unci banner

:: Evidenza

Reggio Calabria. Sul palco del teatro "Cilea" il 10° Memorial Mino Reitano

Reggio Calabria. Sul palco del teatro "Cilea" il 10° Memorial Mino Reitano

Reggio Calabria. La decima edizione del Memorial Mino Reitano è sempre più imminente. L'atteso spettacolo promosso dall'Associazione Musicale e Culturale "La Vita è così" in collaborazione con l'Associazione "Amici di Mino Reitano Onlus" è in...

LegaPro. La Reggina 1914 cede al Rende i giocatori Zivkov e Bonetto

LegaPro. La Reggina 1914 cede al Rende i giocatori Zivkov e Bonetto

Reggio Calabria. La Reggina comunica di aver ceduto al Rende i calciatori Petar Zivkov e Mattia Bonetto. Il difensore austriaco si trasferisce a titolo temporaneo fino al termine della stagione mentre il centrocampista scuola Inter...

Reggio Calabria. "Giorno della Memoria": venerdì 25 gennaio cerimonia in Prefettura

Reggio Calabria. "Giorno della Memoria": venerdì 25 gennaio cerimonia in Prefettura

Reggio Calabria. In occasione della ricorrenza del "Giorno della Memoria" istituito con la legge 20 luglio 2000, n.211, il 25 gennaio prossimo, con inizio alle ore 10, presso il Palazzo del Governo, si svolgerà una...

Martedì 29 gennaio la presentazione del singolo dei Mattanza: "Luna Turca"

Martedì 29 gennaio la presentazione del singolo dei Mattanza: "Luna Turca"

È stato rilasciato poco meno di un mese fa il singolo Luna turca dei Mattanza, storico gruppo reggino di world music. Il brano, scritto da Mario Lo Cascio e che Mimmo Martino ha fortemente voluto...

Reggio Calabria. AVR: dal 22 al 24 gennaio possibili rallentamenti raccolta differenziata

Reggio Calabria. AVR: dal 22 al 24 gennaio possibili rallentamenti raccolta differenziata

Reggio Calabria. L'Avr informa la città che "in virtù dello stato di agitazione dei dipendenti di AVR S.p.A., indetto per l'intero turno di lavoro di tutti i dipendenti nell'arco delle 48 ore dalle ore 5,01...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAMotta San Giovanni, in consegna i buoni per l’acquisto di beni primari per l’infanzia

Motta San Giovanni, in consegna i buoni per l’acquisto di beni primari per l’infanzia

Pubblicato in POLITICA Sabato, 12 Gennaio 2019 09:07

“È stata approvata la graduatoria distrettuale per l’erogazione dei ticket finalizzati all’acquisto di beni primari per l’infanzia”. Ad annunciarlo, dopo aver seguito tutta la procedura che ha visto l’accreditamento degli esercizi commerciali e poi l’approvazione della graduatoria territoriale, è l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Motta San Giovanni, Enza Mallamaci, delegata dal sindaco Giovanni Verduci a curare le iniziative del Distretto Socio Sanitario n°4 che ha come ente capofila il Comune di Melito Porto Salvo.

“Sono 24 i beneficiari della nostra comunità – aggiunge l’assessore – che potranno ritirare subito il ticket del valore di 350 euro da spendere nelle otto attività commerciali accreditate a seguito di un avviso pubblico. Di queste attività, due sono presenti anche nel nostro territorio e precisamente la farmacia Vigilanti a Lazzaro e la farmacia Pugliatti a Serro Valanidi. L’iniziativa è finanziata dal Fondo per la famiglia, all’interno del Sistema Integrato di Interventi e Servizi sociali e del relativo Piano presentato dal Distretto Socio Sanitario n°4”.

“Il buono – ricorda la delegata alle Politiche sociali - può essere ritirato dai soggetti ammessi in graduatoria presso il Comune di Melito Porto Salvo (ente capofila) il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 15 alle ore 16:30, e potrà essere utilizzato per acquistare prodotti per l’igiene del bambino, pannolini, apparecchi per l’allattamento, alimenti per la crescita e lo svezzamento, farmaci non rimborsabili e da banco per bambini, prodotti di medicazione, apparecchi sanitari, medicazioni e integratori. Comunque, al momento del ritiro sarà consegnato l’elenco specifico dei beni e l’elenco delle attività accreditate a ricevere questo buono”.

“In pochi mesi – evidenzia Enza Mallamaci – grazie all’ottimo lavori svolto dal nostro ufficio politiche sociali, siamo riusciti a promuovere questo bando individuando i possibili beneficiari e sollecitandoli a partecipare. A fine ottobre abbiamo approvato la graduatoria locale, portando a compimento l’intera procedura. Adesso 24 famiglie, attraverso questo buono, avranno riconosciuto un sostegno economico in un momento particolare della propria vita, quando aumentano le spese importanti e necessarie per la crescita sana e sicura dei più piccoli”.

“A breve – conclude quindi l’assessore comunale – il Distretto Socio Sanitario n° 4, che comprende i Comuni di Melito Porto Salvo (ente capofila), Bagaladi, Bova, Bova Marina, Cardeto, Condofuri, Montebello Jonico, Motta San Giovanni, Roccaforte del Greco, Roghudi e San Lorenzo, sarà nuovamente protagonista con importanti iniziative in campo sociale”.

Motta San Giovanni, 12 gennaio 2019

Letto 59 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Motta San Giovanni, spento da più di tre anni l’impianto per radiodiffusione sito nel rione Lacco Grande

    L’impianto per la radiodiffusione sonora fq 88.000 MHz, emittente “Virgin Radio”, installato a Motta San Giovanni in via Spanò Bolani, non è più attivo dall’ottobre del 2015. La società Virgin Radio Italy S.p.a. ha avanzato istanza in data 29 ottobre 2014 per la delocalizzazione dell’impianto da contrada Lacco Grande di Motta San Giovanni al comune di Calanna. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato questo trasferimento il 25 maggio 2015 e, successivamente, in data 17 dicembre 2015 ha comunicato di aver accertato l’avvenuta delocalizzazione attraverso un sopralluogo dei tecnici dell’ufficio provinciale.

  • “La nostra scuola ti accoglie”, l’open day dell’Istituto Comprensivo Motta San Giovanni

    “In questi giorni l’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni ha aperto le sue porte per svolgere il tradizionale appuntamento dell’Open day “La nostra scuola ti accoglie”. È possibile visitare gli spazi scolastici, conoscere i docenti e vivere delle esperienze delle attività in corso. Inoltre, presso la Scuola Secondaria di Lazzaro, venerdì 18 gennaio alle ore 17.00, la Dirigente scolastica, prof.ssa Teresa Marino, insieme ai docenti, incontrerà i genitori per presentare l’offerta formativa”.

    A comunicarlo è l’assessore alla Pubblica Istruzione, Carmelita Laganà, in occasione di un incontro avuto con una scolaresca in visita a palazzo Alecce.

  • Motta San Giovanni, temporanei disservizi idrici per lavori sulla condotta in via Madonna del Leandro

    Lavori in corso oggi per per riparare un tratto della condotta idrica principale in via Madonna del Leandro, in prossimità dei numeri civici 1 e 5. L’intervento, che prevede lavori di scavo e riparazione della tubazione localizzata all’interno della carreggiata della Sp21, potrebbe limitare/rallentare il transito degli automezzi e determinare la temporanea sospensione dell’erogazione dell’acqua.

  • Motta San Giovanni, disservizi idrici per lavori urgenti sulla condotta

    È stata temporaneamente sospesa l’erogazione dell’acqua potabile a Motta San Giovanni per consentire un intervento urgente di riparazione di un tratto della condotta principale. La ditta incaricata sta già lavorando per ripristinare il prima possibile il servizio.

  • Motta San Giovanni, attivato piano emergenza neve

    La Protezione Civile ha comunicato che le abbondanti nevicate previste per le prossime ore in Calabria potrebbero interessare anche il nostro territorio comunale. In via precauzionale è stata già attivata, quale presidio territoriale, la locale associazione di Protezione Civile “Garibaldina” e messo in atto quanto necessario per limitare i possibili disagi. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione (soprattutto alla possibile formazione di ghiaccio su strade e marciapiedi) e a segnalare eventuali criticità.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.