unci banner

:: Evidenza

La Guardia Costiera soccorre due imbarcazioni a vela in difficoltà per il maltempo

La Guardia Costiera soccorre due imbarcazioni a vela in difficoltà per il maltempo

Nella mattina odierna la Guardia Costiera di Reggio Calabria ha effettuato il simultaneo soccorso di due imbarcazioni a vela, colte da improvvise condizioni meteo marine...

Bando Servizio Civile 2018: sono 15 i posti disponibili alla Caritas Diocesana, tutte le info

Bando Servizio Civile 2018: sono 15 i posti disponibili alla Caritas Diocesana, tutte le info

Il 20 agosto 2018.. il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando per la selezione di n. 28.967 volontari da...

Brancaleone, Nazzareno torna a casa

Brancaleone, Nazzareno torna a casa

E' un'altra bella storia a lieto fine, di passione e di speranza, quella che ci arriva da Brancaleone. In questo piccolo paesino della costa ionico-meridionale...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICACastorina e Marra (PD): interventi su Catona per la manutenzione del verde pubblico

Castorina e Marra (PD): interventi su Catona per la manutenzione del verde pubblico

Pubblicato in POLITICA Mercoledì, 16 Maggio 2018 16:41

Piccoli passi verso la normalità attraverso il proseguo dei lavori di manutenzione ordinaria sul verde pubblico nella piazza Dante Alighieri di Catona, la manutenzione delle palme e la bonifica e la riqualificazione degli spazi verdi su tutto il Lungomare a cui si aggiungerà entro l’estate un intervento organico sul manto stradale su tutta la zona nord di Reggio Calabria queste le dichiarazioni di Enzo Marra Consigliere Comunale del Partito Democratico ed Antonino Castorina Consigliere Metropolitano delegato al Bilancio.

L’ amministrazione comunale da un lato e diversi cittadini in forma spontanea come anche diverse realtà associazionistiche presenti nel territorio sono in prima linea per dare dignità e prospettiva ad un quartiere che si prepara alla stagione estiva con le potenzialità che derivano dalle condizioni climatiche ed ambientali presenti nella nostra città affermano i due esponenti dell’amministrazione Falcomatà.
Insieme all’assessore all’ambiente Giovanni Muraca ed al Sindaco Falcomatà proseguono Castorina e Marra saremo ancora una volta presenti a Catona per vedere da vicino le criticità presenti e proseguire con forza e costanza il cammino per il ritorno alla normalità attraverso soluzioni sostenibili.

Reggio Calabria 16.05.2018

Letto 134 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Nuovo successo per la Sagra della Melanzana 2018 di Nuova Solidarietà

    Nuovo successo indiscusso per la Sagra della Melanzana per eccellenza. Anche quest’anno l’area di Concessa dell’associazione Nuova Solidarietà letteralmente presa d’assalto per un’iniziativa che oltre a promuovere la bontà del prodotto, ha un’anima tutta solidale. Il ricavato della due giorni viene infatti interamente devoluto per le iniziative sul territorio dell’associazione, dalla mensa alla spesa per le famiglie con necessità passando per l’ospitalità. 

  • Catona, il programma di domani per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola

    Il sottoscritto, p. Giovanni Tolaro, Superiore e Parroco del Santuario di San Francesco di Paola in Catona, ritiene opportuno informare , che i solenni festeggiamenti annuali estivi in onore di “San Francesco di Paola” – patrono della Gente di Mare della Nazione Italiana e della Regione Calabria – si terranno nel Santuario e sulla spiaggia di Catona l’11 agosto p.v. (sabato) con la denominazione “VIII MEETING RELIGIOSO ESTIVO“. Quest’anno, essi assumono un particolare significato, in quanto coincidono con la commemorazione del 75^ anniversario della proclamazione del nostro Santo come Patrono della Gente di Mare della Nazione Italiana, avvenuta per benevolenza del Sommo Pontefice Pio XII, il 27.3.1943, con il breve apostolico “Quod sanctorum patronatus”.

  • Bandi Periferie il grido di allarme delle Amministrazioni Locali

    “Ci troviamo di fronte ad un governo che voleva essere del cambiamento ma che è finito col cambiare le carte in tavola. Un governo che se da un lato si prevede lo sblocco degli investimenti per gli enti virtuosi, dall’altra congela fino al 2020 i finanziamenti per 96 tra città e aree metropolitane per trasferirli ad un’altra cassa.” A dirlo è il delegato al Bilancio e ai Rapporto con gli Enti Locali della città Metropolitana Antonino Castorina durante il suo intervento alla conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Alvaro, sede della città Metropolitana e con oggetto il grido di allarme delle Amministrazioni Locali riguardo il blocco dei fondi destinati al Bando Periferie.

  • Castorina su progetto "O mia o di nessun altro – Fragile come un uomo” al carcere di Arghillà

    “Un momento di socialità dove i detenuti hanno potuto non solo confrontarsi ma anche aprirsi all’esterno, rendendosi utili all’organizzazione dell’evento e facendo risaltare il lato più umano del regime carcerario”. Sono queste le parole con cui Antonino Castorina, delegato ANCI Giovani alle Carceri, ha commentato l’iniziativa promossa dall’associazione San Camillo che insieme all’associazione Domino e al Centro Antiviolenza Margherita, sta realizzando un progetto di rieducazione e riabilitazione presso la casa di reclusione di Arghillà.

  • Eusebio Cantoni primo centenario di Archi

    “È un onore e un privilegio poter celebrare il signor Eusebio Cantoni che è il primo “centenario” del quartiere di Archi.” “Il signor Eusebio è un esempio di attivismo e di attaccamento al territorio, Combattente nel secondo conflitto mondiale, dapprima tra le fila del Regio Esercito e poi con i partigiani dopo la firma dell’armistizio, nel 1949 Eusebio si sposò con la signora Giovanna Quattrone.” A dirlo è il capogruppo del PD al comune di Reggio Calabria Antonino Castorina, che durante la celebrazione dei primi cento anni del signor Cantoni ha voluto consegnare una targa onoraria allo stesso perché questo momento cosi speciale per lui, per la sua famiglia e per tutto il quartiere di Archi non rimanesse solo un ricordo.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.