unci banner

:: NEWS

Oltre 1 milione di euro occultato in auto, denunciato per ricettazione un cittadino della Locride

Oltre 1 milione di euro occultato in auto, denunciato per ricettazione un cittadino della Locride

Militari della 1^ e della 2^ Compagnia del Gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati finanziari...

Il presidente Oliverio interviene su nomine Commissari Asp e Aziende Ospedaliere

Il presidente Oliverio interviene su nomine Commissari Asp e Aziende Ospedaliere

Ho appreso che questa mattina il Commissario Cotticelli, accompagnato dal sub commissario, si è recato all'ufficio protocollo della Regione per notificare un elenco di nomi che hanno deciso di nominare...

Villa, depurazione e balneabilità. Siclari: "certificate acque eccellenti in tutto il litorale, sintomo che il depuratore funziona"

Villa, depurazione e balneabilità. Siclari: "certificate acque eccellenti in tutto il litorale, sintomo che il depuratore funziona"

Quello della depurazione è sempre stato un problema non indifferente per tutta la città ma dopo anni, finalmente, il Governo certifica direttamente nel portale acque la qualità eccellente delle acque...

Avviato un dialogo tra ASP e enti del Terzo settore, ma i servizi di cure domiciliari restano sospesi

Avviato un dialogo tra ASP e enti del Terzo settore, ma i servizi di cure domiciliari restano sospesi

Si è svolta ieri 22 maggio, come preannunciato, la riunione convocata dai Commissari Straordinari dell’ASP di Reggio Calabria con una delegazione degli enti del Terzo settore impegnati nei servizi di...

Le Volanti arrestano un uomo responsabile di una lunga serie di reati predatori a danno di cittadini e commercianti

Le Volanti arrestano un uomo responsabile di una lunga serie di reati predatori a danno di cittadini e commercianti

L'attività d’intensificazione del controllo del territorio disposta dal Questore di Reggio Calabria Maurizio Vallone, strutturata attraverso i protocolli operativi specificamente pensati per determinate aree della città, ha fatto registrare un...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAIncontro/dibattito al Circolo ReggioSud su "reddito di cittadinanza" e "quota cento"

Incontro/dibattito al Circolo ReggioSud su "reddito di cittadinanza" e "quota cento"

Pubblicato in POLITICA Venerdì, 15 Marzo 2019 13:50

La missione di un circolo politico/culturale o di una sezione, che dir si voglia, è quella di confrontarsi ed informare il territorio sulle questioni attuali dando anche risposte ai tanti cittadini che su quelle questioni hanno dubbi o sono bisognosi di approfondimenti.
Per questi motivi il circolo "Reggio Sud" di Liberi e uguali-art.1 , ha organizzato un incontro pubblico sull'attualissimo tema del "reddito di cittadinanza" e "quota cento" . Due manovre stabilite dal decreto legge del 17 gennaio 2019 dal Consiglio dei Ministri, che fanno discutere ma sopratutto che creano grande confusione tra i possibili aventi diritto.

Per spiegare meglio i requisiti, la tempistica ma anche i pro ed i contro dei due provvedimenti, Lunedì 18 Marzo alle ore 18 presso la sede del circolo in via sbarre centrali 318 ( accanto chiesa Itria) interverranno : il Presidente del consiglio comunale di Reggio Calabria Demetrio Delfino,
il direttore del Caaf Cgil Reggio-Locri, Roberto Diano e Carmelo Gullì dello Spi Cgil Reggio-Locri.
Sarà quindi l'occasione per approfondire alcuni temi ancora poco chiari rispetto ai due provvedimenti del Governo ma anche per una riflessione politica sui temi stessi. I cittadini potranno chiedere delucidazioni e partecipare attivamente alla discussione. Un incontro/confronto utile a quanti vorranno essere presenti.
Naturalmente oltre ai cittadini sono invitati a partecipare anche gli organi di stampa e tv.

Circolo Reggio Sud
(Liberi e Uguali/Art.1)

Rc 15 marzo 2019

Letto 104 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Oggi 9 aprile incontro con il parlamentare europeo Massimo Paolucci di Articolo Uno

    Oggi si svolgerà alle 18.30 presso il circolo Sud Reggio Calabria di Articolo Uno/Leu l’incontro per discutere insieme ai militanti e ai cittadini delle prossime elezioni europee del 26 Maggio con il parlamentare europeo Massimo Paolucci.
    All’incontro saranno presenti il Presidente del Consiglio Comunale Demetrio Delfino, il segretario provinciale di Articolo Uno Alex Tripodi ed il deputato europeo Massimo Paolucci.

  • Incontro Biesse venerdì 5 su "Quota cento e pensione di cittadinanza"

    Il noto giornalista Bruno Benelli ospite di Biesse Venerdi 5 aprile ore 17.30 Sala Giuditta Levato Consiglio Regionale della Calabria. Biesse Associazione Culturale Bene Sociale presenta la conferenza su "Quota cento e pensione di Cittadinanza", relatore il Dott. Bruno Benelli noto giornalista del Tg5, del Messaggero di Roma e la Stampa di Torino. Il tema di cui parleremo è molto attuale sta dividendo il paese c'è infatti chi è favorevole alla riforma e chi invece è contrario, il Dott Benelli ci illustrerà tutti gli aspetti tecnici e burocratici.
    Introduce Bruna Siviglia Presidente Biesse, modera Giorgio Neri Giornalista Ansa, conclude il Presidente del Consiglio Regionale On. Nicola Irto che ha dato il patrocinio morale all'evento.

  • A Condofuri incontro su reddito e pensione di cittadinanza

    Questa Confederazione italiana sindacati lavoratori (CISL), sede di Condofuri (R.C.) e la Cooperativa La Nostra Valle di Condofuri, organizzanoun convegno, aperto al pubblico, di informazione e di approfondimento sul Reddito e Pensione di Cittadinanza, quale nuovo strumento di contrasto alla povertà, di strategie di ricerca occupazionale e di inclusione sociale, a favore delle fasce più deboli della popolazione, previsto dal D.L. n.4 del 28/01/2019.
    Alla Iniziativa che si terrà, Mercoledì 03 c.m. alle ore 17,00, presso il Salone del Centro Giovanile “Padre Valerio Rempicci”, via Peripoli Condofuri Marina, hanno già dato la propria adesione:

  • Reddito di Cittadinanza, attenzione a dichiarare la retribuzione

    Attenzione alla gestione delle variazioni delle situazioni occupazionali nel corso dell’erogazione del Reddito di cittadinanza. L‘INPS con la circolare n. 43/19, afferma che il reddito da lavoro dipendente sarà desunto dalle comunicazioni obbligatorie (Co). Tale dato è già presente (ed obbligatorio) nelle Co, ma si riferisce ad una retribuzione lorda annua presunta, in quanto indicata dal datore all’atto dell’assunzione. In caso di variazione della condizione occupazionale, afferma la circolare, per l'avvio di un'attività di lavoro dipendente, da parte di uno o più componenti il nucleo familiare nel corso dell'erogazione del Rdc, il maggior reddito da lavoro concorre alla determinazione del beneficio nella misura dell'80%, a decorrere dal mese successivo a quello della variazione e fino a quando il maggior reddito non è recepito nell'ISEE.

  • Il Circolo "ReggioSud" aderisce al presidio di sabato 30 marzo contro il "World Congress of Families"

    Il circolo "ReggioSud" (Leu-articolo1) di Reggio Calabria, esprimendo la massima preoccupazione per le posizioni espresse da tempo da relatori e organizzatori del “World Congress of Families” che si svolgerà a Verona dal 29 al 31 marzo, aderisce al presidio di
    protesta organizzato nella giornata di sabato 30 Marzo, in piazza Italia di Reggio Calabria.A destare forte allarme sono le convinzioni personali e religiose degli organizzatori del fantomatico convegno pro famiglia tradizionale, opinioni retrive riguardo il ruolo
    della donna, la denatalità, l’orientamento sessuale, le configurazioni familiari, l'aborto.Visioni della vita oscurantiste e fondamentaliste a cui è stato accordata la possibilità di farsi strada in un paese fondatore dell’Unione europea, con ilpatrocinio di una parte consistente del governo in carica, alla vigilia delle elezioni europee di maggio.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.