unci banner

:: Evidenza

Circolo Zavattini, va in scena la rassegna: Visioni di cine(ma) indipendente

Circolo Zavattini, va in scena la rassegna: Visioni di cine(ma) indipendente

di Giusi Mauro - Prende il via l’iniziativa dal Circolo del Cinema Zavattini, “Visioni di cine(ma) indipendente”. Dopo il successo della prima parte, “L'(in)atteso ’68” si apre la seconda parte, “Après mai”, che da oggi...

Grande Ospedale Metropolitano, la lettera di commiato del Direttore Generale Dott. Frank Benedetto

Grande Ospedale Metropolitano, la lettera di commiato del Direttore Generale Dott. Frank Benedetto

Accomiatarsi non è mai facile, specie quando si va via da un posto al quale si tiene particolarmente, per questo motivo quando ho deciso di scrivere una lettera di congedo da Direttore Generale di questa...

Crisi da sovraindebitamento e conciliazione: il convegno alla Camera di Commercio

Crisi da sovraindebitamento e conciliazione: il convegno alla Camera di Commercio

di Tatiana Muraca - La Camera di Commercio di Reggio Calabria è stata oggi sede di un interessante convegno intitolato “La procedura di risoluzione della crisi da sovraindebitamento e la conciliazione”. Seduti al tavolo per...

Viola Reggio Calabria, Carnovali: "Spero di vedere la squadra nella parte alta della classifica"

Viola Reggio Calabria, Carnovali: "Spero di vedere la squadra nella parte alta della classifica"

Reggio Calabria. Ai microfoni di "Break In Sport" Tommaso Carnovali rivolge l'attenzione della Viola Reggio Calabria alla prossima sfida contro Salerno. "Potrebbe essere simile alle gare con Matera e Palestrina, Salerno ha caratteristiche simili a...

Reggio. Regaliamo un sorriso ai bambini ospedalizzati: raccolta doni a Piazza Camagna

Reggio. Regaliamo un sorriso ai bambini ospedalizzati: raccolta doni a Piazza Camagna

Reggio Calabria. “Regaliamo un sorriso ai nostri bambini”, un pensiero per chi passerà questo Natale con un peso nel cuore. È l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale e metropolitana di Reggio Calabria, nella persona del sindaco Giuseppe...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAAeroporti, Dieni: «Sconfortanti fake news di Oliverio e Pd»

Aeroporti, Dieni: «Sconfortanti fake news di Oliverio e Pd»

Pubblicato in POLITICA Martedì, 18 Settembre 2018 20:37

«È sconfortante assistere alle continue fake news di Oliverio e dei suoi sodali del Pd, che ora cercano di far passare come un loro successo personale il rilancio degli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone». Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.
«La verità – aggiunge la parlamentare – è che il governatore della Calabria, così come il sindaco Falcomatà, stanno cercando di andare all'incasso rispetto a un lavoro fatto da altri, nella fattispecie dal Movimento 5 Stelle e dalla sottoscritta. I cittadini della provincia di Reggio e di Crotone ricordano bene chi, in questi anni, ha lottato per lo sviluppo degli scali e chi, invece, malgrado ieri come oggi rivestisse le più alte cariche istituzionali, ha colpevolmente nicchiato per non ostacolare i piani di depauperamento del sistema aeroportuale calabrese portati avanti dal precedente governo».

«Guarda caso – aggiunge Dieni –, dopo anni e anni di incertezze e di fallimenti, solo adesso i due aeroporti possono guardare al futuro con maggiore fiducia; e questo grazie al nuovo governo, che – su sollecitazione dei rappresentanti locali del Movimento – ha da subito messo tra le sue priorità il rilancio del “Tito Minniti” e del “Sant'Anna”. Sento, dunque, di ringraziare in particolar modo il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, che fin dal suo insediamento ha voluto accogliere le mie richieste rispetto ai due scali, con risultati oggi sotto gli occhi di tutti».
La deputata 5 stelle osserva ancora: «Sono invece squallidi i tentativi messi in atto in queste ore dai soliti mestieranti della politica che, dopo aver colpevolmente sonnecchiato per anni, adesso vogliono accreditarsi come paladini di cause le quali, fosse dipeso da loro, sarebbero state clamorosamente perse».
«Siamo evidentemente spettatori – conclude Dieni – di una campagna propagandistica il cui scopo è quello di occultare il vero per far emergere il falso, nella speranza che i cittadini dimentichino tutti i danni fatti negli ultimi decenni da una classe politica inetta e spregiudicata. Il Movimento e i suoi rappresentanti sul territorio, dal canto loro, continueranno a lavorare per il bene della Calabria e per raggiungere altri obiettivi come quelli realizzati a favore degli aeroporti di Reggio e Crotone».

Rc 18 settembre 2018

Letto 104 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Emendamento Cannizzaro, Ripepi: grande risultato per Reggio, grazie all’On. Fabio Rampelli di FDI cofirmatario

    Esprimo la mia più grande soddisfazione e gratitudine all'onorevole Francesco Cannizzaro per l'emendamento approvato oggi, che prevede per l'Aeroporto dello Stretto, a partire dal 2019, l'erogazione di 25 milioni di euro. È un atto di giustizia per la città di Reggio, che potrà contare, con l'impiego sapiente di tali somme, su uno scalo migliorato in sicurezza ed efficienza.
    La mia riconoscenza, come rappresentante di Fratelli d'Italia a Reggio, va anche all'Onorevole Fabio Rampelli, Vice Presidente della Camera dei Deputati e uomo di punta del partito, cui mi pregio di appartenere, e cofirmatario dell'emendamento assieme al primo firmatario on. Francesco Cannizzaro, al quale rivolgo ancora una volta il mio plauso per la tenacia, la grande determinazione e l’amore per la nostra Reggio.

  • Marco Siclari su nuova certificazione Aeroporto dello Stretto

    «La notizia che l'aeroporto "Tito Minniti" risponde pienamente agli standard europei richiesti, con bollino di certificazione Enac, non può che rappresentare una grande notizia, per la quale va dato atto al presidente Sacal, Arturo De Felice». Lo afferma il senatore di Forza Italia, Marco Siclari, che rivolge un plauso all'ex prefetto per l'attività compiuta in favore dell'aeroporto dello Stretto. «Ora - prosegue Siclari - sarà fondamentale programmare un serio piano industriale per il futuro dello scalo reggino. I voli odierni, per la verità, rappresentano solo il minimo indispensabile per un aeroporto come quello di Reggio.

  • Aeroporto, Marino: "Grande lavoro si squadra, per lo scalo si apre una nuova stagione"

    "Per l'aeroporto "Tito Minniti" si è aperta, finalmente, una stagione nuova, una fase di rilancio concreto che guarda al presente e al futuro, attraverso una strategia di sviluppo sostenibile e di lungo respiro". Commenta così l'assessore alla Mobilità del Comune di Reggio Calabria, avv. Giuseppe Marino, la recente sigla della convenzione sul co-marketing tra la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la SACAL Spa, Società di Gestione degli Aeroporti calabresi, a sostegno del percorso di crescita dello scalo reggino.
    "Si tratta - prosegue l'avv. Marino - di un nuovo e importante passo nella direzione da noi tutti auspicata, ovvero il raggiungimento di uno standard che consenta al nostro aeroporto di offrire servizi competitivi e di qualità.

  • Aeroporto dello Stretto: lanciata una nuova campagna di marketing territoriale

    di Tatiana Muraca - Novità per quanto riguarda l’Aeroporto dello Stretto, e non solo: in base ad un rapporto di collaborazione avviato tra la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la SACAL SpA, Società di Gestione degli Aeroporti Calabresi, partirà una campagna di marketing territoriale che coinvolgerà il nostro scalo e quello di Lamezia Terme. A detta del sindaco Giuseppe Falcomatà, oltre agli interventi già espletati, come l’istallazione dei “panettoni” per disciplinare il traffico presso il Tito Minniti, ce ne saranno molti altri che saranno comunicati man mano, “un punto concreto, frutto di un’idea più ampia di collaborazione”. Saranno investiti 240mila euro più IVA l’anno in tre anni, attuando una revisione annuale, e si prevedono campagne di marketing territoriale stagionali, “con l’obiettivo di promuovere l’immagine di Reggio quanto più possibile negli aeroporti regionali e anche sul sito internet di SACAL”.

  • Stalking e violenza sulle donne, Dieni: «In Calabria c'è molto da fare»

    «Contro stalking e violenza sulle donne la politica può e deve fare tanto». È quanto affermato dalla deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni nel corso del convegno “Donne: libertà e dignità”, che si è svolto sabato scorso nel centro Arcoiris di Palmi.
    «La Convenzione di Istanbul, approvata dal Consiglio d'Europa nel 2011 – ha detto la parlamentare –, mira a prevenire la violenza, a garantire la protezione delle vittime e, in particolare, a scongiurare l'impunità dei colpevoli. È lungo queste direttrici che si deve dunque concentrare l'impegno della politica e delle istituzioni, il cui obiettivo finale deve essere quello di approntare le strategie migliori per far fronte a una tendenza criminale in preoccupante crescita».

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.