unci banner

:: NEWS

Evento al Cilea per l'Hospice, il messaggio del sindaco

Evento al Cilea per l'Hospice, il messaggio del sindaco

È importante che, a problemi strutturali, si diano risposte strutturali. Ribadiamo, anche da questo palcoscenico, che chi di dovere deve avere l'umiltà di sedersi intorno ad un tavolo, con tutte...

A Palazzo Campanella il convegno "Racket, tre mafie a confronto"

A Palazzo Campanella il convegno "Racket, tre mafie a confronto"

"Iniziative come questa sono la testimonianza che, tutti uniti lavorando verso una direzione comune, possiamo definitivamente spezzare i tentacoli della piovra mafiosa". Così, il sindaco Giuseppe Falcomatà, ha salutato gli...

Villa, rifiuti zero. Il Conai finanzia il progetto di sensibilizzazione

Villa, rifiuti zero. Il Conai finanzia il progetto di sensibilizzazione

Con riferimento al Bando Anci Conai per la comunicazione locale – edizione 2019, il comune di Villa San Giovanni è stato ammesso al cofinanziamento di 45mila euro per il progetto...

A palazzo Corrado Alvaro la visita del cardinale Ernest Simoni

A palazzo Corrado Alvaro la visita del cardinale Ernest Simoni

S’è tenuto questa mattina, nella sala “Monsignor Ferro” di Palazzo Alvaro, l’incontro istituzionale tra il cardinale Ernest Simoni e il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà – introdotto da Marcello Condorelli, portavoce...

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

C'è anche Caulonia tra i centri beneficiari del finanziamento milionario per i beni culturali del distretto della Locride deliberato dalla Giunta Regionale. Ammonta infatti a 1 milione e 400 mila...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAI lavori del Consiglio comunale 3 luglio 2019

I lavori del Consiglio comunale 3 luglio 2019

Pubblicato in POLITICA Mercoledì, 03 Luglio 2019 14:01

Si è riunita l’assise comunale in seconda convocazione. All’unanimità approvato il regolamento che consente la celebrazione dei matrimoni comunali e delle unioni civili anche in sedi diverse da quelle strettamente istituzionali, comprese sedi private. Licenziata la riapprovazione del regolamento di concessione a terzi del Teatro Francesco Cilea a seguito del recepimento di ulteriori osservazioni da parte di associazioni cittadine. Spostata a successiva seduta l’approvazione delle modifiche all’ art 42 dello Statuto comunale sulle modalità di funzionamento delle commissioni consiliari per mancanza della necessaria maggioranza qualifica richiesta (i 2/3 degli aventi diritto). 

Passa il riconoscimento dei debiti fuori bilancio corrispondenti alle prime 4 voci dell’ordine del giorno, mentre viene rinviata la discussione per il quinto per ulteriori approfondimenti istruttori. Medesima richiesta accolta dall’assemblea per il punto che attiene alla approvazione del regolamento per la costituzione dei comitati territoriali. Reggio Calabria 3 luglio 2019

Rc 3 luglio 2019
Ufficio Stampa Città di Reggio Calabria

Letto 133 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Palazzo San Giorgio: i lavori del Consiglio comunale

    Si è riunito questa mattina il Consiglio comunale convocato in sessione urgente dal Presidente Demetrio Delfino. L’assise cittadina ha proceduto a discutere e votare entrambi i punti fissati all’ordine del giorno, aventi ad oggetto debiti fuori bilancio.
    A seguito della relazione tecnica illustrata dal dirigente ai lavori pubblici Arch. Demetrio Beatino, il Consiglio comunale ha riconosciuto un debito fuori bilancio nei confronti della Regione Calabria, per un ammontare di 64.974.388,27.
    Si tratta di un atto scaturente dalla convenzione sottoscritta nel luglio scorso tra i due enti che hanno siglato una transazione novativa che pone fine ad una atavica questione.

  • Convocato per giovedì 3 ottobre il Consiglio comunale

    Ai sensi dell’art. 39 del D. Lgs. 267 del 18.08.2000 e dell’art. 47 dello Statuto Comunale, si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in sessione urgente, per il giorno 03.10.2019 alle ore 11,30 nella sala adunanze di Palazzo San Giorgio, per procedere alla discussione dei seguenti argomenti, posti all’ordine del giorno:

  • Convocato per il 9 agosto il Consiglio comunale

    Il Presidente del Consiglio Comunale comunica che, ai sensi dell’art. 174 del D. Lgs. 267 del 18.08.2000 e dell’art. 51 dello Statuto Comunale, il Consiglio è convocato, in sessione ordinaria, per il giorno 09.08.2019 alle ore 9,00 nella sala adunanze di Palazzo San Giorgio, per procedere alla discussione dei seguenti argomenti, posti all’ordine del giorno:

  • Il Consiglio comunale approva la rimodulazione del piano di riequilibro finanziario, si astengono i tre di minoranza

    Si è riunito questa mattina in prima seduta il Consiglio comunale della città di Reggio Calabria convocato in sessione straordinaria dal Presidente del Consiglio Demetrio Delfino.
    Come da indirizzo della Giunta comunale varato nei giorni scorsi, il Consiglio si è avvalso della facoltà di riproporre il piano di riequilibrio finanziario pluriennale, per poterlo rimodulare secondo i rinnovati dettami dell’art 38 del D.l 34/2019, così come modificato dal recente provvedimento legislativo n. 58 del 28 giugno 2019.

  • Convocato per il 12 luglio il Consiglio comunale

    Si comunica che il Consiglio comunale è convocato in sessione straordinaria in prima convocazione il 12 luglio prossimo alle ore 10.00 nella sala adunanze di Palazzo San Giorgio per discutere i seguenti argomenti posti all'ordine del giorno:

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.