unci banner

:: NEWS

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Roccella per il nuovo anno scolastico

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Roccella per il nuovo anno scolastico

Lunedì 16 settembre inizia un nuovo anno scolastico. Per i bambini e le bambine delle prime classi della Scuola dell’Infanzia sarà realmente il primo giorno di scuola, in cui passeranno...

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

“La prima cosa che faccio quando vado in un’altra città è andare a vedere il mercato”, ci dice una commerciante. Infatti il mercato è il polso di una città, ne...

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Venerdì 27 Settembre anche a Reggio Calabria avrà luogo una manifestazione in occasione del terzo sciopero globale per il clima, organizzato dal movimento per l'ambiente "Fridays for Future" nato dalla...

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Arriva qualche buona notizia in merito alla Petizone popolare per il ripristino degli 11 milioni di euro del "Decreto Reggio" per l'acquisto di alloggi popolari. Il presidente del Consiglio comunale,...

Giornalisti, Blogger e Tour Operator alla scoperta dell’Aspromonte

Giornalisti, Blogger e Tour Operator alla scoperta dell’Aspromonte

L’umanità della gente d’Aspromonte nella sua forma più genuina, gli incontaminati e selvaggi paesaggi naturalistici, il respiro di una terra che reclama fortemente la sua voglia di riscatto. Cinque giorni...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICALamezia Terme, si formalizza la componente che fa riferimento a Roberto Giachetti in Calabria

Lamezia Terme, si formalizza la componente che fa riferimento a Roberto Giachetti in Calabria

Pubblicato in POLITICA Mercoledì, 03 Aprile 2019 18:20

Alla presenza dei componenti dell’Assemblea Nazionale del Pd Francesco Grosso, Tina Foti e Francesco Muraca ed alla presenza di Pino Salerno ed Antonino Castorina si è riunito a Lamezia Terme il coordinamento regionale della Mozione Giachetti-Ascani “Sempre Avanti”. “Da oggi all'interno del PD Calabria” - affermano i componenti della mozione Giachetti - “esiste ufficialmente un'area democratica, moderata e riformista che vuole portare il proprio contributo al partito per rilanciare l'azione politica nella nostra regione e negli enti locali dove governiamo e dove a breve si tornerà alle urne”

“Fare politica vuol dire farsi carico delle aspettative dei cittadini, provare ad ascoltarli, cercare di dare risposte concrete ai problemi quotidiani. Insieme al gruppo di militanti, di iscritti e insieme ai tanti cittadini comuni che siamo riusciti a coinvolgere in questo nostro percorso, abbiamo deciso di non far cadere l’impegno che abbiamo portato avanti fino ad oggi e di rilanciare” proseguono dalla mozione Giachetti.
“Il centro sinistra e il Partito Democratico hanno bisogno di un rinnovamento e questo non può che avvenire attraverso l’apertura alla società civile.
Saremo in prima linea per ricostruire il Partito Democratico della Calabria che oggi più che mai ha bisogno di un congresso vero e di un gruppo dirigente autorevole e rappresentativo” - afferma Antonino Castorina – “e faremo sentire la nostra voce nei prossimi appuntamenti elettorali consapevoli che la rappresentanza politica noi non la deleghiamo ad altri”.

Rc 3 aprile 2019

Letto 206 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Castorina (Anci Giovani): Ciccarello quartiere cardio protetto

    Ormai da tempo come amministrazione metropolitana, abbiamo intrapreso un percorso di normalizzazione riguardante la presenza in città di apparecchiature che consentano nelle peggiori occasioni, il tempestivo intervento sui cittadini che necessitino di aiuto medico. Questa volta insieme all’associazione HELP che ha organizzato l’evento, abbiamo provveduto a far installare un defibrillatore nel quartiere di Ciccarello. L’importanza di avere a disposizione un defibrillatore automatico (DAE) è provata da tempo. L’unico trattamento efficace nel caso di un arresto cardiaco causato da fibrillazione ventricolare o tachicardia ventricolare senza polso è una rapida defibrillazione.

  • Castorina su nuovi corsi di formazione professionale Metrocity

    L’impegno che l’amministrazione metropolitana guidata dal sindaco Falcomatà sta spendendo per la nuova vita del settore Formazione si è definitivamente concretizzata con la presentazione di focus dedicato ai cittadini che ha riguardato in particolare il nuovo bando di formazione professionale che sarà pubblicato mercoledì.
    A dirlo è il delegato alla Formazione professionale ed al bilancio della città Metropolitana Antonino Castorina che ha sottolineato come “ciò si è reso possibile grazie all’intervento attivo attraverso il metodo della programmazione e degli stanziamenti in bilancio.

  • Castorina sul contrasto all’illecito conferimento dei rifiuti

    “Nei primi sei mesi del 2019 la Polizia Metropolitana, quale forza di Polizia giudiziaria delegata al sistema sanzionatorio dei reati ambientali, sotto la guida del comandante Domenico Crupi, ha già elevato 250 ordinanza di ingiunzione per abbandono di rifiuti nel territorio metropolitano per un totale di 165 mila euro”.  A dirlo è il Consigliere metropolitano con delega alla Polizia Metropolitana Antonino Castorina. “L’ente metropolitano attraverso il suo corpo di polizia, ha intrapreso un percorso virtuoso volto a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che come noto, aumenta durante il periodo estivo e che deturpa il decoro urbano e molto spesso nasconde evasione della tassa sui rifiuti, smaltimento illecito di materiali pericolosi e che come amministrazione metropolitana vogliamo fermamente contrastare”.

  • Castorina interviene sui lavori di riqualificazione del quartiere Tremulini

    Al nostro insediamento avevamo ben chiara la volontà di riportare la città ad uno stato di normalità necessario. Oggi, dopo tante difficoltà e innumerevoli problematiche possiamo dire di aver intassellato in maniera ferma e decisa i cardini di un vivere civile che la nostra amata Reggio reclamava a gran voce. La trasformazione che interesserà il quartiere di Tremulini con il rifacimento ex novo della zona che ricade negli isolati 87 ed 88 e delle aree limitrofe, mette un punto al processo di ammodernamento che avevamo previsto nel programma “Quindici agorà per quindici quartieri”.

  • Mozione Giachetti: in Calabria necessario rinnovamento radicale, elezioni europee siano punto di partenza

    Il dato delle elezioni Europee in Calabria ridà speranza e dignità ad un Partito Democratico che si deve necessariamente proiettare ad essere forza di governo a tutti i livelli. Molte amministrazioni locali in Calabria tornano a guida Pd ed una classe dirigente nuova e rinnovata può essere la ricetta giusta per ridare speranza al nostro territorio. I dati elettorali raggiunti e le preferenze dei candidati che abbiamo supportato come mozione Giachetti-Ascani, dimostrano come la nostra proposta politica non solo è presente ma si è anche rafforzata ed è radicata in tutta la regione Calabria.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.