unci banner

:: NEWS

A Polsi con la sua arte, l'iniziativa del maestro pizzaiolo Giorgio Riggio

A Polsi con la sua arte, l'iniziativa del maestro pizzaiolo Giorgio Riggio

Il 29 agosto si rinnoverà per il 20esimo anno l'appuntamento che coniuga arte e fede del maestro pizzaiolo Giorgio Riggio alla Madonna di Polsi. L'arte racconta la fede, attraverso gli...

Estate e intossicazioni alimentari: i consigli del Tecnologo Alimentare

Estate e intossicazioni alimentari: i consigli del Tecnologo Alimentare

Il caldo estivo, lunghe percorrenze per raggiungere casa dopo aver fatto la spesa e qualche disattenzione nel rispettare la catena del freddo possono essere causa di alterazione per i nostri...

Villa, firmato protocollo d'intesa con i consulenti del lavoro per l'Asse.Co.

Villa, firmato protocollo d'intesa con i consulenti del lavoro per l'Asse.Co.

«Sono felice e per questo ringrazio il sindaco di Villa San Giovanni e tutta l'amministrazione, perché con la firma di oggi si intraprende un percorso virtuoso e questo comune è...

Reggio Live Fest: all'Arena il tributo in musica ai Queen e Freddie Mercury

Reggio Live Fest: all'Arena il tributo in musica ai Queen e Freddie Mercury

Il 27 agosto alle 21.30 presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria avrà luogo l’ultimo appuntamento del Reggio Live Fest 2019, la serie di eventi frutto della sinergia tra i...

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Si avvicina l'attesissima conclusione della 28^edizione di EcoJazz festival, in memoria del giudice Antonino Scopelliti e di tutte le vittime per la Giustizia. Il parco Ecolandia di Arghillà a Reggio...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAImbalzano: Quanto mai tragica la mancata spesa di 2,8 milioni di euro per il ripristino dell’agibilità del lido comunale

Imbalzano: Quanto mai tragica la mancata spesa di 2,8 milioni di euro per il ripristino dell’agibilità del lido comunale

Pubblicato in POLITICA Giovedì, 23 Maggio 2019 09:23

“Consideriamo una vera iattura per la città, la mancata spendita di ben 2,8 milioni di euro di Fondi Europei destinati alla manutenzione straordinaria del Lido Comunale, vandalizzato in questi mesi da autentici criminali, nell’indifferenza di una Amministrazione Comunale incapace di qualsiasi provvedimento di protezione”.
E’ quanto afferma Pasquale Imbalzano, Consigliere Comunale di Forza Italia, che si dice sbigottito di fronte a tanto lassismo amministrativo.

“Con la città ormai rasa al suolo e con un Lido Comunale pressocché inutilizzabile, pur essendo stato per decenni fiore all’occhiello dell’estate reggina, ci chiediamo come possano sentirsi tutti gli amministratori di questa sgangherata maggioranza di fronte alla restituzione di una mole così imponente di risorse, mentre la stessa storica struttura balneare, alla vigilia della stagione estiva, è nel degrado più assoluto”, continua Pasquale Imbalzano.
“Per un fatto di così inaudita gravità, qualsiasi altra Amministrazione avrebbe sentito il dovere di rassegnare dignitosamente le dimissioni per manifesta incapacità- inferiorità di fronte ai problemi, come quei pugili sul ring che, dopo ripetuti colpi ricevuti ed incapaci ormai di incassarne altri, chiedono ai loro secondi all’angolo di gettare la spugna sul ring per evitare ben più grave punizione ed in totale segno di resa: in questo caso, per non fare sprofondare ulteriormente la città”, aggiunge Pasquale Imbalzano.
“Mentre per anni, abbiamo sentito la litania della mancanza di risorse per fronte a tante criticità, facendo il paio con la città Metropolitana in ordine al mancato utilizzo delle risorse attribuite alla Metrocity, oggi dobbiamo prendere atto che una cifra così imponente viene buttata al vento, mentre i Reggini quasi certamente, a partire dal prossimo mese di giugno, potranno occupare solo una minima parte delle cabine del Lido Comunale, con buona pace di coloro che da decenni trascorrono le giornate estive in città”, continua ancora Pasquale Imbalzano.
“Stante questa drammatica situazione, ampiamente denunciata dalla stampa locale, chiediamo all’intera Giunta di fornire le dovute spiegazioni – sia chiaro non di comodo - alla città, ormai stremata da un livello di amministrazione neanche da terzo mondo. Chiediamo altresì di convocare una seduta urgente del Consiglio Comunale per approfondire l’intera problematica e per mettere in campo tutte le iniziative che consentano ai reggini la normale fruizione del Lido Comunale, senza dover correre il rischio di doversi forzatamente in estate allontanare dalla città”, conclude Pasquale Imbalzano.

Rc 23 maggio 2019

Letto 115 volte

Articoli correlati (da tag)

  • I consiglieri comunali FI: da Cannizzaro esempio di politica virtuosa

    La buona notizia di ieri riguardante l'aeroporto di Reggio Calabria, annunciata dall'on. Francesco Cannizzaro, esplicita in maniera tangibile quanto sia virtuosa e concreta l'azione politica che il nostro deputato ha saputo mettere in campo fin dal suo insediamento in Parlamento. Il risultato finanziario di cui l'On. Cannizzaro è stato il meritevole artefice nei confronti dell'aerostazione reggina, struttura strategica sempre strumentalizzata dalla politica locale e nazionale, ci pone in una condizione di vantaggio rispetto all'inerzia di chi, palesemente, ha sempre compiuto azioni detrattive dai contenuti vagamente persecutori, sia politicamente che campanilisticamente. Bravo Francesco Cannizzaro ad aver ottenuto una norma finanziaria a cui nessuno ha potuto contrapporre pericolose motivazioni ostative di carattere burocratico, un serio e certosino lavoro profuso con scrupolo normativo e giuridico che ieri, lodevolmente, è stato certificato dalla Cabina di Regia del Fondo Sviluppo e Coesione presieduta dal competente Ministro per il Sud.

  • Due arresti per rapina e lesioni nei pressi del Lido Comunale

    Stanotte, i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Calabria assieme ai colleghi della stazione di Rione Modena hanno arrestato un cittadino nigeriano, 30enne, e un reggino, 22enne, accusati di rapina e lesioni personali.
    In particolare, i due, nei pressi del lido comunale hanno aggredito con l’utilizzo di una spranga di ferro un 22enne, cittadino nigeriano ma residente a Reggio Calabria e lo hanno rapinato di circa 300 euro.
    I militari dell’Arma, che erano li vicino, ed a seguito di richiesta di intervento al 112, sono intervenuti evitando il peggio bloccando e arrestando il flagranza di reato il cittadino nigeriano, mentre l’altro, alla vista dei militari dell’Arma si è dileguato.

  • Pasquale e Candeloro Imbalzano (FI): illogiche, scriteriate e dannose le iniziative della giunta su isole pedonali e ztl

    “Decisa, dopo ben quattro anni e prima della sua uscita di scena, ad inventarsi comunque qualcosa nel periodo estivo, l’Amministrazione Falcomatà attua contro tutto e contro tutti modifiche scriteriate e illogiche alla circolazione, finendo col provocare fatalmente gravi danni a commercianti inviperiti ed al traffico cittadino, già abbondantemente compromesso, ignorando che decisioni così delicate vanno contestualizzate e non calate dall’alto, comunque CONCERTATE con Associazioni di categoria, cittadini e ATAM stessa”.
    E’ quanto affermano Candeloro e Pasquale Imbalzano, rispettivamente già Assessore per anni alle Attività Produttive del Comune e Consigliere Comunale di opposizione.

  • Iniziati i lavori al Lido Comunale, forse una bella pulita prima non era una cattiva idea

    Come annunciato sono finalmente iniziati i lavori di ripristino delle cabine salvabili al Lido Comunale. L’estate entrata nel vivo insieme alla chiusura delle scuole come sempre vede tanti nonni chiamati a portare i nipoti a mare per non lasciarli a casa, in attesa che anche i genitori possano andare in ferie. Così la spiaggia comunale per eccellenza si ritrova animata del chiasso dei bambini, più facilmente controllabili nel perimetro della struttura. E se da un lato l’inizio dei lavori da un segno di speranza insieme allo spazio centrale privato ben curato che ospita i bagnanti reggini di passaggio, forse dicono in tanti, si poteva prima pensare a dare una ripulita alla struttura.

  • G.O.M., plauso di Candeloro e Pasquale Imbalzano per le decisioni prese dal Commissario Cotticelli

    “Esprimiamo particolare apprezzamento per le responsabili e tempestive decisioni del Commissario Regionale al Piano di Rientro della Sanità, Gen. Di C.A. Saverio COTTICELLI, di assicurare piena agibilità, in una fase delicata come quella estiva, al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, aderendo soprattutto alle esigenze manifestate sia dal personale Medico e Paramedico del nosocomio ed in particolare dagli Utenti di tutta l’Area Metropolitana”.
    E’ quanto affermano Candeloro e Pasquale Imbalzano, rispettivamente già Presidente della Commissione “Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari” del Consiglio Regionale e Consigliere Comunale al Comune di Reggio Calabria.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.