilità di alcuni alberi situati nella piazza Zagarella di Lazzaro non ci fa dormire sonni tranquilli. La gravità della situazione ci porta a chiedere agli Enti competenti di voler disporre la messa in sicurezza di alcuni alberi situati nella piazza Zagarella e sull’adiacente rilevato stradale della Ss 106, che presentano una forte inclinazioni con propensione al crollo. In caso di caduta degli alberi situati sul rilevato stradale verrebbe interessata la carreggiata lato monte della Ss 106.

  • Roccella Jonica: approvato in via definitiva il nuovo Piano Comunale di Spiaggia

    La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha recentemente approvato, con determinazione del dirigente del Settore 10 - Pianificazione - Ambiente – Leggi Speciali, il Piano Comunale di Spiaggia proposto dal Comune di Roccella Jonica.
    Con questo ultimo adempimento si chiude il complesso iter di approvazione di questo importantissimo strumento urbanistico che ha visto l’Amministrazione Comunale - in particolare il Sindaco - impegnata nella revisione delle regole che disciplinano l’utilizzo dell’arenile e delle zone prospicienti.

  • Disagi per il forte vento in tutta l'area del reggino

    La Calabria da questa notte è sferzata da un forte vento di maestrale tanto da costringere per diverse ore alla chiusura del tratto di A2 tra Frascineto e Morano Calabro. Dalla provincia reggina la segnalazione che “intorno alle dieci di oggi 12 marzo 2019, il forte vento ancora in atto sulla zona jonica reggina ha provocato il crollo di un grosso albero situato nella piazza Zagarella di Lazzaro, che propendeva sulla Ss 106. Nella caduta è stato demolito un palo dell’illuminazione pubblica posto a ridosso del guard rail a margine della Ss 106”. Sul posto, scrive Vincenzo Crea (A.N.CA.DI.C. / “Torrente Oliveto”) sono intervenuti una pattuglia dei Carabinieri di Lazzaro e  della locale Polizia Municipale. 

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.