unci banner

:: Evidenza

Il Questore Raffaele Grassi saluta la città di Reggio Calabria

Il Questore Raffaele Grassi saluta la città di Reggio Calabria

Il Questore Raffaele Grassi lascia la città. “Sono stati quattro anni particolarmente intensi, ha detto incontrando la stampa. Nel mio mandato ho messo il cittadino al centro del nostro operato perché lo ritengo il primo...

PFF: il film collettivo 13.11 su migrazioni e attentati di Parigi del 2015, in prima regionale a Reggio

PFF: il film collettivo 13.11 su migrazioni e attentati di Parigi del 2015, in prima regionale a Reggio

Uno scrigno di storie che rivelano sogni e bisogni, desideri e difficoltà tratteggiando una dimensione caleidoscopica e complessa del fenomeno che ha sempre scandito la storia dell’umanità quale quello delle Migrazioni. Storie accomunate da una...

Autorità portuale di Gioia: incontro con il direttore della sede italiana della Banca di Tokyo

Autorità portuale di Gioia: incontro con il direttore della sede italiana della Banca di Tokyo

Reggio Calabria. Per conoscere le strategie di sviluppo portuale e le aree del retro porto dello scalo di Gioia Tauro, il direttore della sede italiana della Banca di Tokyo Mitsubishi UFJ, Kaneyuki Iseda, accompagnato dai...

Falcomatà: “Conte venga a Reggio per CdM, evitare dissesto e rilanciare porto di Gioia Tauro”

Falcomatà: “Conte venga a Reggio per CdM, evitare dissesto e rilanciare porto di Gioia Tauro”

Reggio Calabria. “Il premier Giuseppe Conte venga a Reggio Calabria con una strategia precisa che ci consenta di evitare l’ipotesi di dissesto del Comune capoluogo e con un piano di sviluppo del porto di Gioia...

Al via gli “Incontri di Natura” per celebrare il venticinquesimo compleanno del Parco Aspromonte

Al via gli “Incontri di Natura” per celebrare il venticinquesimo compleanno del Parco Aspromonte

Divulgare, far conoscere, promuovere e confrontarsi. Hanno preso il via gli “Incontri di Natura”, ciclo di eventi organizzati per celebrare il venticinquesimo compleanno del Parco dell’Aspromonte che si terranno a Reggio Calabria dal mese di...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAI lavori della Giunta regionale 19 febbraio 2019

I lavori della Giunta regionale 19 febbraio 2019

Pubblicato in POLITICA Martedì, 19 Febbraio 2019 19:26

La Giunta regionale della Calabria, presieduta dal Vicepresidente Francesco Russo, con l'assistenza del Segretario generale della Giunta Ennio Apicella e del Dirigente del Settore Francesca Palumbo, si è riunita oggi pomeriggio nella Cittadella di Catanzaro. Su proposta della Presidenza, congiuntamente all'Assessorato alle Infrastrutture, è stato approvato l'Atto di indirizzo riguardante la prevenzione del rischio sismico (programmazione risorse ordinanza del capo dipartimento della Protezione Civile n.532 del 12 luglio 2018 e residui precedenti ordinanze).

Sono state approvate inoltre, sempre su proposta della Presidenza, la presa d'atto di parere della Commissione Consiliare sull'approvazione della proposta di Piano triennale degli interventi 2018-2020 in base alla Legge Regionale 28/2010 recante norme in materia dello sport nella Regione Calabria e il Piano annuale degli interventi in materia di relazioni tra la Regione Calabria, i calabresi nel mondo e le loro comunità (Legge regionale 26 aprile 2018, n.8, art.18).
Su proposta dell'Assessorato alle Infrastrutture è stato assunto dalla Giunta il Protocollo d'intesa per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia della Magna Graecia (approvazione dello schema di protocollo e nomina del delegato alla sottoscrizione) mentre su proposta della Vicepresidenza, Programmazione Nazionale e Comunitaria, Zes, Sistema Logistica, Sistema Portuale e Sistema Gioia Tauro è stato deliberato l'organigramma delle strutture amministrative della Giunta regionale per ciò che concerne i responsabili dell'attuazione degli assi prioritari, degli obiettivi specifici e delle azioni del Programma Operativo Regionale Fesr-Fse 2014-2020, approvato con decisione della Commissione europea (2015)7227 del 20.10.2015.
Su proposta all'Assessorato al Bilancio e Personale è stata deliberata la modifica al regolamento regionale n 14 recante la disciplina delle strutture ausiliarie, approvato dalla Giunta regionale il 10 agosto 2017. Infine sono state apportate una serie di variazioni di bilancio. g.m.

ufficio stampa

Cz 19 febbraio 2019

Letto 101 volte

Articoli correlati (da tag)

  • I provvedimenti approvati dalla Giunta regionale 4 febbraio 2019

    La Giunta regionale, presideuta dall'Assessore vicario Franco Rossi, con l'assistenza del Segretario generale Ennio Apicella e del dirigente del Settore Francesca Palumbo, si è riunita oggi pomeriggio nella Cittadella di Catanzaro.
    Su proposta della Presidenza è stata assunta la presa d'atto di parere della Commissione Consiliare relativa al Piano Regionale di Sviluppo Turistico Sostenibile (Piano Esecutivo Annuale) ed è stata autorizzata la costitituzione di parte civile in un procedimento penale presso il Tribunale di Lamezia Terme nei confronti di soggetti responsabili di una società operante nel settore dei call center che avrebbero sfruttato gli incentivi previsti dall'Unione Europea per l'assunzione di persone svantaggiate attestando falsamente la disabilità di persone prive dei requisiti richiesti con la presunta connivenza di alcuni dirigenti regionali.

  • I lavori della Giunta regionale 30 gennaio 2019

    La Giunta regionale si è riunita questa mattina sotto la presidenza del vicepresidente Francesco Russo, con l'assistenza del segretario generale Ennio Apicella. Nella seduta l'Esecutivo ha approvato il nuovo patto di integrità negli affidamenti in materia di contratti pubblici regionali. Proposto dall'assessore Mariateresa Fragomeni è stato approvato l'aggiornamento del Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021. Su proposta dall'assessore al Lavoro e Welfare Angela Robbe è stato dunque integrato il regolamento regionale che definisce i requisiti organizzativi e strutturali di tutti i servizi educativi per la prima infanzia e delle procedure per l'autorizzazione al funzionamento e per l'accreditamento. Con l'integrazione si consente l'apertura degli asili familiari. mdv

  • Giunta, i provvedimenti approvati nella riunione di oggi 22 gennaio 2019

    Nella riunione odierna, presieduta dall'assessore vicario Franco Rossi con l’assistenza del segretario generale Ennio Apicella, la Giunta ha deliberato l'autorizzazione per la costituzione di parte civile della Regione in alcuni procedimenti penali per reati contro la pubblica amministrazione nello specifico di indebita percezione di fondi comunitari in agricoltura e per contributi destinati all'acquisto di autobus.
    Approvate anche una serie di variazioni di bilancio proposte dall’assessore Mariateresa Fragomeni. pg

  • La Giunta regionale approva delibere sui rifiuti e sugli edifici scolastici

    Si è svolta oggi pomeriggio la riunione della Giunta regionale presieduta dall’assessore vicario Franco Rossi. Su proposta dell’assessore all’ambiente Antonella Rizzo è stato approvato il disegno di legge riguardo le disposizioni transitorie per la gestione del servizio di trattamento dei rifiuti urbani che stabilisce il subentro dei Comuni calabresi nella gestione del ciclo dei rifiuti così come previsto dalla legge 24/2014.
    “Il disegno di legge – ha spiegato la Rizzo - prevede che le Comunità d'ambito potranno avvalersi dell’accompagnamento e del supporto della Regione attraverso la delega all’esercizio delle funzioni connesse al funzionamento del ciclo integrato dei rifiuti per un periodo di massimo 12 mesi. L’obiettivo è di consentire ai Comuni di acquisire le adeguate capacità tecnico-amministrative per garantire il corretto governo dell'intera filiera della gestione integrata dei rifiuti.

  • Riunione Giunta regionale: approvate delibere sulla sanità

    La Giunta nella riunione odierna, presieduta dall’assessore vicario Franco Rossi, ha approvato una serie di provvedimenti in materia sanitaria. Con l’assistenza del segretario Ennio Apicella, l’Esecutivo, su proposta del presidente della seduta Rossi, ha approvato la delibera di riapertura dei termini per la nomina dei nuovi direttori generali delle Aziende sanitarie provinciali e delle Aziende ospedaliere al fine di procedere alla nomina, nell’ambito di una più ampia platea di partecipanti. Al Bando, come prevede la normativa nazionale, possono partecipare solo gli iscritti all'albo nazionale dei direttori generali.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.