unci banner

:: NEWS

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

È stato presentato nella Pinacoteca del Comune di Reggio Calabria il programma della prima edizione del Festival Olistico Morgana, organizzato dall’Associazione culturale Maradan, che si terrà dal 20 al 22...

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Mercoledì 18 Settembre l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, si renderà promotrice di un incontro formativo-informativo sugli strumenti dell’Art bonus e del Fundraising a supporto degli interventi di recupero e valorizzazione...

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’aveva presentata a inizio giugno, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, come un contenitore ricco di grandi appuntamenti nazionali e internazionali...

Al via la XIII Edizione Pentedattilo Film Festival

Al via la XIII Edizione Pentedattilo Film Festival

L’affascinante borgo di Pentedattilo è pronto per trasformarsi ancora una volta in un suggestivo cinema all’aperto in cui Cortometraggi dal mondo animeranno piazza San Pietro e Paolo, la biblioteca delle...

Bilancio positivo per Taurianova Summer 2019

Bilancio positivo per Taurianova Summer 2019

Un’estate da incorniciare, quella trascorsa a Taurianova, grazie al cartellone “Taurianova Summer 2019” che ha animato le serate con appuntamenti di intrattenimento e di divertimento per tutte le età. Bilancio...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAA Palazzo Alvaro incontro con il neo presidente di Confcommercio Matà

A Palazzo Alvaro incontro con il neo presidente di Confcommercio Matà

Pubblicato in POLITICA Martedì, 23 Luglio 2019 14:38

Colloquio informale fra il sindaco Giuseppe Falcomatà ed il neo presidente di Confcommercio Reggio Calabria, Gaetano Matà. A margine della tavola rotonda sui trasporti, organizzata questa mattina dall’Atam nella sala “Perri” di Palazzo Alvaro, l’inquilino di Palazzo Alvaro, insieme al presidente della Camera di Commercio, Ninni Tramontana, ha avuto modo di salutare la nuova guida dell’associazione di via Zecca, già presidente di Federmobili provinciale.
In attesa di un incontro ufficiale fra l’ente di Piazza Italia e Confcommercio, Giuseppe Falcomatà ha riaffermato «la necessità di un lavoro sinergico fra i vari livelli delle istituzioni e delle associazioni di categoria così da continuare quel percorso virtuoso di crescita economica e sociale dell’intero territorio metropolitano».

«Le giungano i miei auguri di buon lavoro», ha detto il primo cittadino al presidente Matà aggiungendo: «Sono fortemente convinto che la sua attenzione alla fine produrrà i risultati sperati. Da parte mia e dell’Amministrazione che ho l’onore di rappresentare, ci sarà sempre quella vicinanza che ha come elemento comune lo sviluppo del nostro territorio».

Rc 23 luglio 2019

Letto 76 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Confcommercio incontra il Questore Maurizio Vallone. Sicurezza, legalità e controllo del territorio, i temi discussi

    Il Presidente di Confcommercio Reggio Calabria Gaetano Matà ed il Questore Maurizio Vallone, nella giornata di ieri presso i locali della Questura hanno avuto un incontro cordiale e costruttivo, nel quale hanno confermato l’intenzione di lavorare a stretto contatto e di collaborare attivamente per diffondere la cultura della legalità all’interno del mondo dell’imprenditoria e della società civile. Il Presidente Matà ha illustrato al Questore le problematiche del mondo del commercio nel territorio percepite ed ha rappresentato la preoccupante situazione in cui versa il comparto, con la grave crisi in essere, intimidazioni, fenomeni di usura, abusivismo commerciale, elevato tasso di disoccupazione.

  • Gaetano Matà (Confcommercio) è il nuovo Presidente dell’Ente Bilaterale del Terziario di Reggio Calabria

    Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sede di Via Zecca, l’Assemblea di EBTDS - Ente Bilaterale del Terziario provinciale che ha eletto Gaetano Matà, Presidente di Confcommercio, alla guida dell’Ente per il prossimo quadriennio. Eletta alla carica di Vice Presidente Sabrina De Stefano (Uiltucs).

    Il neo Presidente nel ingraziare i componenti dell’Assemblea per la fiducia accordata ha assicurato da subito il massimo impegno diretto a dare seguito alle progettualità dell’Ente già in cantiere oltreché a stimolare nuove iniziative nel solco di un sano concetto di welfare che l’Ente Bilaterale reggino, grazie alle positive relazioni sindacali, sta implementando sulla base dei più moderni sistemi sociali, rispondendo alle reali esigenze di Aziende e Lavoratori del comparto.

  • Le congratulazioni dell'UNCI Calabria per la nomina di Gaetano Matà a presidente di Confcommercio RC

    La scelta, unanime, della Confcommercio di Reggio Calabria per la nomina del suo presidente non poteva che ricadere su un professionista con esperienza ultra trentennale, come Gaetano Matà. Sarà lui a guidare l’Associazione per il prossimo quinquennio improntando la sua gestione sulla trasparenza e democraticità, come lui stesso ha affermato nel suo intervento post nomina. L’UNCI CALABRIA pubblicamente si congratula con il neo Presidente per l’importante mandato riconosciutogli, opportunità non solo per l’associazione ma per l’intero settore. Confcommercio da oggi gode di una marcia in più. Quella necessaria, l’UNCI ne è certa, a raggiungere tutti gli ambiziosi traguardi che Gaetano Matà si è prefissato.

  • La due giorni di FederMobili dedicata all'e-commmerce

    Reggio Calabria 14/02/2017 - Si è conclusa oggi la due giorni organizzata da Federmobili Confcommercio che ha registrato la presenza tra gli altri del presidente nazionale Paolo Guzzetti. Al centro dei lavori soprattutto le nuove Frontiere dell’e-commerce. Stare al passo con i tempi le parole del presidente di Federmobili Reggio Calabria, Gaetano Matà.

  • Conclusa la due giorni di Federmobili dedicata all'e-commerce

    Reggio Calabria 14/02/2017 - Si è conclusa oggi la due giorni organizzata da Federmobili Confcommercio che ha registrato la presenza tra gli altri del presidente nazionale Paolo Guzzetti. Al centro dei lavori soprattutto le nuove Frontiere dell’e-commerce. Stare al passo con i tempi le parole del presidente di Federmobili Reggio Calabria, Gaetano Matà.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.