unci banner

:: NEWS

Al via ContaminAzioni Festival il 29 e 30 giugno a Piazza Castello

Al via ContaminAzioni Festival il 29 e 30 giugno a Piazza Castello

Una festa gratuita e aperta a tutti: questo è ContaminAzioni Festival, una due giorni che vuole fare dell’arte la connessione virtuosa con territorio e popolazione. Proprio durante la conferenza stampa...

Il presidente Giuseppe Livoti presenta i due Premi Muse Estate 2019: Cinzia Leone e Gigi Miseferi

Il presidente Giuseppe Livoti presenta i due Premi Muse Estate 2019: Cinzia Leone e Gigi Miseferi

Anche se presenti nel panorama culturale regionale e nazionale ininterrottamente senza sosta o periodi di relax, ultimi giorni di lavoro e di programmazione per l’apertura in grande stile per il...

A Palazzo San Giorgio convegno a più voci per la Giornata internazionale contro la droga

A Palazzo San Giorgio convegno a più voci per la Giornata internazionale contro la droga

In occasione della Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, il Ce.Re.So. - centro reggino di solidarietà e il Garante dei diritti delle persone private della...

Dal 5 luglio al 15 settembre 2019 nuove aree pedonali e zone a traffico limitato in città

Dal 5 luglio al 15 settembre 2019 nuove aree pedonali e zone a traffico limitato in città

Nuove aree pedonali e zone a traffico limitato in città in via sperimentale per fasce orarie a partire dal 5 luglio e fino al 15 settembre 2019.Introdotte al centro come...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAAlberghiero di Villa ricevuto dalla Casellati. Siclari (FI): Orgoglioso di rappresentare una terra di talenti

Alberghiero di Villa ricevuto dalla Casellati. Siclari (FI): Orgoglioso di rappresentare una terra di talenti

Pubblicato in POLITICA Lunedì, 13 Maggio 2019 19:45

«Avere i ragazzi dell'Istituto Alberghiero ospiti in Senato è stato un piacere e un onore. Avevo promesso loro che l'impegno e la dedizione che li hanno portati a raccogliere oltre 11 riconoscimenti in tutto il paese, sarebbe stata la chiave vincente. Ho voluto dare il giusto merito alle eccellenze della mia terra e aver promosso il loro incontro con la seconda carica dello Stato è stato un onore».

Il senatore forzista Marco Siclari, che durante la sua manifestazione a dicembre ha invitato i ragazzi dell'Alberghiero al Senato, ha accolto oggi gli studenti e i professori insieme alla Presidente Casellati che, evidenziando il profondo legame di stima e amicizia che la lega al senatore, ha dedicato ampio spazio agli studenti rimarcando l'importanza di vivere e toccare con mano i luoghi dove è stata scritta la storia che segna il loro futuro. Un incontro che ha emozionato i ragazzi più volte lodati per gli importanti risultati ottenuti. La Casellati ha dimostrato, ancora una volta, grande attenzione per la Calabria come fatto dopo la tragedia di Lamezia dove fu la prima a raggiungere i luoghi mostrando profondo attaccamento a tua terra nella quale riconosce un potenziale enorme inespresso.

«Sono fiero delle mie origini perché credo che quella che si è incontrata oggi al Senato sia la parte migliore della Calabria, rappresentata anche dalla Casellati che, mi piace ricordare, ha origini calabresi. Vedere i giovani così entusiasti di conoscere chi li rappresenta e la storia custodita in quelle mura è stata un'emozione immensa e non posso che ringraziare loro per l'eccezionale esempio di impegno e che danno a tutti i giovani e, soprattutto, la Casellati che dimostra sempre molta attenzione nei confronti della nuova generazione nella consapevole di quanto sia fondamentale tramandare principi e valori sani nel sempre rispetto della democrazia».

Villa San Giovanni 14 maggio 2019

Letto 166 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Brutium Medaglia d'Oro Calabra 2019 a Siclari (FI): onorato e lavoro con la Calabria nel cuore

    "I calabresi hanno molto da dare in termini di solidarietà e di capacità ed è per questo che continuerò a lavorare mostrando al mondo intero la parte più nobile dei calabresi che vivono con onestà e sacrificio e sentono forte il desiderio di voler aiutare la nostra comunità e la nostra Calabria. Sono onorato di ricevere la Medaglia d'Oro Calabria è il riconoscimento che il Brutium conferisce a personalità nate in Calabria e che si sono distinte, in regione o fuori, con la loro vita e le loro opere onorando la loro Terra".
    Il senatore forzista Marco Siclari accoglie con emozione il premio che gli sarà conferito domani 27 giugno, alle ore 18, presso la sala protomoteca del Campidoglio durante la celebrazione della 53esima festa dei calabresi nel Mondo organizzata da Brutium. La cerimonia, presieduta dal Senatore Marco Siclari, alla presenza del Presidente dell'INPS Pasquale Tridico e del Direttore del Quotidiano del Sud Roberto Napoletano, avrà due momenti.

  • Scuola Isadora Dance, Il 28 giugno saggio-spettacolo di fine anno all’arena Comunale di Villa S. Giovanni

    Villa San Giovanni - “15 years of emotions” è il Saggio-Spettacolo di fine anno della scuola Isadora Dance di Graziella Bellantone che si svolgerà venerdì 28 giugno alle 21 presso l’arena comunale di Villa San Giovanni.
    L’evento che per l’ennesimo anno conferma la scuola di danza tra le eccellenze del territorio, porterà - accanto alle tradizionali performance, rappresentazioni e coreografie dei giovani allievi della scuola- la novità del connubio tra arte e spettacolo rappresentata dal ballerino Vincenzo Di Primo, giunta direttamente dal talent show di Maria De Filippi, Amici ‘18.

  • Villa, sorprese a tentare di rubare 26 capi di abbigliamento dal centro commerciale

    Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni hanno arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato, una 49enne e una 38enne.
    Le due donne, residenti a Reggio Calabria, sono state fermate dai dipendenti di un negozio di abbigliamento sito all’interno del centro commerciale “La Perla dello Stretto”, poiché tentavano di asportare abiti occultandoli nelle rispettive borse.
    Immediato è stato l’intervento del personale del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni che, una volta verificato che le donne avevano tentato di rubare 26 capi per un valore stimato in circa 360 euro, le ha tratte in arresto in flagranza di reato.

  • A Villa San Giovanni presentato il progetto PON Inclusione per il contrasto alla povertà e l’inclusione attiva

    Presentato, presso Palazzo S. Giovanni, il progetto PON Inclusione, uno strumento prezioso di accompagnamento alla misura nazionale di contrasto alla povertà, che ha come obiettivo quello di creare un modello di welfare basato sull'inclusione attiva, rafforzando i servizi territoriali e il loro ruolo nei confronti dei cittadini beneficiari delle misure di sostegno al reddito. Il progetto promosso dall’Ambito Territoriale 14, di cui il Comune di Villa San Giovanni è ente capofila, è stato approvato ed ammesso al finanziamento per un importo di € 1.248.641,00 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

  • Siclari (FI) a Bussetti: serve maggiore impegno e risposte concrete

    «Ministro il suo impegno non è sufficiente, non da risposte concrete e oggi sull'adeguamento delle infrastrutture scolastiche prende tempo ma non si può procrastinare mettendo a rischio alunni, docenti e personale scolastico. La invito a lavorare e impegnarsi di più per sbloccare i fondi necessari. Faccia quello che ha chiesto ai calabresi».
    Il senatore Marco Siclari nella seduta odierna al Senato ha messo il Ministro Bussetti alle strette durante il question time interrogato sugli interventi di messa in sicurezza e adeguamento degli edifici scolastici.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.