:: Evidenza

La Calabria buona diventa un modello da esportare: Piemonte e Giappone celebrano Fattoria della Piana

La Calabria buona diventa un modello da esportare: Piemonte e Giappone celebrano Fattoria della Piana

Il punto Slow Food a Piazza Castello ha ospitato l’evento in cui Carmelo Basile ha presentato l’azienda e il nuovo nato “Pecoritaly” con i presidenti...

La Reggina stende il Bisceglie (1-0), Sandomenico match-winner della partita

La Reggina stende il Bisceglie (1-0), Sandomenico match-winner della partita

Reggio Calabria. Buona la prima degli amaranto davanti al pubblico dell' Oreste Granillo. La Reggina supera il Bisceglie grazie alla rete di Salvatore Sandomenico. Il...

Antonio Pizzimenti su lavori scuola Lombardo Radice di Catona: aule saranno consegnate il 28

Antonio Pizzimenti su lavori scuola Lombardo Radice di Catona: aule saranno consegnate il 28

A seguito delle promesse non mantenute dal Sindaco Falcomatà, rispetto alla consegna della scuola Lombardo Radice di Catona, cittadini e genitori dei bambini iscritti, indignati...

Ripepi: Autorità portuale con Gioia Tauro e Regione dello Stretto. Unica speranza per Reggio e Messina

Ripepi: Autorità portuale con Gioia Tauro e Regione dello Stretto. Unica speranza per Reggio e Messina

Reggio e Messina per sopravvivere e svilupparsi vincendo le sfide del futuro devono stare insieme. Insieme per la vita o per la morte. La regione...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICADieni: «Mio operato corretto, agirò nelle sedi opportune»

Dieni: «Mio operato corretto, agirò nelle sedi opportune»

Pubblicato in POLITICA Mercoledì, 13 Giugno 2018 14:04

«La ricostruzione relativa a mie presunte “pressioni” per ottenere la candidatura nel collegio uninominale di Reggio Calabria alle ultime elezioni politiche è fantasiosa e non corrisponde assolutamente alla verità dei fatti. Mi riservo, pertanto, di agire nelle sedi opportune affinché sia fatta luce sull'infondatezza delle dichiarazioni che mi vengono attribuite e che sono state riportate da diversi organi di stampa. Aspetterò con serenità il giudizio dei probiviri e dello staff del Movimento 5 Stelle, da cui emergerà in modo inconfutabile la correttezza del mio operato». È quanto dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni. 

Rc 13 giugno 2018

Letto 127 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Pazienti dialitici, Dieni: «Governo attento, Scura mantenga gli impegni»

    «Finalmente arrivano buone notizie per i pazienti emodialitici della provincia di Reggio Calabria, che oggi possono contare su un governo attento ai loro bisogni». È quanto dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni, che stamani ha presentato una interpellanza urgente al governo sulla situazione dei malati costretti a raggiungere le cliniche siciliane per sottoporsi alle terapie salvavita.
    «Oggi alla Camera – continua Dieni – ho ricevuto importanti rassicurazioni in merito agli interventi che verranno messi in campo a favore di questi pazienti.

  • Inchiesta depurazione, Dieni: «I sindaci coinvolti si dimettano»

    «Gli amministratori coinvolti nell'ultima indagine sulla depurazione condotta dalla Procura di Reggio Calabria dovrebbero dimettersi per manifesta incapacità amministrativa». È quanto afferma la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni in merito all'inchiesta che ha portato al sequestro di 14 depuratori e all'iscrizione nel registro degli indagati di 53 tra sindaci, tecnici comunali e dirigenti delle società che hanno gestito gli impianti. «Il quadro emerso dagli approfondimenti della Procura – spiega la parlamentare – è di una gravità assoluta perché mette in luce l'inettitudine e il disinteresse di chi ha amministrato la cosa pubblica nei confronti dell'ambiente e, di conseguenza, della salute dei cittadini».

  • Aeroporti, Dieni: «Sconfortanti fake news di Oliverio e Pd»

    «È sconfortante assistere alle continue fake news di Oliverio e dei suoi sodali del Pd, che ora cercano di far passare come un loro successo personale il rilancio degli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone». Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.
    «La verità – aggiunge la parlamentare – è che il governatore della Calabria, così come il sindaco Falcomatà, stanno cercando di andare all'incasso rispetto a un lavoro fatto da altri, nella fattispecie dal Movimento 5 Stelle e dalla sottoscritta. I cittadini della provincia di Reggio e di Crotone ricordano bene chi, in questi anni, ha lottato per lo sviluppo degli scali e chi, invece, malgrado ieri come oggi rivestisse le più alte cariche istituzionali, ha colpevolmente nicchiato per non ostacolare i piani di depauperamento del sistema aeroportuale calabrese portati avanti dal precedente governo».

  • Dieni: «Gli aeroporti di Reggio e Crotone sono salvi»

    «Gli aeroporti di Reggio Calabria e Crotone sono salvi e possono finalmente programmare il loro futuro». È quanto dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni in merito alla notizia dell'accordo tra la società di gestione degli aeroporti calabresi e le compagnie Alitalia e Ryanair. «Dopo anni di grandi incertezze, durante i quali i due scali hanno più volte rischiato di essere cancellati per sempre – aggiunge la parlamentare –, Sacal è riuscita a trovare un'intesa che permetterà ai due aeroporti di essere pianamente operativi. Gli accordi prevedono infatti nuovi collegamenti da Reggio per Roma e Milano e il prolungamento del rapporto tra lo scalo pitagorico e la compagnia irlandese».

  • Intercity jonica, Dieni: «Risultato importante, premiato l'impegno del M5S»

    «A un anno dalle mie richieste e grazie all'impegno del ministro Toninelli, finalmente si realizza il potenziamento della linea ferroviaria jonica». È quanto afferma la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni. «Come comunicato da Trenitalia – continua la parlamentare –, a partire da oggi, in concomitanza con la riapertura della linea Reggio Calabria-Taranto, le carrozze di seconda classe standard Intercity saranno utilizzate per i treni 559 e 562 in sostituzione di quelle regionali. È un percorso che si concluderà il prossimo 1 ottobre con la sostituzione delle vetture della seconda coppia di Intercity in servizio sulla linea.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.