:: Evidenza

La Calabria buona diventa un modello da esportare: Piemonte e Giappone celebrano Fattoria della Piana

La Calabria buona diventa un modello da esportare: Piemonte e Giappone celebrano Fattoria della Piana

Il punto Slow Food a Piazza Castello ha ospitato l’evento in cui Carmelo Basile ha presentato l’azienda e il nuovo nato “Pecoritaly” con i presidenti...

La Reggina stende il Bisceglie (1-0), Sandomenico match-winner della partita

La Reggina stende il Bisceglie (1-0), Sandomenico match-winner della partita

Reggio Calabria. Buona la prima degli amaranto davanti al pubblico dell' Oreste Granillo. La Reggina supera il Bisceglie grazie alla rete di Salvatore Sandomenico. Il...

Antonio Pizzimenti su lavori scuola Lombardo Radice di Catona: aule saranno consegnate il 28

Antonio Pizzimenti su lavori scuola Lombardo Radice di Catona: aule saranno consegnate il 28

A seguito delle promesse non mantenute dal Sindaco Falcomatà, rispetto alla consegna della scuola Lombardo Radice di Catona, cittadini e genitori dei bambini iscritti, indignati...

Ripepi: Autorità portuale con Gioia Tauro e Regione dello Stretto. Unica speranza per Reggio e Messina

Ripepi: Autorità portuale con Gioia Tauro e Regione dello Stretto. Unica speranza per Reggio e Messina

Reggio e Messina per sopravvivere e svilupparsi vincendo le sfide del futuro devono stare insieme. Insieme per la vita o per la morte. La regione...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAD'Agostino plaude delibera "Dialisi Vacanze"

D'Agostino plaude delibera "Dialisi Vacanze"

Pubblicato in POLITICA Martedì, 04 Luglio 2017 17:59

“Accogliamo con soddisfazione la delibera ‘Dialisi Vacanze’ siglata dal direttore generale dell’Asp 5 di Reggio Calabria Giacomino Brancati che autorizza l’attuazione del 3° turno presso tutte le Unità di Dialisi ricadenti sul territorio dell’Azienda sanitaria, dando la possibilità a 60 nuovi pazienti di essere trattati”. A dichiararlo il consigliere regionale Francesco D’Agostino (Oliverio Presidente) che aggiunge: “Tale documento da me condiviso, insieme anche al delegato regionale alla sanità Franco Pacenza e dal direttore Brancati consentirà l’abbattimento delle liste di attesa per i pazienti dializzati,

dando inoltre la possibilità ad eventuali turisti affetti dalla specifica patologia di poter soggiornare sul territorio usufruendo di un servizio per loro essenziale. Nel frattempo – conclude D’Agostino- andrà colmato definitivamente l’handicap riguardante la mancanza di personale infermieristico e medico con la pubblicazione di un nuovo decreto per l’assunzione di tali figure professionali, così da risolvere definitivamente la problematica”.
   
cc                                                  L’Ufficio Stampa

Reggio Calabria 4 luglio 2017

Letto 350 volte

Articoli correlati (da tag)

  • D'Agostino su ex Ferrovie Taurensi Gioia Tauro – Cinquefrondi

    Si è tenuto, nel pomeriggio di ieri, un tavolo tecnico presso la Cittadella di Catanzaro sul futuro delle ex Ferrovie Taurensi Gioia Tauro – Cinquefrondi.
    Il consigliere regionale Francesco D’Agostino – che ha preso parte alla riunione insieme con l’assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno e all’ingegnere di Ferrovie della Calabria Alessandro Marcelli – rende noto che: “a seguito di precedenti e proficue riunioni sul tema, e a partire da uno studio di fattibilità sulla riattivazione del servizio ferroviario per quella tratta, il tavolo ha valutato positivamente l’idea – di cui mi sono fatto promotore- di riconversione del tracciato per finalità turistiche e paesaggistiche”.

  • Il presidente della Commissione Riforme D'Agostino sul Poliambulatorio di Taurianova

    “L’attenzione verso la sanità del nostro territorio è alta e sta producendo risultati concreti, nonostante le difficoltà antiche e strutturali del sistema”. Lo ha affermato il presidente della quinta Commissione consiliare ‘Riforme’, a conclusione di un sopralluogo effettuato al Poliambulatorio di Taurianova con il Direttore sanitario dell’Asp di Reggio Calabria, dr. Pasquale Mesiti, e con il dirigente dell’Ufficio Tecnico, arch. Pasquale Ferraro. “Il Poliambulatorio di Taurianova – ha spiegato D’Agostino – è un punto di assoluto interesse per i cittadini della Piana di Gioia Tauro. Con le sue ventisette aree specialistiche la struttura risponde alle esigenze di un comprensorio vasto, ponendosi come presidio strategico per la rete territoriale dell’Asp reggina.

  • D'Agostino su Grande Ospedale Metropolitano

    “La realizzazione del Grande Ospedale Metropolitano, attraverso uno straordinario ampliamento dell’Ospedale Morelli, è un obiettivo ambizioso che intende caratterizzare il percorso di rilancio della sanità reggina e, più in generale, di quella calabrese". È quanto ha affermato il consigliere regionale Francesco D'Agostino a margine dell'odierna conferenza stampa tenuta agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, tra gli altri, dal DG dell'Azienda ospedaliera Frank Benedetto e dal presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio.
    “C’è in campo - sottolinea il consigliere - un importante progetto per il potenziamento del servizio sanitario territoriale.

  • Il consigliere Francesco D'Agostino sulla mancanza di reparti per la neuropsichiatria infantile

    “Sull’assenza di un reparto funzionante di Neuropsichiatria infantile in Calabria, condivido appieno l’appello lanciato dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza”. È quanto dichiarato dal Consigliere regionale Francesco D’Agostino che, nella giornata odierna, ha raccolto il messaggio accorato di Antonio Marziale. “La questione – ricorda D’Agostino – riguarda un settore della Sanità pubblica molto delicato e di elevata importanza. Appare evidente – prosegue – come in questi lunghi anni di commissariamento il sistema sanitario calabrese non abbia vissuto l’auspicato cambio di passo, né da un punto di vista della sostenibilità, né tantomeno sotto il profilo della qualità dei servizi.

  • D'Agostino su lavori Consiglio regionale

    Le nuove disposizioni in materia funeraria e di polizia mortuaria colmano il vuoto normativo in un settore delicato della vita della comunità calabrese”. È quanto dichiara il consigliere regionale Francesco D’Agostino (Oliverio Presidente) a margine dell’odierna seduta dell’Assise di Palazzo Campanella.  “Mi corre l’obbligo – prosegue - di ringraziare i colleghi consiglieri per la sensibilità dimostrata nel voler approvare il corpo di emendamenti che ho presentato, congiuntamente con il relatore della legge on. Michele Mirabello, allo scopo di garantire, nella definizione dei requisiti per l’esercizio dell’attività funebre, il giusto equilibrio tra la tutela del lavoro regolare e la sopravvivenza dei piccoli operatori del settore”.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.