unci banner

:: NEWS

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria...

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Questa mattina, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del Ponte di Paterriti. L’imponente infrastruttura è fondamentale per gli abitanti della frazione collineare visto che, ad opera...

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l'iscrizione alle Consulte comunali

Riaperti i termini per l’iscrizione alle Consulte per le associazioni già iscritte all’Albo comunale.Lo comunica l’assessore con delega alla partecipazione Irene Calabrò. “Dall’esame dell’Albo delle Associazioni abbiamo rilevato che erano...

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Tutti gli appuntamenti della Esse Emme Musica a Reggio Calabria

Mancano ormai poche settimane alla partenza della programmazione prevista nella Città metropolitana di Reggio Calabria dalla Esse Emme Musica, che proporrà come di consueto una ricca serie di grandi eventi....

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Presentati i risultati della campagna pro hospice "Seconda stella a destra"

Giorno 14 Ottobre 2019 rappresenta il punto di arrivo di una campagna estiva che ha raggruppato tanti apparati istituzionali e associativi della città a titolo gratuito e spinti solo da...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAL'ente Città Metropolitana di Reggio Calabria presente alla Bit di Milano

L'ente Città Metropolitana di Reggio Calabria presente alla Bit di Milano

Pubblicato in POLITICA Martedì, 12 Febbraio 2019 13:55

La Città Metropolitana di Reggio Calabria è presente alla Bit di Milano. La Borsa Internazionale del Turismo ospita uno spazio dedicato alla nostra bella Metrocity, all'interno dello stand della Regione Calabria.
La Città Metropolitana di Reggio Calabria proprio in questi giorni ha lanciato la nuova campagna di marketing territoriale “Scialatela”, che punta i riflettori sulle perle dislocate su tutto il territorio. E si vola a Milano per presentare le nostre bellezze e unicità, nel punto in cui convengono tutti gli operatori mondiali e gli appassionati che avranno la possibilità di conoscere ed apprezzare tutto ciò che il territorio metropolitano può offrire.

“La nostra Città Metropolitana è talmente ricca di tesori archeologici, paesaggistici, artistici, architettonici, enogastronomici da meritare i grandi palcoscenici – ha affermato il Sindaco Giuseppe Falcomatà – stiamo mettendo in campo tante iniziative per promuovere le nostre bellezze al grande pubblico, quello mondiale, e questa rappresenta per noi una importante occasione, un appuntamento imperdibile da affiancare ad azioni quali il meeting dei tour operator tedeschi in riva allo Stretto, o la campagna “Scialatela”, partita nei giorni scorsi. Reggio e il suo comprensorio è città per ogni periodo, il cui turismo va destagionalizzato per poter godere delle nostre bellezze in ogni momento dell’anno. Ma, ancor più importante, le nostre ricchezze sono testimonianza di un passato coinvolgente e grandioso, affascinante e intrigante ed è anche questo che intendiamo esportare: la nostra millenaria cultura”.
“Mare, montagna, collina – sono le parole del Consigliere Filippo Quartuccio, presente alla Bit – la nostra offerta è variegata e la stiamo valorizzando al massimo in questa splendida cornice meneghina, tappa di milioni di viaggiatori, operatori, giornalisti, startupper, travel blogger. Turismo è sinonimo di crescita, lavoro, sviluppo economico, ecco perché la MetroCity, su indirizzo del Sindaco Falcomatà, impiega risorse in campagne promozionali e iniziative di livello che, affiancate a questa splendida esperienza che è la Bit, possano produrre il massimo rendimento in termini turistici”.

Rc 12 febbraio 2019

Letto 252 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

    Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
    Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria Anna Scrivo, Cosimo Sframeli, Salvatore Fuda, Maria Teresa Scolaro e Filippo Bova che, nella seduta odierna, è stato eletto presidente all’unanimità.
    Il ruolo della Commissione è un ruolo importantissimo, soprattutto in una dimensione Metropolitana, che vede l’Ente in prima linea al fianco dei sindaci, delle amministrazioni e dei cittadini del territorio, in un settore delicato come quello dei beni confiscati.

  • Sbloccata la dotazione aggiuntiva di carburante agricolo

    Importante risultato conseguito dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria a beneficio degli agricoltori del territorio, grazie alla mediazione del Consigliere metropolitano, Sindaco ff di Ferruzzano, Antonino Crea.
    Nelle scorse settimane Crea, in pieno accordo col Sindaco Giuseppe Falcomatà, si è fatto portavoce della causa degli agricoltori del territorio Metropolitano con la Regione Calabria, per porre rimedio ad un errore che ha determinato l’esclusione degli stessi dalla dotazione aggiuntiva di carburante agricolo ad accise agevolata.

  • A Palazzo Alvaro si è riunita la Conferenza dei Sindaci della Città Metropolitana

    Si è riunita questa mattina la Conferenza dei Sindaci della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Oggetto dell'importante convocazione: ATO RC- Delega delle funzioni amministrative relative alla gestione del servizio di trattamento.
    Ha presieduto l'Adunanza il Sindaco Metropolitano, Giuseppe Falcomatà, che ha provveduto a fare un excursus di quanto avvenuto nella seduta precedente e a fare il punto sulla situazione attuale.
    "Quello che dobbiamo fare oggi - ha affermato Falcomatà - è individuare il percorso da intraprendere.

  • La Città Metropolitana presente alla 56esima edizione della TTG Travel Experience

    La Città metropolitana di Reggio Calabria è presente a Rimini dove, al Quartiere Fieristico, da oggi e fino all’11 ottobre si svolge la 56esima edizione della TTG Travel Experience, “la” fiera italiana del turismo business-to-business. Considerata dagli addetti ai lavori la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale nel nostro Paese, che anche mediante dibattiti e conferenze propone tutte le novità del segmento, TTG Travel Experience è peraltro il più grande marketplace planetario dell’offerta e della creatività italiana rivolto ai mercati internazionali, con oltre mille buyer in arrivo quest’anno da più di 60 diversi Paesi per comprare rotte e soggiorni verso destinazioni turistiche ‘classiche’ e gettonatissime così come verso mete italiane inedite ‘tutte da scoprire’.

  • L'Associazione bocciofili di Reggio Calabria incontra il sindaco

    Ricevuta a Palazzo Alvaro dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, una delegazione dell'Associazione bocciofili di Reggio Calabria.
    Un incontro per fare il punto sulla situazione relativa alla costruzione del bocciodromo, che sorgerà sul Viale Calabria.
    Il Dirigente comunale alla Manutenzione, Demetrio Beatino, intervenuto all’incontro con il Consigliere Metropolitano Filippo Quartuccio, ha spiegato dettagliatamente l’iter di realizzazione dell’opera.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.