unci banner

:: NEWS

Partito il conto alla rovescia per l'edizione 2019 di EcoJazz

Partito il conto alla rovescia per l'edizione 2019 di EcoJazz

Presso la pinacoteca civica di Reggio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, della ventottesima edizione di Ecojazz, una delle kermesse musicali più longeve ed importanti, che riguardano il...

Torna l'appuntamento con la "Notte al Vecchio Borgo" di Rizziconi

Torna l'appuntamento con la "Notte al Vecchio Borgo" di Rizziconi

Un mix di arte, cultura, l’immancabile solidarietà e il rispetto per l’ambiente sono gli ingredienti del successo ormai consolidato della “Notte al Vecchio Borgo” di Rizziconi, giunto quest’anno alla sua...

Un centinaio di piante di canapa indiana trovate nelle campagne di Cittanova

Un centinaio di piante di canapa indiana trovate nelle campagne di Cittanova

Ieri pomeriggio, nell’ambito di un servizio di controllo in area aspromontana finalizzato al contrasto delle coltivazioni di sostanza stupefacente, i carabinieri della Compagnia di Taurianova assieme ai colleghi Cacciatori di...

Tappa di successo a Lazzaro per la rassegna Calabria Judaica

Tappa di successo a Lazzaro per la rassegna Calabria Judaica

Ha fatto tappa a Lazzaro nel comune di Motta San Giovanni la rassegna Calabria Judaica promossa dalla Cooperativa Satyroi di Bova Marina. Protagonista l’Antiquarium Leucopetra aperto grazie anche alla collaborazione...

Successo a Bocale per la giornata ecologica promossa da Pro Loco e Legambiente

Successo a Bocale per la giornata ecologica promossa da Pro Loco e Legambiente

Una giornata all’insegna della sensibilizzazione rispetto ai tempi del rispetto dell’ambiente. È stato questo il leit motiv dell’iniziativa tenutasi qualche giorno addietro presso il litorale di Bocale, promossa ed organizzata...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAPalmi, ordinanza sicurezza e decoro degli immobili sul territorio comunale

Palmi, ordinanza sicurezza e decoro degli immobili sul territorio comunale

Pubblicato in POLITICA Lunedì, 17 Giugno 2019 19:05

L’Amministrazione Comunale rende noto di aver emanato una ordinanza per la prevenzione dei fenomeni di incuria e degrado nel territorio cittadino. Nello specifico, i proprietari e i conduttori di immobili e gli amministratori di condominio, saranno tenuti a provvedere alla messa in sicurezza e al decoro degli edifici. Si tratta di un provvedimento che persegue obiettivi che il direttivo di Palazzo San Nicola ritiene di grande importanza, come la pulizia, l’igiene, la sicurezza dei cittadini ed il decoro urbano.

«Nella nostra città, infatti, anche purtroppo nel centro storico, sono molti gli immobili che si presentano in condizioni fatiscenti, costituendo un grave pericolo per la pubblica incolumità, oltre che un elemento estetico sgradevole alla vista – spiega il sindaco Giuseppe Ranuccio - Si tratta di un’ordinanza sulla quale abbiamo lavorato a lungo e che riteniamo di grande importanza per l’eliminazione di elementi di rischio quali la caduta di calcinacci o infissi ed altri elementi esterni pericolanti. Peraltro, l’adozione di tale provvedimento ci consentirà certamente di offrire una città più gradevole alla vista oltre che più sicura e decorosa».

«Si tratta di un atto coraggioso, che abbiamo fortemente voluto, e che riteniamo necessario per le ragioni spiegate – conclude Ranuccio - Con l'aiuto dei cittadini, contiamo di realizzare un intervento senza precedenti per la sicurezza ed il decoro urbano».

L'ordinanza è consultabile nella sua interezza sul sito internet del Comune, al link: http://www.comune.palmi.rc.it/index.php?action=index&p=1&art=730&fbclid=IwAR0K80dBbrx8wLj8Pl2Jx9opgCnnBxsVXBtruSKX24vEjmsmgG0LX5BQVXk

Palmi 17 giugno 2019

Letto 92 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Palmi, ambiente e territorio: riunione tra i sindaci per chiedere immediati provvedimenti

    Continua senza sosta il lavoro dell’Amministrazione Comunale per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del nostro patrimonio naturale. Questa mattina il sindaco Giuseppe Ranuccio ha preso parte ad una riunione svoltasi a San Ferdinando, alla presenza del primo cittadino dello stesso comune, dei sindaci di Gioia Tauro, Nicotera e Rosarno e di alcuni tecnici. L’incontro è stato convocato con l’intento di esporre la situazione, indagare sulle possibili soluzioni e concordare un piano d’azione congiunto per porre rimedio alle vecchie e gravi problematiche connesse a questo tema. Si tratta solo dell’ultimo di tanti incontri avuti sull’argomento, che è al centro dell’attenzione della giunta e del consiglio palmese, oltre che delle altre Amministrazioni Comunali del territorio.

  • Nuovo Ospedale della Piana e sanità, importanti novità dal tavolo tecnico

    Questo pomeriggio ha avuto luogo una importantissima riunione presso la Cittadella Regionale sul tema della sanità, alla quale oltre ai rappresentanti di Palmi, il sindaco Giuseppe Ranuccio, il vicesindaco Sina Bruno, la vicepresidente della commissione comunale sanità Mimma Di Certo e la rappresentante delle associazioni Stefania Marino, erano presenti il sindaco di Melicuccà Oliveri in rappresentanza dei sindaci di città degli ulivi, il sindaco di San Giorgio Morgeto Valerioti, il sindaco di San Ferdinando Tripodi, il presidente della Regione Calabria On. Mario Oliverio, il delegato alla sanità regionale On. Franco Pacenza, l'On. Francesco D'Agostino e l'Ing. Pasquale Gidaro.

  • Sabato 29 giugno a Palmi la presentazione della mostra "Gerardo Sacco e la tradizione popolare"

    Sabato 29 giugno 2019 p.v. alle ore 19.00 presso il Belvedere Suriano a Palmi (RC) si terrà la presentazione della mostra "Gerardo Sacco e la tradizione popolare" in programma nell'ambito del cartellone degli eventi della XXX edizione della Varia di Palmi. Durante l'incontro, in cui interverranno il maestro orafo Gerardo Sacco, il sindaco del Comune di Palmi Giuseppe Ranuccio e il Presidente del Comitato Varia di Palmi 2019 Saverio Petitto, sarà illustrato il progetto itinerante la cui prima tappa si terrà a Palmi presso la dimora storica "Palazzo Bovi" dal 18 a 25 agosto prossimo.

  • Palmi, quarantenne ai domiciliari per atti persecutori, rapina e lesioni

    Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno arrestato E.L. Emilio, 40enne, per i reati di atti persecutori, rapina, lesioni e possesso di oggetti atti ad offendere in danno della ex compagna palmese.
    Ieri mattina la donna si è presentata presso la stazione carabinieri di Palmi per denunciare che poco prima, mentre si trovava presso il parcheggio del centro commerciale “Porto degli ulivi” di Rizziconi, il suo ex compagno l’aveva aggredita e minacciata pretendendo di riprendere la relazione sentimentale interrottasi circa due mesi fa. Al netto rifiuto ricevuto dalla donna, l’uomo l’ha minacciata di morte facendole capire di esser armato di un coltello e sottraendole portafogli contenente contanti e carte di credito, lasciandola di fatto senza alcun mezzo economico.

  • Palmi, avviso pubblico per la gestione del patrimonio Villa Repaci

    L’Amministrazione Comunale rende nota la pubblicazione sull’Albo Pretorio Comunale dell’avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione del progetto culturale di gestione, di “Villa Pietrosa”. Il programma prevede l’affidamento in gestione della villa appartenuta allo scrittore palmese alle associazioni che vorranno occuparsi del suo sviluppo e della sua promozione. Elementi essenziali per la realizzazione degli obiettivi del progetto saranno il mantenimento, la valorizzazione e la promozione di tutto ciò che fa parte del complesso culturale, come l’abitazione, la celebre guardiola, la casa del custode, l’orto ed il giardino, l’oliveto, il vecchio casello e tutte le grotte paleolitiche.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.