unci banner

:: Evidenza

Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica a Roccella Jonica

Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica a Roccella Jonica

Nella mattinata odierna, presieduta dal Prefetto Michele di Bari, si è tenuta, presso la Sala Consiliare del Comune di Roccella Jonica, una riunione straordinaria del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con la...

Palmi al via il laboratorio di conservazione in sinergia con l’Università della Calabria e la Soprintendenza per i Beni Culturali

Palmi al via il laboratorio di conservazione in sinergia con l’Università della Calabria e la Soprintendenza per i Beni Culturali

È stato presentato ieri, presso la Biblioteca della Casa della Cultura di Palmi, il nuovo progetto per lo studio, la conservazione e il restauro dei calchi in gesso presenti all’interno della Gipsoteca “M. Guerrisi”, parte...

Viola: aspettando Costa d'Orlando, il punto di Allen Agbogan

Viola: aspettando Costa d'Orlando, il punto di Allen Agbogan

Alla vigilia della gara contro la Costa d'Orlando, Allen Agbogan ha presentato il prossimo impegno ai microfoni di Radio Touring 104. La guardia della Mood Project, ospite di "Tutti i Figli di Campanaro" vuole riscattare...

Falcomatà: “Passi in avanti contro ipotesi dissesto, il Governo sta rispettando gli impegni assunti con Reggio”

Falcomatà: “Passi in avanti contro ipotesi dissesto, il Governo sta rispettando gli impegni assunti con Reggio”

Il sindaco Giuseppe Falcomatà: “Passi in avanti contro ipotesi dissesto, il Governo sta rispettando gli impegni assunti con Reggio” “Possiamo registrare un sostanzioso passo in avanti da parte del Governo nella direzione della stabilità finanziaria...

Il Sidaco di Milano Giuseppe Sala in visita a Reggio Calabria

Il Sidaco di Milano Giuseppe Sala in visita a Reggio Calabria

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, a Reggio per una visita alla Hitachi Rail Italy, è stato ricevuto a Palazzo Alvaro dal Vicesindaco Metropolitano Riccardo Mauro. Di seguito il discorso integrale del Vicesindaco Mauro: “È...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICANuccio Pizzimenti (FI): va scongiurato lo sciopero del 22 e del 24 Gennaio degli operatori Avr

Nuccio Pizzimenti (FI): va scongiurato lo sciopero del 22 e del 24 Gennaio degli operatori Avr

Pubblicato in POLITICA Sabato, 12 Gennaio 2019 11:39

“Va scongiurato lo sciopero della società Avr che gestisce i servizi d’igiene urbana in Città in programma dal 22 al 24 Gennaio, se ciò non avverrà, sollecitati anche da parte di molti cittadini siamo pronti a scendere in piazza con una civile manifestazione pubblica”
È quanto afferma Nuccio Pizzimenti, esponente di Forza Italia, artefice della proposta presentata all'Amministrazione Comunale “Idea Progetto DifferenziAM0la 2.0” e di numerose iniziative affianco dei cittadini.
Nuccio Pizzimenti rincara la dose ”Desidero evidenziare che il Sindaco Giuseppe Falcomatà, è persona che rispetto sotto il profilo personale, ma dissento su alcune scelte politiche che adotta nella nostra Città.

È ormai palesemente noto che il Primo Cittadino ha affiancato alla sua squadra di governo, autorevoli personalità provenienti dalle esperienze della precedente Amministrazione Comunale di Cdx, a dimostrazione che sono gli uomini con le loro capacità a fare sempre la differenza e non l'appartenenza politica. Quindi ora abbia il coraggio di ammettere che la scelta di togliere i cassonetti di prossimità dei rifiuti, senza un progetto serio ha causato danni alla popolazione, ed adotti immediatamente soluzioni alla risoluzione del problema. Va ricordato che prima che iniziasse il fallimentare “Falcomatiano Porta a Porta” la Città era più pulita”.
Conclude Nuccio Pizzimenti: ”Addossare la responsabilità alla pessima abitudine di alcuni cittadini di depositare lungo le strade sacchetti colmi di spazzatura non gli fa onore, i cittadini incivili ed evasori vanno combattuti con strategie vincenti, pertanto non utilizzi un banale pretesto per giustificare il fallimento della raccolta differenziata. Buon senso vuole che i dipendenti siano pagati con puntualità. Ieri con il Consigliere Comunale Giuseppe D'Ascoli abbiamo anche invitato il Sindaco Falcomatà ad avviare contro l’Avr le opportune procedure legali per chiedere un risarcimento dei danni patiti dall’intera comunità oltre ad effettuare ai contribuenti una necessaria riduzione dei tributi, poiché il servizio erogato non risponde ai criteri di efficienza ed efficacia”.

Rc 12 gennaio 2019

Ufficio Stampa n/p

Letto 147 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Pizzimenti (FI): sindaco che fine ha fatto l'acqua del Menta?

    Dell’emergenza idrica che in questi giorni crea disagi alla popolazione si fa portatore Nuccio Pizzimenti esponente politico di Forza Italia, l'azzurro dichiara che: “Da 3 giorni manca l’acqua dai rubinetti nelle case, negli uffici, e nelle attività commerciali anche al “Centro Storico” del Comune di Reggio Calabria - a parere di Pizzimenti - la situazione è insostenibile: ”Per tanto chiediamo l’immediato intervento del Sindaco della “Svolta Falcomatà” per risolvere con urgenza la problematica in oggetto”.
    Conclude Nuccio Pizzimenti: il giovane Sindaco Giuseppe Falcomatà dovrebbe smettere di dare comunicazioni mendaci, che offendono e mortificano la popolazione. Una domanda nasce spontanea: L'acqua della Diga del Menta che fine ha fatto ?”.

  • D'Ascoli e Pizzimenti (FI) su nuovo calendario raccolta differenziata

    “Le condizioni disastrose in cui la città si trova sono ormai sotto gli occhi di tutti. Le piogge, che in questi ultimi giorni si sono abbattute sulla città, hanno contribuito ad ingigantire le buche al punto da rendere difficile e complicata la circolazione sia agli automobilisti sia ai pedoni. Persino gli autobus dell’ATAM, per le condizioni disastrose in cui si trova il manto stradale in alcuni quartieri della periferia, hanno dovuto effettuare percorsi alternativi cagionando disservizi ai cittadini e problemi agli studenti che non hanno potuto raggiungere le sedi scolastiche. Se a questi problemi si aggiungono pure i disservizi nella raccolta differenziata porta a porta cagionata dall’Avr e la mancata pulizia con i mezzi meccanici, da alcuni giorni, anche della Via Marina e del Corso Garibaldi, la dimensione dei problemi assume un aspetto drammaticamente allarmante e preoccupante”.

  • Pizzimenti e D'Ascoli (FI) in Prefettura per la questione dei rifiuti abbandonati in strada

    “A seguito di formale richiesta, presentata nei giorni scorsi agli uffici del Palazzo del Governo cittadino, il Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari ha ricevuto, nel pomeriggio di ieri, il Consigliere Comunale Giuseppe D’Ascoli e Nuccio Pizzimenti esponente politico di Forza Italia.
    I due esponenti politici azzurri hanno espresso al Prefetto le loro preoccupazioni sia sui disservizi inerenti la raccolta differenziata dei rifiuti cagionati dall’Avr sia sulle pericolose conseguenze igienico-sanitarie che l’abbandono sempre più diffuso di sacchetti colmi di immondizia lungo le vie della Città potranno determinare.

  • D'Ascoli e Pizzimenti intervengono su sciopero AVR

    “Lo sciopero che i lavoratori della società Avr hanno proclamato dal 22 al 24 gennaio per rivendicare il pagamento degli stipendi arretrati, mette plasticamente in evidenza non solo le difficoltà di una società che non riesce a gestire in Città in modo efficiente la raccolta differenziata dei rifiuti, ma anche i disagi di un’Amministrazione Comunale che non ha saputo individuare una necessaria e preventiva soluzione per scongiurare lo sciopero”.
    E’ quanto dichiarano il Consigliere Comunale Giuseppe D’Ascoli e Nuccio Pizzimenti, esponente politico di Forza Italia. “Il Sindaco Falcomatà - proseguono gli esponenti politici azzurri - sui servizi inefficienti realizzati dall’Avr, sui problemi igienico-sanitari e di ordine pubblico che lo sciopero potrebbe cagionare e sulla spazzatura che sempre più consistente si registra lungo le strade, le campagne e i marciapiedi della Città, ha preferito incrociare le braccia e tacere.

  • Pizzimenti e D'Ascoli tornano sulla questione rifiuti: scongiurare lo sciopero AVR

    I forzisti Giuseppe D'Ascoli e Nuccio Pizzimenti tornano sulla questione dei rifiuti in città. A preoccupare anche l'annuncio del prossimo sciopero dei dipendenti AVR che spiegano aumenterebbe le difficoltà dei cittadini

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.