unci banner

:: NEWS

Minori e celiachia, sinergia fra l’associazione e il garante Mattia

Minori e celiachia, sinergia fra l’associazione e il garante Mattia

L’Ufficio del Garante Metropolitano per l’Infanzia e l’Adolescenza si unisce all’articolazione calabrese dell’Associazione Italiana Celiachia, a partire dalla difesa dei diritti costituzionali alla salute e allo studio, a fianco dei...

Nasce una nuova collaborazione tra AVIS e Pallanestro Viola

Nasce una nuova collaborazione tra AVIS e Pallanestro Viola

Sport e generosità si incontrano. La Pallacanestro Viola è lieta di annunciare la collaborazione per la stagione 2019/2020 con l’A.V.I.S. Comunale di Reggio Calabria – OdvL’ AVIS (Associazione Volontari Italiani...

A Delianuova il Parco inaugura il laboratorio "Dal grano al pane" e la nuova area faunistica

A Delianuova il Parco inaugura il laboratorio "Dal grano al pane" e la nuova area faunistica

Giovedì 24 ottobre alle ore 10, al Rifugio “Il Biancospino” di Delianuova (loc. Carmelia), l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte presenterà il Laboratorio “Dal grano al pane” e la nuova area faunistica.Le...

Consultazione pubblica per l’implementazione del piano di indirizzo alla redazione del Piano di Spiaggia Comunale

Consultazione pubblica per l’implementazione del piano di indirizzo alla redazione del Piano di Spiaggia Comunale

Continua il processo partecipativo diretto all’aggiornamento del piano spiaggia comunale, uno strumento di pianificazione che necessita di essere revisionato a seguito della ridefinizione delle funzioni amministrative affidate ai comuni sul...

Al Salotto Biesse protagonisti i "Racconti e altre storie" di Nino Mallamaci

Al Salotto Biesse protagonisti i "Racconti e altre storie" di Nino Mallamaci

I sentimenti protagonisti dei "Salotti Biesse "con Racconti e altre storie di Nino Mallamaci dichiara la Presidente Bruna Siviglia, una serata dedicata alla riflessione prendendo spunti dagli scritti di Nino...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAIndice dei prezzi al consumo Città di Reggio Calabria agosto 2019

Indice dei prezzi al consumo Città di Reggio Calabria agosto 2019

Pubblicato in POLITICA Lunedì, 16 Settembre 2019 12:05

Nel mese di Agosto l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,7%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a +0,5% A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+1,2%); “Trasporti" (+1,1%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili" (+1,0%); "Ricreazione, spettacoli e cultura" (+0,3%); “Mobili,articoli e servizi per la casa" (+0,3%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (+0,2%); "Altri beni e servizi" (+0,1%); “Comunicazioni” (+0,1%).
Si rilevano variazioni di segno negativo su: "Bevande alcoliche e tabacchi" (-0,2%). 

Rimangono invariate le divisioni: "Abbigliamento e calzature";"Servizi sanitari e spese per la salute"; “Istruzione". Su base annua, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono:“Bevande alcoliche e tabacchi" (+1,9%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche"(+1,8%); "Altri beni e servizi" (+1,3%); "Servizi ricettivi e di ristorazione" (+1,0%); “Abbigliamento e calzature” (0,8%); "Abitazione, acqua, elettricità e combustibili" (+0,7%); "Servizi sanitari e spese per la salute" (+0,7%); “Ricreazione, spettacoli e cultura” (+0,1%) e “Trasporti" (+0,1%).
Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Comunicazioni” (-6,9%); "Istruzione" (-1,3%); Rimane invariata la divisione di spesa "Mobili, articoli e servizi per la casa".

Rc 16 settembre 2019

Letto 62 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Reggio Calabria: variazione Indice Prezzi al Consumo settembre 2019

    Nel mese di Settembre l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a+0,2%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a -0,7%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Comunicazioni” (+0,3%); "Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,2%); “Altri beni e servizi” (+0,2%). Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Istruzione" (-4%); “Trasporti" (-2,2%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (-1,6%); "Ricreazione, spettacoli e cultura" (-0,8%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (-0,6%); “Mobili, articoli e servizi per la casa" (-0,5%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili" (-0,2%).

  • Reggio, indice prezzi al consumo Luglio 2019

    Nel mese di Luglio l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a+0,6%.La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a+0,2% A livello congiunturale, ledivisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+1,4%); “Altri beni e servizi” (+0,4%); "Ricreazione, spettacoli e cultura" (+0,3%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili" (+0,2%); “Comunicazioni” (+0,2%); "Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,1%).

  • Variazione indice prezzi al consumo Aprile 2019

    Nel mese di Aprile l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,9%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a +0,1%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Trasporti" (+1,2%); "Abbigliamento e calzature" (+0.5); “Altri beni e servizi” (+0,4) “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+0,2%).
    Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Comunicazioni” (-2,3%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili"(-2,1%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (-0,5%); “Mobili, articoli e servizi per la casa" (-0,5%); "Bevande alcoliche e tabacchi" (-0,4%) e"Ricreazione, spettacoli e cultura" (-0.4%) .

  • Variazione indice prezzi al consumo marzo 2019

    Nel mese di Marzo l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,9%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a +0,1%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: “Trasporti" (+1,2%); "Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,9%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (+0,5%);“Comunicazioni” (+0,2%).
    Si rilevano variazioni di segno negativo su: "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (-0,5%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili"(-0,1%). 

  • Reggio Calabria, variazioni indici dei prezzi al consumo Febbraio 2019

    Nel mese di Febbraio l’Indice dei Prezzi al Consumo per l’intera collettività nazionale (NIC) della città di Reggio Calabria, registra una variazione rispetto allo stesso mese dell’anno precedente pari a +0,8%. La variazione congiunturale, ossia rispetto al mese precedente, è pari a 0,2%. A livello congiunturale, le divisioni di spesa con significative variazioni in aumento sono: "Bevande alcoliche e tabacchi" (+0,3%); “Trasporti" (+0,4%); "Prodotti alimentari e bevande analcoliche" (+0,2%); "Servizi sanitari e spese per la salute"(+0,2%); “Altri beni e servizi” (+0,2%); "Ricreazione, spettacoli e cultura" (+0,1%); Si rilevano variazioni di segno negativo su: “Comunicazioni” (-2,7%); “Servizi ricettivi e di ristorazione” (-0,2%); “Abitazione, acqua, elettricità e combustibili"(-0,1%);

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.