unci banner

:: Evidenza

Reggio Calabria. Sul palco del teatro "Cilea" il 10° Memorial Mino Reitano

Reggio Calabria. Sul palco del teatro "Cilea" il 10° Memorial Mino Reitano

Reggio Calabria. La decima edizione del Memorial Mino Reitano è sempre più imminente. L'atteso spettacolo promosso dall'Associazione Musicale e Culturale "La Vita è così" in collaborazione con l'Associazione "Amici di Mino Reitano Onlus" è in...

LegaPro. La Reggina 1914 cede al Rende i giocatori Zivkov e Bonetto

LegaPro. La Reggina 1914 cede al Rende i giocatori Zivkov e Bonetto

Reggio Calabria. La Reggina comunica di aver ceduto al Rende i calciatori Petar Zivkov e Mattia Bonetto. Il difensore austriaco si trasferisce a titolo temporaneo fino al termine della stagione mentre il centrocampista scuola Inter...

Reggio Calabria. "Giorno della Memoria": venerdì 25 gennaio cerimonia in Prefettura

Reggio Calabria. "Giorno della Memoria": venerdì 25 gennaio cerimonia in Prefettura

Reggio Calabria. In occasione della ricorrenza del "Giorno della Memoria" istituito con la legge 20 luglio 2000, n.211, il 25 gennaio prossimo, con inizio alle ore 10, presso il Palazzo del Governo, si svolgerà una...

Martedì 29 gennaio la presentazione del singolo dei Mattanza: "Luna Turca"

Martedì 29 gennaio la presentazione del singolo dei Mattanza: "Luna Turca"

È stato rilasciato poco meno di un mese fa il singolo Luna turca dei Mattanza, storico gruppo reggino di world music. Il brano, scritto da Mario Lo Cascio e che Mimmo Martino ha fortemente voluto...

Reggio Calabria. AVR: dal 22 al 24 gennaio possibili rallentamenti raccolta differenziata

Reggio Calabria. AVR: dal 22 al 24 gennaio possibili rallentamenti raccolta differenziata

Reggio Calabria. L'Avr informa la città che "in virtù dello stato di agitazione dei dipendenti di AVR S.p.A., indetto per l'intero turno di lavoro di tutti i dipendenti nell'arco delle 48 ore dalle ore 5,01...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAPartito Democratico in piazza oggi a Villa San Giovanni

Partito Democratico in piazza oggi a Villa San Giovanni

Pubblicato in POLITICA Sabato, 12 Gennaio 2019 23:16

Anche il Circolo di Villa San Giovanni ha aderito, oggi 12 Gennaio 2019, all’iniziativa indetta in tante Piazze italiane dal Partito Democratico per evidenziare i limiti, i paradossi e gli inganni della legge di Bilancio 2019.
E stamane in Piazza Valsesia, i militanti democratici hanno incontrato la gente, distribuito volantini, chiarito come oltre gli annunci e le fake news ci sia ben poco da sorridere ad analizzare il quadro di finanza pubblica che emerge dal progetto grillino e leghista per l’Italia.
Crollo della produzione industriale, recessione alle porte, crisi occupazionale, aumento della pressione fiscale, attacco alle tasche dei pensionati, dubbi di fattibilità su reddito di cittadinanza e quota 100 svelano l’apocalisse di ogni populismo demagogico: la concretezza, i fatti, i numeri, quella realtà che, ad esempio, l’On. Di Maio si ostina a non riconoscere vagheggiando di miracolo economico e di autostrade digitali.

L’iniziativa villese, ovviamente, nell’interlocuzione con i tanti cittadini intervenuti, ha avuto ad oggetto anche la peculiare situazione politico amministrativa della Cittadina dello Stretto, i paradossi di un Gruppo unico di Maggioranza con Capogruppo leghista ed un Sindaco la cui Forza Italia risulta scissa in plurime cordate, in differenti approcci alla gestione della Cosa Pubblica.
Governo ed Opposizione di Centrodestra, dunque, rischiano di complicare e di portare nocumento alle tante problematiche villesi, a partire dai trasporti, dalle infrastrutture e dalla ripartenza dei cantieri e ciò perché forti si ripercuotono – anche nello Stretto – le differenti posizioni tra i Conservatori italiani, con un Salvini fortemente condizionato dai diktat di un Movimento 5 Stelle ancora alle prese con la parodia della decrescita felice e dall’ansia di ritorno al potere di Berlusconi e company.
Non per nulla, infatti, è sulla sicurezza e sulla paura dello straniero stuzzicata ad arte che, quotidianamente, si esercita la disinformazione leghista al solo scopo di distrarre l’opinione pubblica.
Sarà capace il Sindaco di Villa di operare, nel nostro Territorio, per le sue competenze e per le tematiche che ci riguardano tutti, una sintesi in tale dialettica? Sarà in grado di barcamenarsi tra tesi ed antitesi così confuse che sembrano infischiarsene degli interessi delle persone normali, dei cittadini villesi?
Compito del Partito democratico, ribadito ancora una volta con l’iniziativa odierna, sarà quella di far emergere tutte queste contraddizioni al solo fine di tutelare al meglio l’interesse di Villa, anche attraverso il sempre più forte radicamento dei riformisti, dei socialisti, dei democratici che - in tanti - stanno aderendo al tesseramento al Circolo cittadino, propedeutico alle prossime fasi congressuali nazionali.
A tal fine, infatti, il Circolo villese continua ad essere aperto per dibattiti, proposte ed adesioni tre giorni a settimana, il lunedì, il mercoledì, il venerdì, dalle 19, alle 20.

Villa San Giovanni 12 gennaio 2019

Letto 67 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Richichi su commissariamento Federazione PD Calabria

    La federazione del PD calabrese è stata commissariata dall’onorevole Orfini, rappresentante del partito nazionale. Non possiamo non rilevare che il provvedimento, adottato contro il parere di tutta la delegazione calabrese giunta a Roma per avere comunicazioni sul congresso regionale, è illegittimo ed illegale perché l’onorevole Orfini non ha titolo a predisporre atti politici di natura straordinaria in quanto rappresenta solo sé stesso che nel PD nazionale è una infima minoranza. Ma, aldilà degli aspetti statutari che, generalmente, vengono superati dal detto: “è la politica, bellezza “, il commissariamento era una cosa prevedibile dopo anni, soprattutto l’ultimo, di assenza dalla politica del PD regionale.

  • Stefano Graziano nominato nuovo commissario del PD calabrese

    Non sara’ l’ex senatore Stefano Esposito il commissario del Pd calabrese che avrebbe rifiutato per questioni di lavoro, ma l’ex deputato e attuale consigliere regionale campano, Stefano Graziano

  • Area integrata dello Stretto, il sindaco di Villa: "Alcun tavolo sarà valido senza la nostra presenza"

    "È inaudito, impensabile ed inaccettabile che il Comune di Villa San Giovanni non venga considerato e convocato in una riunione che riguarda l'area integrata dello Stretto. Non esistono trattative, discussioni, accordi o programmazione che si possano effettuare in tal senso senza coinvolgere l'attore principale protagonista dell'attraversanento dello Stretto".
    Senza mezzi termini e a muso duro il primo cittadino di Villa San Giovanni rivendica il ruolo centrale della città e chiede una tempestiva risposta agli organizzatori di un tavolo che "può essere considerato nullo poiché senza il coinvolgimento di Villa non si possono prendere decisioni che riguardano l'attraversamento.

  • Commissariato il PD calabrese, nominato Stefano Esposito

    Il PD calabrese è stato commissariato dal Presidente del partito Matteo Orfini. A ricoprire il ruolo di commissario per la Calabria l’ex senatore Stefano Esposito

  • Comune di Villa e Fondazione "Scopelliti": le scuole villesi unite nel progetto Legalità

    Reggio Calabria. Giovedì 17 gennaio, alle ore 9, nella palestra dell' Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, si svolgerà l'evento di apertura del progetto didattico "Legalità e inclusione". Saranno presenti Rosanna Scopelliti, presidente della Fondazione Antonino Scopelliti, il sindaco Giovanni Siclari e la vicepresidente del consiglio con delega alla Legalità, Mariagiovanna

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.