unci banner

:: Evidenza

Grande Ospedale Metropolitano, la lettera di commiato del Direttore Generale Dott. Frank Benedetto

Grande Ospedale Metropolitano, la lettera di commiato del Direttore Generale Dott. Frank Benedetto

Accomiatarsi non è mai facile, specie quando si va via da un posto al quale si tiene particolarmente, per questo motivo quando ho deciso di scrivere una lettera di congedo da Direttore Generale di questa...

Crisi da sovraindebitamento e conciliazione: il convegno alla Camera di Commercio

Crisi da sovraindebitamento e conciliazione: il convegno alla Camera di Commercio

di Tatiana Muraca - La Camera di Commercio di Reggio Calabria è stata oggi sede di un interessante convegno intitolato “La procedura di risoluzione della crisi da sovraindebitamento e la conciliazione”. Seduti al tavolo per...

Il ministro Toninelli torna in Calabria: martedì 18 si recherà al Porto di Gioia Tauro

Il ministro Toninelli torna in Calabria: martedì 18 si recherà al Porto di Gioia Tauro

Reggio Calabria. Il prossimo 18 dicembre il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, senatore Danilo Toninelli, si recherà presso il Porto di Gioia Tauro per un sopralluogo delle aree portuali. Alle ore 12.20 è previsto...

Viola Reggio Calabria, Carnovali: "Spero di vedere la squadra nella parte alta della classifica"

Viola Reggio Calabria, Carnovali: "Spero di vedere la squadra nella parte alta della classifica"

Reggio Calabria. Ai microfoni di "Break In Sport" Tommaso Carnovali rivolge l'attenzione della Viola Reggio Calabria alla prossima sfida contro Salerno. "Potrebbe essere simile alle gare con Matera e Palestrina, Salerno ha caratteristiche simili a...

Reggio. Regaliamo un sorriso ai bambini ospedalizzati: raccolta doni a Piazza Camagna

Reggio. Regaliamo un sorriso ai bambini ospedalizzati: raccolta doni a Piazza Camagna

Reggio Calabria. “Regaliamo un sorriso ai nostri bambini”, un pensiero per chi passerà questo Natale con un peso nel cuore. È l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale e metropolitana di Reggio Calabria, nella persona del sindaco Giuseppe...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAPd, Enza Bruno Bossio replica ai parlamentari 5stelle su bando periferie

Pd, Enza Bruno Bossio replica ai parlamentari 5stelle su bando periferie

Pubblicato in POLITICA Sabato, 15 Settembre 2018 20:32

La deputazione calabrese 5stelle, invece di nascondersi dalla vergogna per aver votato contro i propri elettori, sul bando per le periferie ci propina l’ennesima montagna di bugie. I fondi c’erano tutti, stanziati in due tranche con leggi della Repubblica: la legge 28 dicembre 2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) e la legge 11 dicembre 2016, n. 232 (legge di stabilità 2017). I progetti sono stati selezionati sulla base di una graduatoria (altro che assenza di valutazione) e lo Stato ha concluso con tutti gli enti locali una convenzione che ha validità giuridica a tutti gli effetti con tanto di via libera della Ragioneria dello Stato.

Nel loro delirio di male fede mista a insopportabile ignoranza, i parlamentari 5 stelle confondono le pere con le mele. I fondi delle periferie sono dello Stato e vengono dati ai Comuni; i fondi dell’avanzo di amministrazione sono dei Comuni, e quindi con questa operazione lo Stato li taglia ai Comuni. Imparino la differenza tra bilancio di cassa e bilancio di competenza, prima di parlare altrimenti producono solo danni e disastri. L’intesa sancita dalla Corte Costituzionale si poteva trovare in un quarto d’ora in Conferenza Unificata Stato-Regioni-Enti locali, invece loro con questo pretesto hanno smontato tutto, producendo danni incalcolabili sui bilanci degli enti locali. L’aspetto ancora più odioso di questa vicenda è che è stata compiuta un’operazione che colpirà soprattutto il Sud, perché alla fine la Lega farà recuperare i fondi ai Comuni del Nord amministrati dalla Lega stessa e sul tappeto, per colpa loro, si sarà ancora e una volta un solo sconfitto: il Mezzogiorno.

Enza Bruno Bossio

Deputata Pd

RC 15 settembre 2018

Letto 142 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Locri, il circolo PD lancia la campagna per il tesseramento

    Il Circolo PD di Locri lancia la campagna per il tesseramento all'insegna della partecipazione e della proposta. Un intero weekend dedicato alle idee e ai progetti che il partito intende sviluppare sul territorio insieme a militanti, simpatizzanti e cittadini.
    L'iniziativa, dunque, intende andare ben oltre il pur importante momento associativo, con l'obiettivo di rilanciare l'azione politico-programmatica in un momento particolarmente complesso sotto il profilo sociale.
    Per il Circolo dem Locrese è fondamentale rafforzare il legame con la base e nel contempo dare nuovo vigore all'attività di radicamento sul territorio.

  • Enza Bruno Bossio su arresto Lucano

    Per affermare il suo modello di integrazione giusta e a misura d’uomo, Mimmo Lucano da sempre ha sfidato le leggi, da sempre in tutte le sedi e pubblicamente ne ha contestato i vincoli e le anomalie. Ecco perché lascio ai magistrati il compito di fare chiarezza e stabilire se e quali norme siano state violate, sebbene colpiscano le parole dello stesso Gip, che ha firmato l’ordinanza cautelare e nello stesso tempo riconosce l’assenza di dati oggettivi sulle ipotesi di reato.

  • Ferrovia jonica, Dieni: «Il Pd rosica e mente»

    «Sulla ferrovia jonica il Pd e i suoi rappresentanti locali rosicano e mentono spudoratamente». È quanto afferma la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni.
    «Con sommo sprezzo del ridicolo – continua la parlamentare –, siamo costretti ad assistere al goffo tentativo, portato avanti dalla deputata Enza Bruno Bossio, di intestare al Pd e alla giunta Oliverio il recente potenziamento della tratta ferroviaria jonica su cui, a partire dalla prossima settimana, viaggeranno le nuove carrozze Intercity».

  • Nuova carrozze per Intercity, Bruno Bossio (PD): “Questo governo non ha alcun merito”

    L’arrivo lunedì in Calabria del ministro alle Infrastrutture, Danilo Toninelli, per la consegna di due carrozze ferroviarie sulla tratta jonica nasce nel segno della menzogna e della peggiore propaganda. Ci sono più aspetti che meritano una necessaria operazione verità rispetto alla narrazione farlocca che il movimento 5stelle vorrebbe imporre all’opinione pubblica calabrese.

  • A Condofuri il convegno "Contratto di fiume. La fiumara dell'Amendolea. Un impegno collettivo per la gestione condivisa del territorio"

    L’Amendolea è l’anima dell’Area Grecanica. L’attraversa nel suo cuore, caratterizzandola a livello naturale, paesaggistico, storico e culturale. E’ una risorsa. Per questo, domani 29 settembre, a partire dalle 9:30 presso l’agriturismo “Il Bergamotto” di Condofuri, si terrà il convegno “Contratto di fiume. La fiumara dell'Amendolea. Un impegno collettivo per la gestione condivisa del territorio". Numerose le personalità istituzionali e tecniche che discuteranno di questo innovativo strumento di gestione condivisa del territorio in prossimità di importanti aste fluviali come l’Amendolea, elemento che ambisce a facilitare le operazioni di messa in sicurezza dei bacini fluviali e al contempo di potenziare e sviluppare l’ambito idrografico anche da un punto di vista turistico-ricettivo.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.