unci banner

:: Evidenza

Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica a Roccella Jonica

Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica a Roccella Jonica

Nella mattinata odierna, presieduta dal Prefetto Michele di Bari, si è tenuta, presso la Sala Consiliare del Comune di Roccella Jonica, una riunione straordinaria del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con la...

Palmi al via il laboratorio di conservazione in sinergia con l’Università della Calabria e la Soprintendenza per i Beni Culturali

Palmi al via il laboratorio di conservazione in sinergia con l’Università della Calabria e la Soprintendenza per i Beni Culturali

È stato presentato ieri, presso la Biblioteca della Casa della Cultura di Palmi, il nuovo progetto per lo studio, la conservazione e il restauro dei calchi in gesso presenti all’interno della Gipsoteca “M. Guerrisi”, parte...

Viola: aspettando Costa d'Orlando, il punto di Allen Agbogan

Viola: aspettando Costa d'Orlando, il punto di Allen Agbogan

Alla vigilia della gara contro la Costa d'Orlando, Allen Agbogan ha presentato il prossimo impegno ai microfoni di Radio Touring 104. La guardia della Mood Project, ospite di "Tutti i Figli di Campanaro" vuole riscattare...

Falcomatà: “Passi in avanti contro ipotesi dissesto, il Governo sta rispettando gli impegni assunti con Reggio”

Falcomatà: “Passi in avanti contro ipotesi dissesto, il Governo sta rispettando gli impegni assunti con Reggio”

Il sindaco Giuseppe Falcomatà: “Passi in avanti contro ipotesi dissesto, il Governo sta rispettando gli impegni assunti con Reggio” “Possiamo registrare un sostanzioso passo in avanti da parte del Governo nella direzione della stabilità finanziaria...

Il Sidaco di Milano Giuseppe Sala in visita a Reggio Calabria

Il Sidaco di Milano Giuseppe Sala in visita a Reggio Calabria

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, a Reggio per una visita alla Hitachi Rail Italy, è stato ricevuto a Palazzo Alvaro dal Vicesindaco Metropolitano Riccardo Mauro. Di seguito il discorso integrale del Vicesindaco Mauro: “È...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAPartito Democratico in piazza oggi a Villa San Giovanni

Partito Democratico in piazza oggi a Villa San Giovanni

Pubblicato in POLITICA Sabato, 12 Gennaio 2019 23:16

Anche il Circolo di Villa San Giovanni ha aderito, oggi 12 Gennaio 2019, all’iniziativa indetta in tante Piazze italiane dal Partito Democratico per evidenziare i limiti, i paradossi e gli inganni della legge di Bilancio 2019.
E stamane in Piazza Valsesia, i militanti democratici hanno incontrato la gente, distribuito volantini, chiarito come oltre gli annunci e le fake news ci sia ben poco da sorridere ad analizzare il quadro di finanza pubblica che emerge dal progetto grillino e leghista per l’Italia.
Crollo della produzione industriale, recessione alle porte, crisi occupazionale, aumento della pressione fiscale, attacco alle tasche dei pensionati, dubbi di fattibilità su reddito di cittadinanza e quota 100 svelano l’apocalisse di ogni populismo demagogico: la concretezza, i fatti, i numeri, quella realtà che, ad esempio, l’On. Di Maio si ostina a non riconoscere vagheggiando di miracolo economico e di autostrade digitali.

L’iniziativa villese, ovviamente, nell’interlocuzione con i tanti cittadini intervenuti, ha avuto ad oggetto anche la peculiare situazione politico amministrativa della Cittadina dello Stretto, i paradossi di un Gruppo unico di Maggioranza con Capogruppo leghista ed un Sindaco la cui Forza Italia risulta scissa in plurime cordate, in differenti approcci alla gestione della Cosa Pubblica.
Governo ed Opposizione di Centrodestra, dunque, rischiano di complicare e di portare nocumento alle tante problematiche villesi, a partire dai trasporti, dalle infrastrutture e dalla ripartenza dei cantieri e ciò perché forti si ripercuotono – anche nello Stretto – le differenti posizioni tra i Conservatori italiani, con un Salvini fortemente condizionato dai diktat di un Movimento 5 Stelle ancora alle prese con la parodia della decrescita felice e dall’ansia di ritorno al potere di Berlusconi e company.
Non per nulla, infatti, è sulla sicurezza e sulla paura dello straniero stuzzicata ad arte che, quotidianamente, si esercita la disinformazione leghista al solo scopo di distrarre l’opinione pubblica.
Sarà capace il Sindaco di Villa di operare, nel nostro Territorio, per le sue competenze e per le tematiche che ci riguardano tutti, una sintesi in tale dialettica? Sarà in grado di barcamenarsi tra tesi ed antitesi così confuse che sembrano infischiarsene degli interessi delle persone normali, dei cittadini villesi?
Compito del Partito democratico, ribadito ancora una volta con l’iniziativa odierna, sarà quella di far emergere tutte queste contraddizioni al solo fine di tutelare al meglio l’interesse di Villa, anche attraverso il sempre più forte radicamento dei riformisti, dei socialisti, dei democratici che - in tanti - stanno aderendo al tesseramento al Circolo cittadino, propedeutico alle prossime fasi congressuali nazionali.
A tal fine, infatti, il Circolo villese continua ad essere aperto per dibattiti, proposte ed adesioni tre giorni a settimana, il lunedì, il mercoledì, il venerdì, dalle 19, alle 20.

Villa San Giovanni 12 gennaio 2019

Letto 126 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Angela Martino (PD) su ipotesi dissesto Comune

    “L’impegno e la costanza con cui il sindaco Falcomatà sta seguendo la questione che vede il nostro Comune a rischio di dissesto finanziario, pare produrranno il risultato atteso. La nuova trasferta romana del primo cittadino è servita a suggellare un impegno politico del governo, rappresentato dalla sottosegretaria all’Economia Laura Castelli, da parte del quale a questo punto si attende l’ufficializzazione dei provvedimenti concordati con Falcomatà. Evitare il dissesto di Reggio, che assieme ad altri cento Comuni ha applicato una legge dello Stato ora dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale, è di vitale importanza. Un Comune già sciolto per mafia nella sua storia recente, non può e non deve subire l’ulteriore mortificazione del crac finanziario.

  • PD, le riflessioni di Pinone Morabito dopo il voto di marzo

    Sin da subito abbiamo condiviso le ragioni della candidatura a segretario di Nicola Zingaretti, silenziosamente come è il nostro costume fare, ma con la ferma determinazione di ricostruire un Partito Democratico vittima delle guerre fratricide tra correnti, lontano dal suo popolo, staccato dai territori, incapace di rappresentare i principi ed i valori di quella sinistra che hanno reso l’Italia più giusta e con più diritti, ad affermarlo è il coordinatore regionale di SinistraDem Pinone MORABITO.
    Il voto del 4 Marzo, non ha solo sancito il fallimento politico del PdR (Partito di Renzi), ma ci ha posto oggi più che mai l’interrogativo di quale fosse la nostra funzione dentro la società italiana, di fronte alla scelta di decidere da quale parte stare; penso alla povertà diffusa che aumenta, alle diseguaglianze, al tema del lavoro che manca, al rischio ambientale e alle difficoltà per milioni di italiani ad accedere al sistema sanitario nazionale.

  • Villa S.Giovanni. Maltrattamenti e minacce in famiglia: padre e figlio arrestati dalla Polizia

    Reggio Calabria. Ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di Z.M., 48enne e di Z.F., 29enne, padre e figlio di Villa San Giovanni, responsabili, a vario titolo, dei reati di maltrattamenti in famiglia, minaccia, lesioni personali aggravate e violenza privata.

  • Villa San Giovanni: in un istituto di custodia i due diciassettenni autori della rapina di novembre ad un'oreficeria

    Nella mattinata odierna i militari della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni hanno tratto in arresto due diciassettenni, originari rispettivamente di Reggio Calabria e Scilla, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare di collocamento in I.P.M., emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, in relazione al reato di rapina aggravata in concorso.
    L’attività d’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villa san Giovanni, coordinati dal Dott. Santo Melidona, P.M. della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, erano partite nelle fasi immediatamente successive alla rapina a mano armata avvenuta nella serata del 26 novembre 2018.

  • Gruppo Consiliare Comunale PD: Centrodestra irresponsabile

    "Ancora una volta l'opposizione dimostra la sua pochezza perdendo l'ennesima buona occasione per tacere. Mentre il Sindaco era impegnato a Roma per risollevare le sorti della Città dall'ipotesi nefasta del dissesto finanziario causato dal debito prodotto dalla loro stessa parte politica, i consiglieri di minoranza si producevano in un'irresponsabile invettiva, dal chiaro sapore elettoralistico, con il semplice obiettivo di scaricare le responsabilità che, è chiaro ed evidente come la terra che gira intorno al sole, appartengono alla loro gestione scriteriata di amministrazione, responsabile di una nefasta stagione passata alla storia come il sacco di Reggio". Lo dichiara il gruppo del Partito Democratico in consiglio Comunale rispondendo alle affermazioni diffuse a mezzo stampa dai consiglieri di minoranza.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.