unci banner

:: NEWS

Estate e intossicazioni alimentari: i consigli del Tecnologo Alimentare

Estate e intossicazioni alimentari: i consigli del Tecnologo Alimentare

Il caldo estivo, lunghe percorrenze per raggiungere casa dopo aver fatto la spesa e qualche disattenzione nel rispettare la catena del freddo possono essere causa di alterazione per i nostri...

Villa, firmato protocollo d'intesa con i consulenti del lavoro per l'Asse.Co.

Villa, firmato protocollo d'intesa con i consulenti del lavoro per l'Asse.Co.

«Sono felice e per questo ringrazio il sindaco di Villa San Giovanni e tutta l'amministrazione, perché con la firma di oggi si intraprende un percorso virtuoso e questo comune è...

Reggio Live Fest: all'Arena il tributo in musica ai Queen e Freddie Mercury

Reggio Live Fest: all'Arena il tributo in musica ai Queen e Freddie Mercury

Il 27 agosto alle 21.30 presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria avrà luogo l’ultimo appuntamento del Reggio Live Fest 2019, la serie di eventi frutto della sinergia tra i...

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Si avvicina l'attesissima conclusione della 28^edizione di EcoJazz festival, in memoria del giudice Antonino Scopelliti e di tutte le vittime per la Giustizia. Il parco Ecolandia di Arghillà a Reggio...

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

In occasione della Notte Bianca organizzata nell’ambito degli eventi per l’Estate 2019 a Bova Marina la nota località calabrese ha vissuto un grande momento di recupero e di animazione culturale...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICALsu-Lpu, l'assessore regionale Robbe chiede un incontro al ministro Bongiorno

Lsu-Lpu, l'assessore regionale Robbe chiede un incontro al ministro Bongiorno

Pubblicato in POLITICA Martedì, 12 Febbraio 2019 08:16

L’assessore regionale al lavoro Angela Robbe ha chiesto un incontro urgente al ministro per la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno per affrontare le problematiche relative al processo di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili e di pubblica della Calabria.
Nella richiesta l’assessore Robbe evidenzia che “in seguito all’approvazione della legge 145/2018, che all’articolo 1 commi 446-449 prevede le procedure di assunzione a tempo indeterminato dei Lsu/Lpu, le amministrazioni pubbliche della regione Calabria, utilizzatrici di questo personale, hanno proceduto alla proroga dei contrati a tempo determinato fino al 31 ottobre 2019, nelle more del completamento delle procedure di stabilizzazione”.

L’assessore regionale al lavoro motiva la richiesta “urgente” di un incontro al ministro Bongiorno con “la necessità di conoscere i tempi e le modalità di attuazione dei provvedimenti necessari al fine di attivare e concludere le procedure concorsuali e di selezione”. pg

ufficio stampa

Cz 12 febbraio 2019

Letto 175 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Politiche sociali, proficuo incontro a Caulonia con l'assessore regionale Angela Robbe

    L’ambito territoriale di Caulonia ha ospitato l’assessore regionale alle politiche sociali Angela Robbe. Un incontro proficuo teso alla conoscenza e all’ascolto, per condividere le sfide del presente e del futuro in un settore così delicato e un’occasione utile per fare il punto della situazione sullo stato dei progetti realizzati, attraverso i finanziamenti ricevuti, dal distretto socio-sanitario nord (Caulonia capofila) nei diversi settori di intervento. Presenti i sindaci dell’ambito, rappresentanti del terzo settore e le organizzazioni sindacali, che hanno plaudito al lavoro fatto ed in itinere relativamente alla pianificazione e realizzazione degli interventi sul territorio.

  • Distretto socio-sanitario, domani a Caulonia incontro con l'assessore regionale Robbe

    L’Ambito territoriale di Caulonia, con sede in Caulonia alla via Brigida Postorino, domani alle ore 16.30, accoglierà l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Dott.ssa Angela Robbe per presentare le attività realizzate dal Distretto Socio Sanitario Nord - Comune Capofila Caulonia, attraverso i vari finanziamenti ricevuti, nell’ottica della realizzazione del Piano Di Zona approvato in data 20 dicembre 2018. Sarà l’occasione per fare, insieme all’assessore regionale, il punto sullo stato dei Progetti finora avviati.
    Prenderanno parte all’iniziativa il Centro per l’Impiego (CPI) - Partner dell’Ambito per la realizzazione delle attività previste dal PON INCLUSIONE Avviso n.3, il personale che ha collaborato alla realizzazione dei Progetti, il Terzo Settore che ha contribuito all’elaborazione del Piano di Zona.

  • Lsu-Lpu, incontro al Ministero del Lavoro con l'assessore regionale Robbe

    L'assessore Angela Robbe ha partecipato ad un incontro, che si è svolto oggi pomeriggio al Ministero del lavoro, con all'ordine del giorno il destino dei lavoratori socialmenti utili e di pubblica utilità degli Enti locali.
    Storicizzazione delle risorse nazionali, come fatto per quelle regionali, deroghe ai fabbisogni e l'avvio di un percorso che tenga conto delle necessità dei lavoratori, che da anni si impegnano negli Enti locali per garantire i servizi alle proprie comunità, sono alcune delle richieste rilanciate nel corso dell'incontro al Ministero. A rappresentare la Regione Calabria, guidata dal presidente Mario Oliverio, l'assessore al lavoro e welfare Angela Robbe.

  • L'assessore regionale Angela Robbe in Prefettura per fare il punto sui migranti di San Ferdinando

    “Riguardo alla situazione dei migranti presenti a San Ferdinando e nella Piana di Gioia Tauro la Regione Calabria, con il presidente Mario Oliverio in prima linea, ha assunto sin da quando è sorto il problema impegni per gestire il fenomeno volti alla totale eliminazione della baraccopoli e della tendopoli che il presidente Oliverio aveva definito ‘non luoghi’, proponendo un fondo di garanzia per case sfitte. Inoltre, già nella prima riunione in Prefettura del mese di dicembre 2018, il presidente aveva anche dichiarato: ‘non un solo euro per tendopoli e baraccopoli, non vogliamo ricreare ghetti e situazioni di precarietà e instabilità sociale’.

  • Dalla Giunta regionale via libera alle "Tagesmutter", le mamme del giorno

    Non è una semplice modifica quella varata oggi dalla Giunta regionale al Regolamento attuativo della legge regionale del 29 marzo 2013, finalizzato alla definizione dei requisiti organizzativi e strutturali di tutti i servizi educativi per la prima infanzia e delle procedure per l’autorizzazione al funzionamento per l’accreditamento. L’articolato di modifica approvato dall’Esecutivo, su proposta dell’assessore regionale al Welfare Angela Robbe, permette di compiere un fondamentale passo in avanti verso la realizzazione ed il funzionamento del sistema dei servizi socio-educativi per la prima infanzia promossa dalla Regione Calabria, in armonia con la convenzione ONU sui diritti dell’infanzia del 20 novembre del 1989, con la Carta del diritti fondamentali dell’Unione Europea del 7 dicembre 2000 e la normativa vigente.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.