unci banner

:: Evidenza

Enzo Amodeo nel direttivo nazionale dell'Associazione Medici Cardiologi Ospedalieri

Enzo Amodeo nel direttivo nazionale dell'Associazione Medici Cardiologi Ospedalieri

In occasione del 49^ Congresso Nazionale dell’Associazione Medici Cardiologi Ospedalieri ( ANMCO ), tenutosi a Rimini di recente, sono state rinnovate le cariche con l’elezione...

Oggi sul tema delle dipendenze grava un deficit di considerazione istituzionale

Oggi sul tema delle dipendenze grava un deficit di considerazione istituzionale

Vi drogate? Siete alcolisti o vittime del gioco o di internet? Magari siete anche giovani o giovanissimi? Problemi vostri, anzi affari vostri, ché nemmeno più...

L’ingresso della Tonnara di Palmi nel segno della Bellezza e dell’Arte grazie all’Associazione Prometeus

L’ingresso della Tonnara di Palmi nel segno della Bellezza e dell’Arte grazie all’Associazione Prometeus

Si è tenuta una vera e propria festa nel quartiere della Tonnara di Palmi per l’inaugurazione dell’entrata del borgo marinaro, grazie all’impegno profuso dall’Associazione culturale...

Premio alla Carriera del XV Premio letterario “Giomo Trichilo” al S. Tenente dei Carabinieri, Cosimo Sframeli

Premio alla Carriera del XV Premio letterario “Giomo Trichilo” al S. Tenente dei Carabinieri, Cosimo Sframeli

Il Premio alla carriera della XV edizione del Premio letterario “Giomo Trichilo”, in programma a Siderno (RC) in Piazza Vittorio Veneto, il prossimo 4 agosto,...

Aspromonte, Bombino a Saviano: “Lo Scrittore è colui che sa mediare tra il dramma e la bellezza”

Aspromonte, Bombino a Saviano: “Lo Scrittore è colui che sa mediare tra il dramma e la bellezza”

“Ci dispiace che Roberto Saviano non ci abbia risposto. Non è indifferenza ... ne siamo certi. Presto lo Scrittore uscirà allo scoperto per annunziare al...

La stilista reggina Annamaria Manduci tra le eccellenze calabresi della XVII edizione del Premio "La Calabria che lavora"

La stilista reggina Annamaria Manduci tra le eccellenze calabresi della XVII edizione del Premio "La Calabria che lavora"

Conferito alla brillante stilista reggina Annamaria Manduci, il premio speciale Eccellenza Moda Calabrese della XVII Edizione “La Calabria che lavora”. Il prestigioso riconoscimento le è...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAAnce, nuovo incontro alla Città Metropolitana

Ance, nuovo incontro alla Città Metropolitana

Pubblicato in POLITICA Lunedì, 21 Maggio 2018 20:54

Secondo appuntamento per il tavolo di lavoro istituito dal Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà per discutere, affrontare e risolvere i problemi relativi al comparto edile.
Antonio Pannuti, Filca Cisl; Vincenzo Corsaro, Filca Cisl; Endrio Minervino, Fillea Cgil; Luigi Veraldi, Fillea Cgil; Gaetano Tomaselli, Feneal Uil Calabria, Antonio Tropea, Ance Reggio Calabria, i presenti all’incontro convocato per vagliare ipotesi e realizzazione di sviluppo del territorio, nell’ottica del settore dell’edilizia e nell’interesse di imprese e lavoratori reggini. Obiettivo finale: incentivare l’assunzione e l’utilizzo di manodopera locale, nonché l’incremento del lavoro per le imprese, passando per principi fondamentali quali legalità,

libera concorrenza, trasparenza, sicurezza sui luoghi di lavoro. E’ ferma volontà del Sindaco, dei rappresentanti datoriali e sindacali concretizzare le intenzioni messe sul tavolo, attraverso questo importante lavoro sinergico.
Intanto, si pensa anche ad un incontro pubblico che chiami raccolta tutte le energie della città per discutere, ad ampio raggio, del tema lavoro, collegandolo alle opportunità attuali legate agli interventi pubblici messi in campo dall’Amministrazione Falcomatà.

Rc 21 maggio 2018

Letto 67 volte

Articoli correlati (da tag)

  • A palazzo Corrado Alvaro il presidente della Lega Navale Italiana, Maurizio Gemignani

    Il Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà ha incontrato, a Palazzo Alvaro, l’Ammiraglio di Squadra Maurizio Gemignani, Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, e il Delegato Regionale Calabria della Lega Valerio Berti.
    Una visita cordiale nel corso della quale sono stati affrontati tanti argomenti inerenti il porto e alla sua evoluzione, storica e futura, la nautica da diporto e le potenzialità turistiche, ma anche i progetti per la città, l’economia, e lo sviluppo del territorio.
    “Il ruolo della Lega Navale Italiana e la sua importante presenza sul territorio sono garanzia di collaborazione per le attività Comunali sul comparto nautico e sulla gestione delle coste”, sono state le parole del Delegato Berti.

  • Confronto alla Città Metropolitana sul futuro del Teatro Siracusa

    Un appello condiviso che ha visto diverse associazioni e realtà presenti sul territorio a palazzo Corrado Alvaro, sede della Città Metropolitana per discutere delle possibili soluzioni sul futuro del Teatro Siracusa da qualche giorno nuovamente chiuso. 

  • A palazzo Corrado Alvaro riunione tecnica per la stagione balneare 2018

    In vista dell’apertura della stagione balneare 2018 la Città Metropolitana di Reggio Calabria ha ospitato la riunione tecnica che ha visto operare in piena sinergia l’Amministrazione Metropolitana, guidata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, col consigliere delegato Antonino Nocera, e le autorità marittime, il Contrammiraglio Giancarlo Russo, Comandante della direzione marittima di Reggio Calabria e il Comandante Donato Zito, Caposezione demanio Capitaneria di Porto di Reggio Calabria, col supporto tecnico dell’ingegnere Pietro Foti, dirigente del settore salvaguardia coste, ambiente e demanio idrico dell’Ente metropolitano.

  • La Città Metropolitana presente alla Marcia per la Pace di Cinquefrondi

    La Città Metropolitana di Reggio Calabria partecipa alla Marcia per la Pace che si è svolta a Cinquefrondi. Presente a rappresentare l’Amministrazione Falcomatà c’era il Vicesindaco Riccardo Mauro, che ha voluto dedicare questa partecipazione a Sacko Soumayla, il ragazzo tragicamente scomparso nei giorni scorsi che, come tanti altri disperati, tentano di sfuggire alla guerra e alla morte raggiungendo le nostre coste.
    Un toccante momento di silenzio ha caratterizzato la giornata che ha coinvolto i ragazzi delle scuole, ai quali è necessario trasferire questo fondamentale valore, unito a quello dell’accoglienza, sui quali costruire le basi per il futuro.

  • Incidenti sul lavoro, incontro alla Città Metropolitana

    Incidenti sul lavoro, il delicato problema affrontato nel corso di un incontro di questa mattina alla Città Metropolitana di Reggio Calabria. Invitati a parteciparvi Prefettura, Regione CGIL, CISL, UIL, Confindustria, Ance, Confesercenti, Camera di Commercio, Confartigianato, Cassa Edile, ispettorato provinciale INAIL, ispettorato territoriale del lavoro, comando provinciale dei Vigili del Fuoco, servizio prevenzione e protezione ASP; ampia la partecipazione e plauso per i vertici istituzionali dell’Ente di Palazzo Alvaro: Sindaco Giuseppe Falcomatà e vicesindaco Riccardo Mauro che, insieme al capogruppo Pd in Consiglio Regionale Seby Romeo, hanno coinvolto sindacati, associazioni datoriali ed enti camerali.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.