unci banner

:: NEWS

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

Finanziamento milionario per il convento di Sant'Ilarione. Belcastro: «Luogo di culto caro ai cauloniesi»»

C'è anche Caulonia tra i centri beneficiari del finanziamento milionario per i beni culturali del distretto della Locride deliberato dalla Giunta Regionale. Ammonta infatti a 1 milione e 400 mila...

Il comico Maurizio Battista al Cilea: "Non vengo a Reggio per insegnare qualcosa ma per stare insieme al pubblico"

Il comico Maurizio Battista al Cilea: "Non vengo a Reggio per insegnare qualcosa ma per stare insieme al pubblico"

Si definisce “genuino” come lo vedi è ma secondo noi, è anche molto meglio perché oggigiorno è difficile stare con i piedi per terra soprattutto, se sei un uomo di...

Partito il conto alla rovescia per l'edizione 2019 del Premio Anassilaos

Partito il conto alla rovescia per l'edizione 2019 del Premio Anassilaos

Si terrà venerdì 8 novembre presso l’Auditorium “Nicola Calipari” del Consiglio Regionale della Calabria la cerimonia di consegna del Premio Anassilaos di Arte Cultura Economia e Scienze giunto alla sua...

A Piazza Castello tornano le "Letture viandanti"

A Piazza Castello tornano le "Letture viandanti"

Sabato 19 ottobre alle 16:00, a Piazza Castello, tornano le "Letture viandanti", l'iniziativa promossa dall'associazione Reggio tra le righe per portare la lettura e i libri tra la gente, renderli...

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

L' Associazione di Promozione Sociale Italia Night & Day con il patrocinio di S.E. Mons. Francesco Oliva Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace e con il patrocinio del Comune...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAIl Circolo ReggioSud aderisce al Pride 2019

Il Circolo ReggioSud aderisce al Pride 2019

Pubblicato in POLITICA Lunedì, 22 Luglio 2019 14:34

Il circolo "Reggio Sud" di Articolo Uno, aderisce convintamente al Gay Pride del 27 luglio a Reggio Calabria. Il circolo politico/culturale proprio in vista di questo importante appuntamento ha messo a disposizione i propri locali x iniziative propedeutiche alla manifestazione di sabato.  Infatti domani , martedi 23 luglio, alle ore 18.30 il Circolo Reggio Sud ospiterà il focus group di decostruzione di Femminili Plurali Irregolari, il progetto volto alla prevenzione e contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della convezione di Istanbul con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza subita dalle donne lesbiche, bisex, con disabilità e sulle persone trans.

Inoltre il Circolo promuoverà da settembre in poi la visione di film, documentari etc.. inerenti le tematiche gay, lgbt etc..
L'appuntamento è quindi per domani ore 18,30 circolo Reggio Sud via sbarre centrali 318.
Il Circolo invita tutti gli iscritti ed i simpatizzanti di "Articolo Uno" a partecipare al corteo del Pride di sabato 27 Luglio.

Circolo "ReggioSud"
Articolo Uno
Reggio Calabria

Rc 22 luglio 2019

Letto 101 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggio Pride 2019: l'onda Arcobaleno colora il lungomare in una delle manifestazione più partecipate da mesi in città

    Dopo 5 anni, Reggio accoglie di nuovo il gay pride, e lo fa in una ricorrenza storica molto importante, i 50 anni dei moti di Stonewall, dove tutto è iniziato, "la sera in cui i gay persero il loro sguardo triste", come la definì Allen Ginsberg.
    Da quel periodo tanto si è fatto, ma anche tanto si deve fare, vista la mancanza di una legge contro la omolesbotransomofobia, ma anche della mancanza di una legislatura sui matrimoni, sperando questa volta di non dover aspettare 50 anni, coma ci ha detto Il presidente nazionale Arcigay Luciano Lopopolo.

  • Aspettando il ReggioPride 2019: qualche info utile

    E' partito il conto alla rovescia per il ReggioPride 2019 in programma questo sabato 27 luglio. Qualche informazione utile: il concentramento è previsto alle 16.30 alla Pineta Zerbi con partenza prevista alle 17:30, poi il corteo proseguirà sul lungomare fino a raggiungere l'Arena dello Stretto, quindi in serata il gran finale con l'Happy Pride sulla via marina bassa

  • L’associazione Psicologi Liberi Professionisti (PLP) aderisce al Reggio Calabria Pride 2019

    "Il compito principale della vita di un uomo è di dare alla luce se stesso" (Erich Fromm, psicologo). L’associazione Psicologi Liberi Professionisti (PLP) aderisce al “Reggio Calabria Pride 2019” organizzato dal Comitato Arcigay Due Mari e dall’ Agedo (Associazione genitori di omosessuali) che si terrà il 27 Luglio a Reggio Calabria.
    In questi giorni molte realtà hanno partecipato a iniziative propedeutiche alla manifestazione e i nostri specialisti, nello specifico, sono intervenuti al seminario “Nel tuo incondizionato amore” , organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Città Metropolitana, in collaborazione con le Associazioni Arcigay e Agedo, tenutosi lo scorso 16 Luglio presso il lido Pepy’s.

  • La CGIL aderisce al Reggio Pride 2019

    Anche quest’anno la Cgil di Reggio Calabria insieme al Nidil Cgil e all’Ufficio Nuovi diritti, partecipa al Reggio Calabria Pride, con un’adesione che ogni anno si arricchisce di nuovi significati.
    La Cgil è da sempre accanto a chi si batte per l’affermazione dell’uguaglianza e delle pari opportunità, senza distinzioni di orientamento sessuale, genere, razza. In particolare è vicina a chi ha bisogno di sostegno nelle battaglie per la piena tutela dei soggetti più deboli.
    Per queste ragioni, la Cgil, costantemente impegnata nel superamento delle discriminazioni sui luoghi di lavoro, aderisce alla manifestazione di sabato prossimo per rivendicare l’intollerabilità della mancanza di rispetto e la necessità di una parità reale.

  • Il Consorzio Macramè aderisce al Reggio Calabria Pride, in piazza il 27 luglio

    Il Consorzio Macramè comunica la propria adesione al Reggio Calabria Pride che si svolgerà a Reggio Calabria il prossimo 27 luglio e sfilerà a fianco di tutti i giovani, cittadine, cittadini e Istituzioni che saranno presenti all’appuntamento.
    Macramè ritiene la partecipazione al Reggio Calabria Pride fondamentale per ribadire il principio di uguaglianza sancito dalla nostra Costituzione e la necessità di costruire una società capace di riconoscere formalmente e sostanzialmente i diritti di tutte e tutti senza alcuna discriminazione.
    Il Consorzio è una realtà da sempre impegnata su più fronti per lo sviluppo sociale del territorio calabrese, per il benessere delle persone e contro mafie, razzismi e sfruttamento.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.