unci banner

:: NEWS

Finale col botto per l’International Fashion Week 2019: il successo della seconda serata di sfilate

Finale col botto per l’International Fashion Week 2019: il successo della seconda serata di sfilate

Cala il sipario sulle sfilate della IV edizione dell’International Fashion Week. Un successo di talenti, ospiti e pubblico per l’evento promosso dalla Camera Nazionale Giovani Fashion Designer in collaborazione con...

Orto e Mangiato: l’orto della Comunità Sant’Arsenio

Orto e Mangiato: l’orto della Comunità Sant’Arsenio

Da 5 anni portiamo avanti come cooperativa Comunità Sant’Arsenio la sperimentazione del progetto “Orto e Mangiato”, un orto Comunitario: piccoli appezzamenti di terreno “affittati” a servizio di “nuovi contadini”. Negli...

Arsac: Il suino nero di Calabria è risorsa e volano di sviluppo dell’agricoltura calabrese

Arsac: Il suino nero di Calabria è risorsa e volano di sviluppo dell’agricoltura calabrese

Nell’Ottocento un romanziere inglese scriveva che “qui, dovunque mi volgessi, incontravo maiali neri e magri che grugnivano, sgambettavano e strillavano”. Parlava del suino nero di Calabria, un maiale che si...

Antonimina: Grande successo per la Festa delle Rose 2019

Antonimina: Grande successo per la Festa delle Rose 2019

Si sa, gli dei amano le rose. Coloro che, domenica scorsa, sfidando pioggia, fulmine e saette previsti al sud, sono arrivati alla Casa delle Erbe, ad Antonimina, hanno potuto verificarlo....

Roccella Jonica, inaugurato il nuovo waterfront

Roccella Jonica, inaugurato il nuovo waterfront

“Questo lungomare ci racconta su cosa deve puntare il nostro territorio: cultura, bellezza e legalità”. Così, nella giornata di ieri, il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ha inaugurato il nuovo Waterfront...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAI lavori della Giunta regionale 19 febbraio 2019

I lavori della Giunta regionale 19 febbraio 2019

Pubblicato in POLITICA Martedì, 19 Febbraio 2019 19:26

La Giunta regionale della Calabria, presieduta dal Vicepresidente Francesco Russo, con l'assistenza del Segretario generale della Giunta Ennio Apicella e del Dirigente del Settore Francesca Palumbo, si è riunita oggi pomeriggio nella Cittadella di Catanzaro. Su proposta della Presidenza, congiuntamente all'Assessorato alle Infrastrutture, è stato approvato l'Atto di indirizzo riguardante la prevenzione del rischio sismico (programmazione risorse ordinanza del capo dipartimento della Protezione Civile n.532 del 12 luglio 2018 e residui precedenti ordinanze).

Sono state approvate inoltre, sempre su proposta della Presidenza, la presa d'atto di parere della Commissione Consiliare sull'approvazione della proposta di Piano triennale degli interventi 2018-2020 in base alla Legge Regionale 28/2010 recante norme in materia dello sport nella Regione Calabria e il Piano annuale degli interventi in materia di relazioni tra la Regione Calabria, i calabresi nel mondo e le loro comunità (Legge regionale 26 aprile 2018, n.8, art.18).
Su proposta dell'Assessorato alle Infrastrutture è stato assunto dalla Giunta il Protocollo d'intesa per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia della Magna Graecia (approvazione dello schema di protocollo e nomina del delegato alla sottoscrizione) mentre su proposta della Vicepresidenza, Programmazione Nazionale e Comunitaria, Zes, Sistema Logistica, Sistema Portuale e Sistema Gioia Tauro è stato deliberato l'organigramma delle strutture amministrative della Giunta regionale per ciò che concerne i responsabili dell'attuazione degli assi prioritari, degli obiettivi specifici e delle azioni del Programma Operativo Regionale Fesr-Fse 2014-2020, approvato con decisione della Commissione europea (2015)7227 del 20.10.2015.
Su proposta all'Assessorato al Bilancio e Personale è stata deliberata la modifica al regolamento regionale n 14 recante la disciplina delle strutture ausiliarie, approvato dalla Giunta regionale il 10 agosto 2017. Infine sono state apportate una serie di variazioni di bilancio. g.m.

ufficio stampa

Cz 19 febbraio 2019

Letto 156 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Giunta regionale formalizza ricorso alla Corte costituzionale contro “Decreto Calabria”

    La Giunta regionale della Calabria, presieduta dal Presidente Mario Oliverio, si è riunita ieri pomeriggio a Catanzaro per formalizzare il ricorso alla Corte costituzionale contro il “decreto Calabria”, approvato dal Consiglio dei Ministri, che introduce nuove morme nella gestione della sanità calabrese. g.m. 

  • Riunione della Giunta regionale: approvate delibere su bilancio, lavoro e welfare

    Il presidente della Regione Mario Oliverio ha presieduto la riunione della Giunta che ha deliberato una serie di provvedimenti in materia di bilancio, lavoro e welfare. L'esecutivo, con l'assistenza del segretario Ennio Apicella, su proposta del presidente Oliverio, ha deciso la prosecuzione per il triennio 2019-2021 del progetto CalabriaInnova-azioni integrate a supporto del sistema regionale dell'innovazione”. Con l'indicazione dell’assessore al bilancio Mariateresa Fragomeni è stata poi approvata la variazione compensativa al bilancio di previsione 2019-2021, per un importo di circa 874 mila euro, da destinare al Dipartimento cultura e istruzione per l’attuazione della legge regionale 19/2017 sulle attività teatrali.

  • I provvedimenti approvati dalla Giunta regionale 4 febbraio 2019

    La Giunta regionale, presideuta dall'Assessore vicario Franco Rossi, con l'assistenza del Segretario generale Ennio Apicella e del dirigente del Settore Francesca Palumbo, si è riunita oggi pomeriggio nella Cittadella di Catanzaro.
    Su proposta della Presidenza è stata assunta la presa d'atto di parere della Commissione Consiliare relativa al Piano Regionale di Sviluppo Turistico Sostenibile (Piano Esecutivo Annuale) ed è stata autorizzata la costitituzione di parte civile in un procedimento penale presso il Tribunale di Lamezia Terme nei confronti di soggetti responsabili di una società operante nel settore dei call center che avrebbero sfruttato gli incentivi previsti dall'Unione Europea per l'assunzione di persone svantaggiate attestando falsamente la disabilità di persone prive dei requisiti richiesti con la presunta connivenza di alcuni dirigenti regionali.

  • I lavori della Giunta regionale 30 gennaio 2019

    La Giunta regionale si è riunita questa mattina sotto la presidenza del vicepresidente Francesco Russo, con l'assistenza del segretario generale Ennio Apicella. Nella seduta l'Esecutivo ha approvato il nuovo patto di integrità negli affidamenti in materia di contratti pubblici regionali. Proposto dall'assessore Mariateresa Fragomeni è stato approvato l'aggiornamento del Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021. Su proposta dall'assessore al Lavoro e Welfare Angela Robbe è stato dunque integrato il regolamento regionale che definisce i requisiti organizzativi e strutturali di tutti i servizi educativi per la prima infanzia e delle procedure per l'autorizzazione al funzionamento e per l'accreditamento. Con l'integrazione si consente l'apertura degli asili familiari. mdv

  • Giunta, i provvedimenti approvati nella riunione di oggi 22 gennaio 2019

    Nella riunione odierna, presieduta dall'assessore vicario Franco Rossi con l’assistenza del segretario generale Ennio Apicella, la Giunta ha deliberato l'autorizzazione per la costituzione di parte civile della Regione in alcuni procedimenti penali per reati contro la pubblica amministrazione nello specifico di indebita percezione di fondi comunitari in agricoltura e per contributi destinati all'acquisto di autobus.
    Approvate anche una serie di variazioni di bilancio proposte dall’assessore Mariateresa Fragomeni. pg

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.