unci banner

:: Evidenza

La Calabria si riscatta e vince: sorrisi al Trofeo delle Regioni

La Calabria si riscatta e vince: sorrisi al Trofeo delle Regioni

La rappresentativa maschile di Calabria termina la propria corsa al “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019” al diciassettesimo posto nazionale. Operazione riscatto riuscita per gli atleti allenati da Checco D’Arrigo ed Euprepio Padula che riescono...

Trofeo delle Regioni: la Calabria in rosa termina l’avventura al diciottesimo posto nazionale

Trofeo delle Regioni: la Calabria in rosa termina l’avventura al diciottesimo posto nazionale

Un’esperienza indimenticabile e meravigliosa. La Calabria in rosa termina al diciottesimo posto nazionale all’interno della kèrmesse del “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019”. La selezione allenata dai Coach Armando Russo e Barbara Gemelli cede il...

Due pittori dell’Accademia di belle Arti in mostra a “Fabriano in Acquerello”

Due pittori dell’Accademia di belle Arti in mostra a “Fabriano in Acquerello”

I pittori reggini Alessandro Allegra e Adele Macheda (sez. under 30) saranno presenti con le loro opere dal 25 al 29 aprile c. m. in due mostre all’esposizione internazionale dell’acquerello di Fabriano, la più grande...

Si celebra il 23 aprile la Giornata mondiale del Libro: anche in Calabria come nel resto del Paese è grande fuga dalla lettura

Si celebra il 23 aprile la Giornata mondiale del Libro: anche in Calabria come nel resto del Paese è grande...

Quando ci interroghiamo su cosa possa fare originare lo scatto d’orgoglio che manca oggi a questo nostro Paese, immaginiamo le risposte più varie, le più disparate,tranne una, la più distante dal pensiero dominante: studiare e...

ANPI: appello per rendere più ricca, più bella e “plurale” la “Prima Festa della Liberazione dell’Area dello Stretto”

ANPI: appello per rendere più ricca, più bella e “plurale” la “Prima Festa della Liberazione dell’Area dello Stretto”

Facciamo appello ai cittadini, ai giovani, alle associazioni, ai movimenti, alle chiese, alle organizzazioni sindacali e politiche che condividono i valori della nostra Costituzione, nata dall’antifascismo e dalla Resistenza, a ritrovarci tutti insieme il 25...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAL'ente Città Metropolitana di Reggio Calabria presente alla Bit di Milano

L'ente Città Metropolitana di Reggio Calabria presente alla Bit di Milano

Pubblicato in POLITICA Martedì, 12 Febbraio 2019 13:55

La Città Metropolitana di Reggio Calabria è presente alla Bit di Milano. La Borsa Internazionale del Turismo ospita uno spazio dedicato alla nostra bella Metrocity, all'interno dello stand della Regione Calabria.
La Città Metropolitana di Reggio Calabria proprio in questi giorni ha lanciato la nuova campagna di marketing territoriale “Scialatela”, che punta i riflettori sulle perle dislocate su tutto il territorio. E si vola a Milano per presentare le nostre bellezze e unicità, nel punto in cui convengono tutti gli operatori mondiali e gli appassionati che avranno la possibilità di conoscere ed apprezzare tutto ciò che il territorio metropolitano può offrire.

“La nostra Città Metropolitana è talmente ricca di tesori archeologici, paesaggistici, artistici, architettonici, enogastronomici da meritare i grandi palcoscenici – ha affermato il Sindaco Giuseppe Falcomatà – stiamo mettendo in campo tante iniziative per promuovere le nostre bellezze al grande pubblico, quello mondiale, e questa rappresenta per noi una importante occasione, un appuntamento imperdibile da affiancare ad azioni quali il meeting dei tour operator tedeschi in riva allo Stretto, o la campagna “Scialatela”, partita nei giorni scorsi. Reggio e il suo comprensorio è città per ogni periodo, il cui turismo va destagionalizzato per poter godere delle nostre bellezze in ogni momento dell’anno. Ma, ancor più importante, le nostre ricchezze sono testimonianza di un passato coinvolgente e grandioso, affascinante e intrigante ed è anche questo che intendiamo esportare: la nostra millenaria cultura”.
“Mare, montagna, collina – sono le parole del Consigliere Filippo Quartuccio, presente alla Bit – la nostra offerta è variegata e la stiamo valorizzando al massimo in questa splendida cornice meneghina, tappa di milioni di viaggiatori, operatori, giornalisti, startupper, travel blogger. Turismo è sinonimo di crescita, lavoro, sviluppo economico, ecco perché la MetroCity, su indirizzo del Sindaco Falcomatà, impiega risorse in campagne promozionali e iniziative di livello che, affiancate a questa splendida esperienza che è la Bit, possano produrre il massimo rendimento in termini turistici”.

Rc 12 febbraio 2019

Letto 126 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Città Metropolitana: novità sul fronte della viabilità nella Piana di Gioia Tauro

    Novità sul fronte della viabilità nella Piana di Gioia Tauro per quanto attiene alla Città metropolitana di Reggio Calabria. Consegnati alla ditta vincitrice dell’appalto i lavori della rotatoria al quadrivio di Bombino, a Cittanova, lungo la Strada provinciale “33”, alla presentza del consigliere metropolitano con delega alla Viabilità Demetrio Marino, del direttore dei lavori Arcangelo Zingari e del Responsabile unico del procedimento Giuseppe Italiano.
    Si tratta di un intervento da 150mila euro programmato dieci anni fa dall’allora Amministrazione provinciale, e che nel corso del tempo ha subìto varie modifiche e rimodulazioni; consiste nella messa in sicurezza attraverso una rotatoria di un quadrivio d’estrema pericolosità, negli anni teatro di vari gravissimi incidenti, anche per la lunga inattività dei semafori che avrebbero dovuto regolamentare il traffico.

  • Gioiosa Jonica, consegnati gli arredi scolastici dalla Città Metropolitana

    Consegnati arredi scolastici per istituti di secondo grado di competenza della Città metropolitana di Reggio Calabria: lo start è stato rappresentato dal plesso di Gioiosa Jonica dell’Iss “Zanotti Bianco” di Marina di Gioiosa Jonica, guidato dal dirigente scolastico Antonino Morfea.
    Erano presenti nell’occasione il consigliere metropolitano delegato all’Edilizia scolastica Demetrio Marino e il sindaco di Gioiosa e consigliere metropolitano Salvatore Fuda.

  • Solidarietà della Città Metropolitana a Gianni Baccellieri

    «Solidarietà e vicinanza al giornalista Giovanni Baccellieri, voce storica delle radio reggine, vittima questa notte di un vile attentato incendiario che ha distrutto la sua auto parcheggiata sotto casa. Nella speranza che gli autori di questo assurdo gesto possano essere al più presto assicurati alla giustizia, da parte dell’amministrazione metropolitana voglio esprimere massima solidarietà a Giovanni e alla sua famiglia».
    Lo scrive, in una nota, il vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria Riccardo Mauro

  • Città Metropolitana: finanziamento di circa 1,4 milioni di euro per l’inserimento degli alunni con disabilità

    Con delibera del sindaco metropolitano, ben 38 scuole del comprensorio potranno usufruire di un finanziamento di circa 1,4 milioni di euro per l’inserimento degli alunni disabili.
    L’iniziativa è particolarmente significativa perché riguarda elementi essenziali per l’attività scolastica degli alunni con più difficoltà che potranno, d’ora in avanti, contare su servizi fondamentali quali l’assistenza specialistica, il trasporto speciale e la disponibilità di attrezzature didattiche specialistiche negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

  • Città Metropolitana: ratificato atto di indirizzo per il Sant'Agata

    Pubblicata il 16 aprile 2019 la Delibera della Città Metropolitana di Reggio Calabria che ha ratificato un atto di indirizzo riguardo l’Area Demaniale con annesso Centro Sportivo Sant’Agata.
    Attraverso la Delibera del Sindaco Metropolitano, firmata dal vicesindaco Riccardo Mauro, è stato approvato il vincolo che ha modificato l’estensione della durata della concessione per una durata di diciannove anni per permettere ai partecipanti di prevedere pianificazioni gestionali e programmatiche nel lungo periodo e per garantire la giusta sostenibilità dell’investimento economico sul bene.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.