:: Evidenza

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Operazione Mala Depurazione: sequestrati dalla Guardia Costiera 14 impianti per le acque reflue

Personale militare della Direzione Marittima - Guardia Costiera - di Reggio Calabria, ha posto sotto sequestro preventivo n° 14 impianti di depurazione acque reflue comunali...

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

Siclari dopo audizione Scura in Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato

«Sono soddisfatto dell’importate risultato ottenuto oggi con la presenza del commissario Massimo Scura in audizione alla Commissione Igiene e Sanità Pubblica del Senato. È il...

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

Il pecorino di Fattoria della Piana sbarca al Salone del Gusto

"L'amore nutre": questo il primo saluto della Calabria passeggiando per i corridoi principali del padiglione del XII Salone del Gusto - Terra Madre dedicato alle...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAIl coordinamento locale della Lega all'attacco di Furgiuele che parla di "anomalia reggina"

Il coordinamento locale della Lega all'attacco di Furgiuele che parla di "anomalia reggina"

Pubblicato in POLITICA Domenica, 24 Giugno 2018 20:39

Ci dispiace che l’On. Furgiuele consideri quello dell’unica città metropolitana della Calabria un “piccolo” coordinamento. Ci duole maggiormente constatare che lo stesso coordinatore regionale abbia deciso di comunicare con il coordinamento reggino unicamente a mezzo stampa. Le esternazioni del primo deputato leghista calabrese, lanciate dagli schermi di una televisione locale, non hanno purtroppo chiarito la posizione dello stesso coordinamento regionale nei confronti dell’anomalia che si sta verificando nella città dello Stretto, e appaiono quasi minacciose e ritorsive quando parla di fantomatici approfondimenti che lo stesso coordinamento regionale starebbe per intraprendere sulla situazione reggina.

Non capiamo se quella del coordinatore regionale sia semplice ingenuità o se, invece, menta sapendo di mentire. Ignora forse l’On. Furgiuele che nella giornata di domenica 17 giugno, quindi prima della conferenza stampa che a dire dello stesso avrebbe destabilizzato il partito, il commissario provinciale Gullace ha incontrato Franco Recupero, attuale coordinatore regionale per l’immigrazione e la sicurezza? Ignora l’On. Furgiuele che in quell’incontro, avvenuto in uno dei bar più noti della città di Reggio, il commissario provinciale Gullace ha confermato le notizie che sono state poi alla base della conferenza stampa di giorno 19 giugno? O il commissario Gullace non ha comunicato al coordinatore regionale Furgiuele dell’incontro, di cui possono dare testimonianza anche alcuni esponenti politici di altri partiti che casualmente si trovavano nello stesso luogo? Oppure l’On. Furgiuele non trae convenienza dall’ammettere di esserne a conoscenza?
Non capiamo quindi l’ambiguità con la quale il coordinatore regionale dichiara in una intervista televisiva di non aver mai messo in discussione il coordinamento reggino. Vi è forse l’intenzione di sostituire i vertici dello stesso coordinamento con personalità più vicine ai suoi scopi?
Cosa intende l’On. Furgiuele, quando parla di provvedimenti che il coordinamento regionale si accinge a prendere verso il coordinamento reggino?
Una città come Reggio Calabria, che ha garantito il più grande apporto elettorale alla sua stessa elezione in Parlamento, merita più rispetto di quello fin ora fattivamente dimostrato dal coordinamento regionale.
Crediamo al progetto portato avanti dal Ministro dell’Interno, ma non crediamo ai contrasti di potere all’interno del partito. Abbiamo totale e incondizionata fiducia nei confronti del coordinamento reggino nella persona del suo coordinatore, Nuccio Recupero, che dal 2015 a oggi è riuscito a incrementare in maniera costante e innegabile le adesioni al partito che, prima di lui, era costituito da una base numericamente inferiore.
Comprendiamo adesso, vedendo l’atteggiamento dell’On. Furgiuele, che “non si può conoscere veramente la natura e il carattere di un uomo fino a che non lo si vede gestire il potere”.


Spirlì Nino
Sbai Souad
Romeo Oreste
Cassalia Mariagrazia
Cipriani Orazio
Vacalebre Enzo
Silvaggio Giuseppe
Lo Schiavo Antonietta
Caridi Giuseppe
Gioè Grazia
Mesiani Andrea
Lia Gregorio
Morabito Angelo
Scevola Giuseppe
Licastro Domenico
Placanica Fabio
Patamia Francesco
Clemente Mario
Maviglia Francesco
Bagnato Ondina
Crupi Annamaria
Crupi Teresa
Caccamo Massimo
Tomasello Bruno
Portolese Annamaria
Chirico Antonio
Crucitti Lucia
Calabrò Cristina
Alizio Caterina
Ielo Francesca
Catanese Carola
Calabrò Simona
Cugnetto Francesco
Barreca Nicola
Spinola Daniela
Prestipino Eugenia
Pirrello Francesca
Prestipino Fabio
Prestipino Giovanni
Bagnato Domenica
Viola Rosalba
Sgroi Germana
Stilo Remo
Taverriti Carlo
Flecchia Mario
Pellicanò Franco
Messina Antonella
Giordano Maria
Speranza Simona
Speranza Vincenzo
Greco Maria
Cambrea Santo
Marzano Titty
Morello Cristofaro
Di Giorgio Lucrezia
Adornato Franco
Mallamaci Orazio
Cartisano Rita
Cuoco Antonio
Arena Rosa
Alicante Nicola
Abenavoli Sergio
Casciano Giuseppe
Nucera Patrizia
Rapisarda Giuseppa
Lauri Lelio
De Gaetano Matilde
Isgrò Natale
Retez Felice
Panella Luigi
Fonte Enzo
Zambara Michela
Ieracitano Carmela
Borrelli Salvatore
Abbate Katya
Murena Maurizio
Recupero Valeria
Meli Andrea
Serranò Cinzia
Schiavone Tonino
Greco Enzo
Fiore Maria
Mulonia Carmen
Crupi Grazia
Marziano Giandomenico
Foti Lello
Luvarà Pierdomenico
Mandaglio Sabina
Ranieri Caterina
Viola Gisa
De Luca Angelo
Barillà Antonio
Fortugno Giuliana,
Marino Carmela
Maddalena Luca
Nicolò Annunziata
Barbaro Francesco
Barbaro Domenico
Barbaro Rocco
Iannò Claudia
Brandi Mario
Recupero Giovanna
Abbagnato Grazio
Mingrone Antonio
Mingrone Leonardo
Giarmoleo Elena Concetta
Marsala Domenico
De Luca Maurizio
Corlianò Francesco

Rc 24 giugno 2018

Letto 1024 volte

Articoli correlati (da tag)

  • La satira del presidente Delfino: l'intervento di Recupero (Lega per Salvini)

    Reggio Calabria. "Ci duole prendere atto che il presidente del Consiglio Comunale reggino che probabilmente in una crisi di identità che lo ha colto di sorpresa ha dimenticato il ruolo istituzionale e di garanzia che ricopre, per vestire i panni del “partigiano”. Il presidente Delfino rivendica il diritto alla satira che spetta solo ai comici ed ai commedianti, non a chi dall'interno

  • Coordinamento Lega interviene su video Salvini

    “La minaccia del neoministro Salvini al sindaco di Riace Domenico Lucano è una doppia fake news. Due volte menzogna perché il video è stato girato lo scorso anno, e non nelle ore successive alla nomina di Salvini a Ministro dell’Interno, e soprattutto perché nel video non viene proferita dal segretario della Lega nessuna minaccia né alcuna offesa al sindaco di Riace”.
    Lo afferma il coordinatore regionale Sicurezza e Immigrazione della Lega, Franco Recupero, coadiuvato dai referenti della Lega di Roccella Jonica e Riace, rispettivamente Carmine Bruno e Claudio Falchi.

  • Il Movimento Nazionale per la Sovranità aderisce all’iniziativa della Lega di Salvini

    Il Movimento Nazionale per la Sovranità di Reggio Calabria sostiene l’iniziativa della Lega di Salvini ed invita tutti i suoi iscritti a mobilitarsi, recandosi a votare presso il gazebo organizzato per le giornate di oggi sabato 19 e domani domenica 20 in Piazza San Giorgio al Corso dalle ore 16:00. In sinergia con la Lega ed in contrapposizione ad una campagna mediatica schierata a discredito, difendiamo un principio di democrazia partecipativa, consentendo ai cittadini di esprimersi in merito a quanto sottoscritto sul contratto di governo appena redatto.

  • La lista "Lega-Salvini Premier" presenta i suoi candidati sul territorio

    Nella sede del Movimento Nazionale per la Sovranità di via Miraglia, questa mattina la presentazione delle candidature per le consultazioni elettorali politiche del prossimo 4 marzo nella lista “Lega – Salvini Premier”. Presenti tra gli altri: Domenico Furgiuele (Coordinatore Regionale della Lega e Capolista Proporzionale alla Camera dei Deputati), Tilde Minasi (Lista Proporzionale al Senato della Repubblica) e Francesca Anastasia Porpiglia (Lista Proporzionale al Camera dei Deputati).

  • Venerdì la presentazione delle candidature di "Lega - Salvini Premier"

    venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 11 e 30, presso la sede del Movimento Nazionale per la Sovranità di Reggio Calabria, sito in via Miraglia, n. 5, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione delle candidature per le consultazioni elettorali politiche del prossimo 4 marzo nella lista “Lega - Salvini Premier”. Saranno per l’occasione presenti i candidati Domenico Furgiuele (Coordinatore Regionale della Lega e Capolista Proporzionale alla Camera dei Deputati), l’On.le Tilde Minasi (Lista Proporzionale al Senato della Repubblica) e Francesca Anastasia Porpiglia (Lista Proporzionale al Camera dei Deputati).

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.