:: Evidenza

Rizziconi, è Alessandro Giovinazzo il nuovo sindaco

Rizziconi, è Alessandro Giovinazzo il nuovo sindaco

E' Alessandro Giovinazzo (Rizziconi Riparte) il nuovo sindaco eletto di Rizziconi con 2.132 voti (54.555). La candidata Antonella Anastasi (Insieme per una nuova Rizziconi) ottiene 1776 voti con il 45.54% di preferenze. In totale ha...

Primo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Primo successo in trasferta per la Viola. Battipaglia battuta 61-81

Primo successo esterno per la Viola Reggio Calabria che s’impone al “PalaZauli” di Battipaglia per 61-81. Successo importante e meritato quello dei neroarancio che, dopo un primo quarto equlibrato, hanno dominato per lunghi tratti la...

Sunday Sport: il minibasket porta tanti canestri in Piazza Duomo

Sunday Sport: il minibasket porta tanti canestri in Piazza Duomo

Nell'ambito del Progetto Sunday Sport, organizzato dal CONI, il Comitato Fip Calabria è sceso in campo regalando ai propri mini-atleti una mattina di attività motoria e passione.Il settore Minibasket della Fip Calabria ha accettato l’invito...

I VVF salvano una mucca finita in un dirupo a Vinco

I VVF salvano una mucca finita in un dirupo a Vinco

I Vigili del Fuoco di Reggio Calabria sono intervenuti questa mattina per salvare un bovino precipitato in un burrone nella frazione di Vinco. Necessario anche l'intervento dell'elicottero insieme agli specialisti del Nucleo SAF

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAAeroporti, Dieni: «Sconfortanti fake news di Oliverio e Pd»

Aeroporti, Dieni: «Sconfortanti fake news di Oliverio e Pd»

Pubblicato in POLITICA Martedì, 18 Settembre 2018 20:37

«È sconfortante assistere alle continue fake news di Oliverio e dei suoi sodali del Pd, che ora cercano di far passare come un loro successo personale il rilancio degli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone». Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.
«La verità – aggiunge la parlamentare – è che il governatore della Calabria, così come il sindaco Falcomatà, stanno cercando di andare all'incasso rispetto a un lavoro fatto da altri, nella fattispecie dal Movimento 5 Stelle e dalla sottoscritta. I cittadini della provincia di Reggio e di Crotone ricordano bene chi, in questi anni, ha lottato per lo sviluppo degli scali e chi, invece, malgrado ieri come oggi rivestisse le più alte cariche istituzionali, ha colpevolmente nicchiato per non ostacolare i piani di depauperamento del sistema aeroportuale calabrese portati avanti dal precedente governo».

«Guarda caso – aggiunge Dieni –, dopo anni e anni di incertezze e di fallimenti, solo adesso i due aeroporti possono guardare al futuro con maggiore fiducia; e questo grazie al nuovo governo, che – su sollecitazione dei rappresentanti locali del Movimento – ha da subito messo tra le sue priorità il rilancio del “Tito Minniti” e del “Sant'Anna”. Sento, dunque, di ringraziare in particolar modo il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, che fin dal suo insediamento ha voluto accogliere le mie richieste rispetto ai due scali, con risultati oggi sotto gli occhi di tutti».
La deputata 5 stelle osserva ancora: «Sono invece squallidi i tentativi messi in atto in queste ore dai soliti mestieranti della politica che, dopo aver colpevolmente sonnecchiato per anni, adesso vogliono accreditarsi come paladini di cause le quali, fosse dipeso da loro, sarebbero state clamorosamente perse».
«Siamo evidentemente spettatori – conclude Dieni – di una campagna propagandistica il cui scopo è quello di occultare il vero per far emergere il falso, nella speranza che i cittadini dimentichino tutti i danni fatti negli ultimi decenni da una classe politica inetta e spregiudicata. Il Movimento e i suoi rappresentanti sul territorio, dal canto loro, continueranno a lavorare per il bene della Calabria e per raggiungere altri obiettivi come quelli realizzati a favore degli aeroporti di Reggio e Crotone».

Rc 18 settembre 2018

Letto 73 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Caso emodializzati, Dieni: «È una vergogna nazionale»

    «La situazione degli emodializzati reggini è una vergogna nazionale, davanti alla quale le istituzioni regionali continuano a fare finta di niente». È quanto dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.
    «Come raccontato da autorevoli fonti di stampa – prosegue la parlamentare –, delle tante promesse fatte dalla Regione Calabria e dal commissario alla Sanità non ne è stata realizzata nessuna. Dei tre posti aggiuntivi negli ospedali “Riuniti” di Reggio Calabria, che garantirebbero cure ad altri 12 pazienti, si sono perse le tracce.

  • Polstrada Villa, Dieni: «Trasferimento deciso dal precedente governo»

    «Lascia davvero di stucco la faccia tosta messa in mostra da chi sa solo accusare senza avere la capacità di riconoscere i propri errori». È quanto dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni in merito alle polemiche che si sono scatenate in merito al trasferimento della Polstrada di Villa San Giovanni. «Negli ultimi giorni – spiega la parlamentare – sono finita nel mirino di alcuni politici locali e nazionali che, anziché riconoscere le proprie colpe, le loro accidie e la loro incompetenza, hanno pensato bene di puntare il dito contro di me, indicandomi come principale responsabile di questa vicenda. I fatti, però, sono ostinati e raccontano un'altra verità, verificabile da chiunque».

  • Nuove possibili destinazioni dall'Aeroporto dello Stretto con Blu Express

    Milano Bergamo, Bologna e Torino sarebbero le nuove destinazioni dall’Aeroporto dello Stretto per la compagnia Blu Express secondo quanto riporta il sito www.aeroporticalabria.com. Le nuove destinazioni dovrebbero essere attive per il periodo natalizio mentre andrebbe a scomparire il collegamento con Roma Fiumicino dopo il ripristino dei voli Alitalia. LEGGI TUTTO

  • Aeroporto, Nicolò chiede al ministro Toninelli che sia garantita la continuità territoriale

    “Allontanato, almeno per il momento, lo spettro della paventata chiusura dell’aeroporto di Reggio Calabria, serve adesso rilanciare il ‘Tito Minniti’ puntando su politiche ed investimenti che possano dare stabilità e sicurezza strutturali di prospettiva, in coerenza con il riconoscimento della città metropolitana e l’attuazione del principio sulla continuità territoriale che abbiamo richiesto con l’interrogazione n. 250/10 del 17 Gennaio 2017, sollecitando il Governo regionale affinché si rendesse parte diligente per sostenere sui tavoli romani tale causa”.

  • Toninelli a Reggio, Dieni: «Trasporti sono priorità per governo»

    «Il miglioramento del sistema dei trasporti calabresi è una priorità e il governo sta dimostrando con i fatti che è possibile invertire la tendenza». È quanto afferma la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni, che oggi, a Reggio Calabria, ha partecipato alla cerimonia per la consegna delle nuove carrozze Intercity, cui hanno preso parte il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli e una folta rappresentanza di portavoce del Movimento calabrese.
    «Dopo aver inaugurato le nuove carrozze Intercity con il nostro ministro – spiega Dieni –, abbiamo ribadito con forza quanto sia grande l'attenzione di questo governo nei confronti della Calabria.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.