unci banner

:: NEWS

Reggio Live Fest 2019: Arena dello Stretto gremita e standing ovation per Max Weinberg e Alessandro Quarta

Reggio Live Fest 2019: Arena dello Stretto gremita e standing ovation per Max Weinberg e Alessandro Quarta

“Due serate eccezionali, generi diversi ma con un comune denominatore: l’Arte, la creatività e le emozioni della grande Musica dal vivo ai massimi livelli internazionali... La location unica al mondo...

Cataforio, ufficiale un altro top player: Angelo Creaco è bianconero

Cataforio, ufficiale un altro top player: Angelo Creaco è bianconero

L’Asd Cataforio C5 Reggio Calabria, comunica di avere ingaggiato Angelo Creaco, universale-pivot classe 1989 di Reggio Calabria. Nelle ultime due stagioni ha contribuito al doppio salto di categoria del Futal...

Festa di sant’Anna tutto pronto a Reggio per l’edizione 2019

Festa di sant’Anna tutto pronto a Reggio per l’edizione 2019

Torna anche per quest’anno a Reggio il consueto appuntamento con la due giorni dedicata ai festeggiamenti in onore di Sant’Anna. Si pare con la serata del 25 di luglio, dove...

Supporters Trust ViolaRC: "La Viola rinasce. Libera, identitaria, popolare"

Supporters Trust ViolaRC: "La Viola rinasce. Libera, identitaria, popolare"

E' dalla pagina social dei Supporters Trust Violarc che riparte in una calda serata di fine luglio il sogno neroarancio di Reggio Calabria: "La Viola rinasce. Libera, identitaria, popolare. Sarà...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAIncontro organizzato da Gioventù Nazionale su reddito di cittadinanza e quota 100

Incontro organizzato da Gioventù Nazionale su reddito di cittadinanza e quota 100

Pubblicato in POLITICA Giovedì, 07 Marzo 2019 12:53

La formazione tra le prossime attività dei ragazzi di Gioventù Nazionale- Reggio Calabria. Il primo degli incontri, che si svilupperanno nell’arco delle settimane a venire, si svolgerà sabato 9, ore 18, tratterà delle nuove modifiche al settore Welfare apportate dal “decretone” n° 4/2019, con il quale il Governo ha attuato due pilastri della scorsa campagna elettorale: “quota 100” per la Lega e il “reddito di cittadinanza” per il Movimento 5 Stelle. “Dalla Politica alla Pratica” è il titolo dato al ciclo di iniziative che ha lo specifico scopo di fornire ai ragazzi conoscenze utili su importanti argomenti che animano il dibattito politico e stimolarne la coscienza critica.

L'idea nasce dai giovani stessi, alcuni sono studenti o si sono avvicinati alla politica da poco tempo, per rispondere alla loro esigenza di approfondire nozioni e posizioni più da vicino, tramite esponenti di partito ed esperti di settore operanti sul territorio, senza il filtro dei talk show televisivi o dei media. Si svolgeranno come dibattiti aperti durante i quali, alle nozioni dall'esperto, le parti politiche snoccioleranno pro e contro mentre gli intervenuti potranno rivolgere i propri quesiti, in modo assolutamente informale. All’incontro di questo sabato, che avrà luogo presso i locali messi gentilmente a disposizione dall’Associazione Cult 3.0 in via Glauco 15, prenderanno parte il dott. Salvatore Palermo (Consulente del Lavoro), il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Massimo Ripepi, il consigliere comunale della Lega Emiliano Imbalzano. Modera l’incontro Alessandra Quattrone-Coordinatrice cittadina GN.

RC Il 07/03/2019 Gioventù Nazionale Reggio Calabria

Letto 187 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reddito di cittadinanza, le FAQ dei Consulenti del Lavoro

    Quali sono i requisiti per richiedere il reddito di cittadinanza? Esistono dei casi di esclusione? A quanto ammonta l’assegno e da quando inizierà ad essere percepito? Sono queste alcune delle FAQ predisposte dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con la circolare n. 8 del 2 maggio 2019. Si tratta di una guida utile sia agli operatori del mercato del lavoro, come i Consulenti del lavoro delegati della Fondazione Lavoro, sia a chiunque voglia rendersi conto delle potenzialità e finalità del reddito di cittadinanza. Il documento contiene tabelle riepilogative ed esempi pratici per conoscere in dettaglio questa nuova misura di politica attiva del lavoro.

  • Incontro Biesse venerdì 5 su "Quota cento e pensione di cittadinanza"

    Il noto giornalista Bruno Benelli ospite di Biesse Venerdi 5 aprile ore 17.30 Sala Giuditta Levato Consiglio Regionale della Calabria. Biesse Associazione Culturale Bene Sociale presenta la conferenza su "Quota cento e pensione di Cittadinanza", relatore il Dott. Bruno Benelli noto giornalista del Tg5, del Messaggero di Roma e la Stampa di Torino. Il tema di cui parleremo è molto attuale sta dividendo il paese c'è infatti chi è favorevole alla riforma e chi invece è contrario, il Dott Benelli ci illustrerà tutti gli aspetti tecnici e burocratici.
    Introduce Bruna Siviglia Presidente Biesse, modera Giorgio Neri Giornalista Ansa, conclude il Presidente del Consiglio Regionale On. Nicola Irto che ha dato il patrocinio morale all'evento.

  • A Condofuri incontro su reddito e pensione di cittadinanza

    Questa Confederazione italiana sindacati lavoratori (CISL), sede di Condofuri (R.C.) e la Cooperativa La Nostra Valle di Condofuri, organizzanoun convegno, aperto al pubblico, di informazione e di approfondimento sul Reddito e Pensione di Cittadinanza, quale nuovo strumento di contrasto alla povertà, di strategie di ricerca occupazionale e di inclusione sociale, a favore delle fasce più deboli della popolazione, previsto dal D.L. n.4 del 28/01/2019.
    Alla Iniziativa che si terrà, Mercoledì 03 c.m. alle ore 17,00, presso il Salone del Centro Giovanile “Padre Valerio Rempicci”, via Peripoli Condofuri Marina, hanno già dato la propria adesione:

  • Reddito di Cittadinanza, attenzione a dichiarare la retribuzione

    Attenzione alla gestione delle variazioni delle situazioni occupazionali nel corso dell’erogazione del Reddito di cittadinanza. L‘INPS con la circolare n. 43/19, afferma che il reddito da lavoro dipendente sarà desunto dalle comunicazioni obbligatorie (Co). Tale dato è già presente (ed obbligatorio) nelle Co, ma si riferisce ad una retribuzione lorda annua presunta, in quanto indicata dal datore all’atto dell’assunzione. In caso di variazione della condizione occupazionale, afferma la circolare, per l'avvio di un'attività di lavoro dipendente, da parte di uno o più componenti il nucleo familiare nel corso dell'erogazione del Rdc, il maggior reddito da lavoro concorre alla determinazione del beneficio nella misura dell'80%, a decorrere dal mese successivo a quello della variazione e fino a quando il maggior reddito non è recepito nell'ISEE.

  • Gioventù Nazionale interviene in merito alle amministrative di Gioia Tauro

    Relativamente ad alcune notizie uscite a mezzo stampa riguardo alle future elezioni amministrative di Gioia Tauro, si specifica che per mero errore giornalistico Gioventù Nazionale è stata messa in mezzo ad una questione rispetto alla quale risulta estranea ai fatti, pur essendo da sempre legata a Fratelli d’Italia, ma con una propria autonomia, e quindi alcuni argomenti competono principalmente al partito.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.