unci banner

:: Evidenza

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Pino sradicato dal vento sul Lungomare davanti l'istituto Piria

Un pino di grosse dimensioni è stato sradicato dal vento questa notte sulla via Marina davanti l'istituto Piria. L'albero è finito sulla carreggiata della via Marina Superiore ostruendola completamente.

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

LegaPro. La Reggina vince e convince: battuta a Lentini la Sicula Leonzio (1-2)

Reggio Calabria. La Reggina sbanca Lentini e conquista la prima vittoria stagionale esterna nella 15^ giornata di campionato di LegaPro. Sandomenico su rigore e Solini firmano la vittoria amaranto. Il tabellino della gara:

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. A Piazza De Nava, grande successo per l’iniziativa “Doni da Donare”

Reggio Calabria. Si è tenuto stamattina a Piazza de Nava l'evento organizzato dai Masci in collaborazione con l'Associazione Paolo Costantino "Doni da Donare". Successo straordinario per l'iniziativa inserita dall'Amministrazione Comunale nel cartellone degli eventi del...

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Basket. Gran Galà del Molise: secondo posto per la Calabria

Reggio Calabria. Come da pronostico, la fortissima selezione “Campania” vince in scioltezza l’ottava edizione del Gran Galà del Molise. La “Calabria” si arrende contro gli avversari dopo aver conquistato la finalissima della manifestazione battendo le...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAAnce, nuovo incontro alla Città Metropolitana

Ance, nuovo incontro alla Città Metropolitana

Pubblicato in POLITICA Lunedì, 21 Maggio 2018 20:54

Secondo appuntamento per il tavolo di lavoro istituito dal Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà per discutere, affrontare e risolvere i problemi relativi al comparto edile.
Antonio Pannuti, Filca Cisl; Vincenzo Corsaro, Filca Cisl; Endrio Minervino, Fillea Cgil; Luigi Veraldi, Fillea Cgil; Gaetano Tomaselli, Feneal Uil Calabria, Antonio Tropea, Ance Reggio Calabria, i presenti all’incontro convocato per vagliare ipotesi e realizzazione di sviluppo del territorio, nell’ottica del settore dell’edilizia e nell’interesse di imprese e lavoratori reggini. Obiettivo finale: incentivare l’assunzione e l’utilizzo di manodopera locale, nonché l’incremento del lavoro per le imprese, passando per principi fondamentali quali legalità,

libera concorrenza, trasparenza, sicurezza sui luoghi di lavoro. E’ ferma volontà del Sindaco, dei rappresentanti datoriali e sindacali concretizzare le intenzioni messe sul tavolo, attraverso questo importante lavoro sinergico.
Intanto, si pensa anche ad un incontro pubblico che chiami raccolta tutte le energie della città per discutere, ad ampio raggio, del tema lavoro, collegandolo alle opportunità attuali legate agli interventi pubblici messi in campo dall’Amministrazione Falcomatà.

Rc 21 maggio 2018

Letto 160 volte

Articoli correlati (da tag)

  • MetroCity. Riconosciute le spettanze dei tecnici: la soddisfazione di Mauro

    Reggio Calabria. Approvato dopo uno stallo di parecchi anni il regolamento per la ripartizione degli incentivi per le funzioni tecniche della Città Metropolitana. Presso la sede istituzionale dell’Ente, in data tre dicembre 2018, la delegazione trattante, parte pubblica, organizzazioni sindacali e R.S.U., hanno approvato,dopo quattro anni di stallo, la modifica del Regolamento

  • Buone pratiche tra Istituzioni: cooperazione tra le Città metropolitane di Bologna e Reggio Calabria

    Reggio Calabria. Buone pratiche e collaborazione tra Istituzioni per replicare esperienze positive di altre città italiane all’interno della Città Metropolitana di Reggio Calabria. “Cooperazione tra le Città Metropolitane di Bologna e Reggio Calabria sul tema delle forme associative”, l’argomento della giornata di lavoro, organizzata da Fabio Scionti, delegato del sindaco Giuseppe

  • Città Metropolitana: pubblicato il bando per i contribuiti alle società sportive 2019

    È stato pubblicato sul sito web della Città Metropolitana di Reggio Calabria l’“Avviso Pubblico esplorativo rivolto ad Associazioni, Società Sportive e altri Organismi sportivi per la concessione di eventuali contributi economici per l’anno 2019”. Seguendo la volontà di promozione dell’attività sportiva sul territorio metropolitano quale espressione di libertà e di partecipazione alla collettività, l’Ente di Palazzo Alvaro offre la possibilità di chiedere contributi non solo per le manifestazioni, ma anche per diverse attività sportive.
    Un’occasione importante di sviluppo e di crescita per le associazioni del territorio fortemente voluta dell’Amministrazione del Sindaco Giuseppe Falcomatà.

  • La Città Metropolitana di Reggio Calabria vola a Milano per “L’Artigiano in Fiera”

    Reggio Calabria. La Città Metropolitana di Reggio Calabria vola a Milano per “L’Artigiano in Fiera”. Sono 9 le aziende del territorio che sono state selezionate, attraverso la manifestazione d’interesse, per partecipare all’importantissima vetrina internazionale che si terrà nel capoluogo lombardo dall’1 al 9 dicembre. Si tratterà di un’esposizione collettiva,presso lo stand della

  • Reggio e la Calabria: Prospettive ed Opportunità Economiche con la Tunisia

    Mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 9.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Alvaro si terrà il seminario economico “Reggio e la Calabria: Prospettive ed Opportunità Economiche con la Tunisia”.
    Reggio Calabria accoglierà l’Ambasciatore di Tunisia a Roma, Moez Sinaoui.
    L’occasione della visita è propiziata dall’apertura della sede del Consolato Onorario della Repubblica Tunisina a Reggio Calabria e dall’insediamento dell’avv. Agostino Siviglia, quale Console Onorario di Tunisia a Reggio Calabria, con competenza sulla circoscrizione territoriale composta dalla Regione Calabria.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.