unci banner

:: NEWS

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

L’associazione Innamorarsi di Sbarre al lavoro per la riqualificazione della Villetta di Via Botteghelle

Su Via Botteghelle, alla presenza del direttivo completo, degli associati e dei privati cittadini del quartiere, prosegue intensamente l'attività dell'associazione "Innamorarsi di Sbarre". Oggi, sabato 21 settembre, intera mattinata dedicata...

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

Maltrattava e perseguitava l’ex compagna, arrestato dalla Polizia di Stato

La Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali” della locale Squadra Mobile, in esito a delicatissime indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, diretta...

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

Giornata mondiale dell'Alzheimer: si illumina il Castello Aragonese

In occasione della XXVI Giornata Mondiale dell'Alzheimer, il Castello Aragonese di Reggio Calabria resterà illuminato a colori dal 20 al 23 settembre. L'iniziativa, fortemente voluta dall'assessore alle politiche sociali del...

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Undici milioni destinati all'edilizia residenziale pubblica, la proposta passa in Commissione Bilancio

Più di 11 milioni di euro del Decreto Reggio saranno destinati al settore dell'edilizia residenziale pubblica per l’ampliamento del patrimonio di alloggi comunali destinati dall’Amministrazione alle famiglie più bisognose. La...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAPalmi, ordinanza sicurezza e decoro degli immobili sul territorio comunale

Palmi, ordinanza sicurezza e decoro degli immobili sul territorio comunale

Pubblicato in POLITICA Lunedì, 17 Giugno 2019 19:05

L’Amministrazione Comunale rende noto di aver emanato una ordinanza per la prevenzione dei fenomeni di incuria e degrado nel territorio cittadino. Nello specifico, i proprietari e i conduttori di immobili e gli amministratori di condominio, saranno tenuti a provvedere alla messa in sicurezza e al decoro degli edifici. Si tratta di un provvedimento che persegue obiettivi che il direttivo di Palazzo San Nicola ritiene di grande importanza, come la pulizia, l’igiene, la sicurezza dei cittadini ed il decoro urbano.

«Nella nostra città, infatti, anche purtroppo nel centro storico, sono molti gli immobili che si presentano in condizioni fatiscenti, costituendo un grave pericolo per la pubblica incolumità, oltre che un elemento estetico sgradevole alla vista – spiega il sindaco Giuseppe Ranuccio - Si tratta di un’ordinanza sulla quale abbiamo lavorato a lungo e che riteniamo di grande importanza per l’eliminazione di elementi di rischio quali la caduta di calcinacci o infissi ed altri elementi esterni pericolanti. Peraltro, l’adozione di tale provvedimento ci consentirà certamente di offrire una città più gradevole alla vista oltre che più sicura e decorosa».

«Si tratta di un atto coraggioso, che abbiamo fortemente voluto, e che riteniamo necessario per le ragioni spiegate – conclude Ranuccio - Con l'aiuto dei cittadini, contiamo di realizzare un intervento senza precedenti per la sicurezza ed il decoro urbano».

L'ordinanza è consultabile nella sua interezza sul sito internet del Comune, al link: http://www.comune.palmi.rc.it/index.php?action=index&p=1&art=730&fbclid=IwAR0K80dBbrx8wLj8Pl2Jx9opgCnnBxsVXBtruSKX24vEjmsmgG0LX5BQVXk

Palmi 17 giugno 2019

Letto 137 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Palmi, controlli antidroga e un arresto per evasione dai domiciliari

    Lo scorso fine settimana, i carabinieri della compagnia di Palmi hanno svolto un servizio di controllo del territorio che ha portato all’arresto di un uomo residente a Santa Cristina d’Aspromonte accusato di evasione e al rinvenimento di circa un chilo di sostanze stupefacenti tra cui cocaina, marijuana confezionata e piante di cannabis indica.
    In particolare i carabinieri della stazione di Santa Cristina d’Aspromonte hanno tratto in arresto un 54enne che, nel corso di un controllo svolto dai militari dell’Arma, non è stato trovato presso la propria abitazione dove era sottoposto alla detenzione domiciliare in conseguenza di una condanna emessa a suo carico proprio a seguito di un’altra evasione.

  • Centro per l’impiego: il Comune di Palmi impegnato per scongiurare la chiusura

    Con riferimento a quanto recentemente apparso su alcuni mezzi d’informazione, l’Amministrazione Comunale del Comune di Palmi interviene sul tema della chiusura del Centro per l’Impiego – sede di Palmi, per fare chiarezza ed esporre i fatti inerenti una vicenda sulla quale sono circolate notizie non corrette. I competenti uffici regionali, con una nota inviata sul tema, avevano sottoposto al Comune di Palmi le proprie perplessità riguardo l’inadeguatezza dei locali che ospitano il centro per l’impiego. Si trattava tuttavia di criticità legate ad avvenimenti molto datati, ai quali si era già posto rimedio e che non costituivano più fonte di pericolo. Per tali ragioni, con una nota risalente al 24 Luglio scorso, avevamo dato riscontro alla nota inviataci dagli uffici tecnici regionali, alla quale era stata inoltre allegata un’ampia relazione tecnica attestante la sicurezza dei locali.

  • Palmi. I Carabinieri ritrovano tre escursionisti amatoriali smarritisi lungo il sentiero montano del "Trecciolino"

    Ieri pomeriggio, in località Scrisi di Palmi, i Carabinieri della compagnia di Palmi, hanno trovato i tre escursionisti amatoriali smarritisi lungo il sentiero montano del "Trecciolino".
    I tre settantenni, una coppia genovese insieme all’amica palmese ma residente anche lei a Genova, si sono avventurati nel sentiero alle 10 del mattino e, dopo alcune ore di cammino, resisi conto di esser finiti tra i rovi e fuori dal percorso previsto, hanno chiamato il 112 chiedendo aiuto.

  • Palmi, superate tutte le criticità inerenti la risorsa idrica dovute a improvvisi guasti o legate al periodo estivo

    Il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Acquedotto Vina, Massimiliano Arcuri, il Sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio ed il Direttore Massimo Fiumanò, rendono noto che già dal mese di luglio, tutti i tecnici sono impegnati, senza sosta in interventi straordinari sulla rete idrica per guasti imprevedibili. Tra queste troviamo le cause dell’ultima interruzione idrica, causata dalla rottura del tubo da 300 posto sulla linea sorgente Vina, nel tratto Melicuccà - Palmi, ripristinata in tempi record, nonostante l'enorme difficoltà dei lavori. La squadra dei tecnici “Vina” sta dimostrando grande professionalità, spirito di sacrificio, tenacia e senso di appartenenza, riuscendo a superare tutte le criticità.

  • Palmi, iniziato il Vertical Summer Tour 2019

    In corso a Palmi il McFlurry Vertical Summer Tour, fantastica tre giorni organizzata dall’Assessorato allo Sport e Turismo, sta animando la Tonnara di Palmi con musica, sport e tanto divertimento. Il villaggio itinerante più celebre d’Italia sarà a Palmi fino al 15 di Agosto. Tantissime le novità annunciate nella conferenza stampa di presentazione presso Palazzo San Nicola. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, il tour è infatti tornato a Palmi ingrandito e rinnovato, con uno spazio quasi raddoppiato, un punto dedicato dove lo sponsor McDonalds offrirà i suoi tipici gelati. Moltissime nuove attività, tutte da scoprire e la presenza di ospiti d’eccezione, come i ragazzi della popolare pagina facebook “Che Fatica la Vita da Bomber” ed il calciatore freestyler Swann Ritossa.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.