unci banner

:: NEWS

Attendiamoci porta in scena al teatro Francesco Cilea la "Regina di Cuori"

Attendiamoci porta in scena al teatro Francesco Cilea la "Regina di Cuori"

Un’Alice nuova, diversa, ma allo stesso tempo rassicurante come l’originale, interpretata da un gruppo altrettanto eterogeneo per dar vita ad uno spettacolo coinvolgente e curato nei dettagli. Tutto questo è...

Operazione Antibracconaggio “Adorno 2019”: sequestrate armi, munizioni e numerosi esemplari di fauna protetta

Operazione Antibracconaggio “Adorno 2019”: sequestrate armi, munizioni e numerosi esemplari di fauna protetta

Sono considerevoli i risultati operativi dell’attività di repressione al fenomeno del bracconaggio che anche quest’anno il CUFAA (Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari) dell’Arma dei Carabinieri ha organizzato per la...

Giro di vite della Polizia Municipale, l'Assessore Zimbalatti: “Intensificare controlli e servizi mirati”

Giro di vite della Polizia Municipale, l'Assessore Zimbalatti: “Intensificare controlli e servizi mirati”

REGGIO CALABRIA - “Giro di vite” da parte della Polizia municipale di Reggio Calabria, su input dell’assessore comunale al settore Antonino Zimbalatti, mediante una serie di controlli e servizi “mirati”...

Al Panella-Vallauri “Nessuno indifeso mai”. La difesa personale entra tra i banchi di scuola con la “Special Combat Academy”

Al Panella-Vallauri “Nessuno indifeso mai”. La difesa personale entra tra i banchi di scuola con la “Special Combat Academy”

Un altro rilevante traguardo per l’I.T.T. “Panella-Vallauri” di Reggio Calabria. Il 20 maggio 2019 è stata firmata una importante convenzione tra la “Special Combat Academy” diretta dal maestro Silvio Izzo...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAGioiosa Jonica, consegnati gli arredi scolastici dalla Città Metropolitana

Gioiosa Jonica, consegnati gli arredi scolastici dalla Città Metropolitana

Pubblicato in POLITICA Venerdì, 19 Aprile 2019 12:43

Consegnati arredi scolastici per istituti di secondo grado di competenza della Città metropolitana di Reggio Calabria: lo start è stato rappresentato dal plesso di Gioiosa Jonica dell’Iss “Zanotti Bianco” di Marina di Gioiosa Jonica, guidato dal dirigente scolastico Antonino Morfea.
Erano presenti nell’occasione il consigliere metropolitano delegato all’Edilizia scolastica Demetrio Marino e il sindaco di Gioiosa e consigliere metropolitano Salvatore Fuda.

L’iter amministrativo da parte dell’Ente metropolitano guidato dal sindaco Giuseppe Falcomatà aveva avuto inizio lo scorso anno, con la manifestazione d’interesse rivolta alle scuole di secondo grado a cura del dirigente del settore 5 Istruzione Francesco Macheda e il Responsabile unico del procedimento Mariella Sarica, con la destinazione di fondi in due tranche da 19.948,58 euro e da 47.627,58 euro.
Tra gli istituti scolastici che hanno aderito, le consegne di arredi hanno preso il via da Gioiosa Jonica anche in ragione dei gravi disagi rappresentati dall’utenza.

L’occasione per Marino e Fuda è stata propizia inoltre per fare il punto della situazione circa l’edilizia scolastica sul territorio gioiosano, con particolare riferimento al completamento del nuovo Liceo Scientifico e annesso impianto sportivo e all’avvenuto trasloco di una parte dello “Zanotti Bianco” da locali privati occupati in locazione verso quelli concessi all’Istituzione scolastica in comodato d’uso dal Comune, generando economie per l’Ente metropolitano.
Nelle more del passaggio proprio il Comune di Gioiosa Jonica, manifestando grande disponibilità, aveva fornito delle sedie destinate a docenti e allievi.

Dal prossimo 2 maggio, dopo le festività pasquali, ripartirà la consegna degli arredi nelle zone jonica, tirrenica e dello Stretto secondo il calendario già stilato, che prevede la fornitura complessiva di 85 cattedre, 85 poltroncine per cattedre, 910 banchi, 910 sedie e 13 lavagne.

Gioiosa Jonica 19 aprile 2019

Letto 90 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Città Metropolitana: riaperta la short-list per servizi di ingegneria e architettura

    La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha riaperto tramite avviso pubblico la “short list” inerente alla necessità di affidare servizi riguardanti i settori relativi all’architettura ed all’ingegneria.
    La riapertura della piattaforma informatica unica per professionisti ed operatori economici abilitati è un passo in avanti derivante dai vari incontri programmatici con gli Ordini e Collegi Professionali della Provincia di Reggio Calabria.
    L’avviso è stato pubblicato seguendo la normativa Anac e le nuove leggi vigenti sull’argomento.

  • Siglato accordo tra la Città Metropolitana e il Dipartimento ArTe

    La Città Metropolitana ed il “Dipartimento ArTe” della facoltà di Architettura dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria hanno firmato un accordo quadro per elaborare, a costo zero, «una strategia comune che capitalizzi e implementi, senza soluzione di continuità ed in un sistema dinamico e aperto, le specifiche funzioni nel costruire un patrimonio culturale e scientifico identitarie per il territorio».
    Questa mattina, presso la sala riunioni del dipartimento universitario, il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ed il dirigente del Settore 5-Istruzione e formazione professionale, Francesco Macheda, hanno apposto la firma sull’atto d’intesa insieme al Direttore del dipartimento, Adolfo Santini, alla coordinatrice del corso di laurea, Rita Simone, ed alla delegata alla Ricerca e Terza Missione, Consuelo Nava.

  • La Città Metropolitana saluta il prefetto Michele Di Bari

    Un saluto, sentito, accorato, al Prefetto Michele di Bari, che lascia Reggio Calabria per andare a guidare di Dipartimento per l’Immigrazione al Viminale. La cerimonia, voluta dal Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, alla quale hanno preso parte le autorità e molti sindaci della MetroCity, si è svolta a Palazzo Alvaro, nel salone Monsignor Ferro, con la consegna di una targa che ricorda l’operato del prefetto, dal 2016 al 2019, su tutto il territorio.

  • Luigi Dattola dal 27 Maggio subentra a Giannetta alla Città Metropolitana

    Luigi Dattola di Fratelli d’Italia primo  dei non eletti al Consiglio della Città Metropolitana, dopo le elezioni del 26 maggio, subentrerà nel ruolo di consigliere della Città Metropolitana al sindaco di Oppido Mamertina Domenico Giannetta che, non essendo più candidato, decadrà automaticamente dalla carica di consigliere metropolitano. Luigi Dattola attualmente consigliere comunale di Reggio Calabria, è confluito a Fratelli d’Italia seguendo il consigliere regionale Alessandro Nicolò con il quale da tempo, condivide percorsi e scelte politiche. E’ ormai inconfutabile il dato politico rappresentato dalla capacità di attrazione del Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia che fa registrare continue e qualificate adesioni al partito di Giorgia Meloni. 

  • Orgoglio della Città metropolitana per il giovane talento Giorgia Gatto

    “Forti emozioni e grande orgoglio sono le suggestioni che ci ha regalato la piccola Giorgia Gatto, con la sua grinta e il suo talento, partecipando e vincendo Ballando on the road”, in onda in prima serata, su Rai Uno.
    Questo il pensiero del Sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, in merito al successo della giovane ballerina, che ha vinto il primo premio nella trasmissione di Milly Carlucci.
    “Sono particolarmente lieto che il nome della nostra città sia tenuto alto da un talento come la piccola Giorgia che, seppur molto giovane, ha dimostrato determinazione, abilità, ambizione, passione per lo sport, offrendoci un bel momento di televisione ed entrando nelle case di moltissimi italiani.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.