unci banner

:: Evidenza

Alla Villa Comunale le celebrazioni per il 25 aprile 2019

Alla Villa Comunale le celebrazioni per il 25 aprile 2019

Anche Reggio festeggia il 25 aprile, e la liberazione dell'Italia dal nazifascismo, e lo fa come ogni anno grazie alla sezione regina dell'ANPI, ma quest'anno la commemorazione si è tenuta su tutte e due le...

Iniziativa di Comune e Città Metropolitana per celebrare il 25 aprile

Iniziativa di Comune e Città Metropolitana per celebrare il 25 aprile

Cosa sarebbe accaduto se non ci fosse mai stato il 25 aprile 1945? E cosa potrebbe accadere se mai dovesse tornare l’incubo della soppressione delle libertà e della democrazia?La Città Metropolitana ed il Comune di...

Corrireggio 2019: il lungomare si colora di sport e amicizia

Corrireggio 2019: il lungomare si colora di sport e amicizia

Il lungo ponte non ha tradito le aspettative degli organizzatori e come sempre Reggio ha risposto presente all'iniziativa di Legambiente colorando il lungomare reggino di sport e amicizia

Il musical Peter Pan incanta il pubblico di Reggio Calabria

Il musical Peter Pan incanta il pubblico di Reggio Calabria

di Tatiana Muraca- “Solo chi crede alle fate può volare; fate pensieri felici”. Con questo incoraggiamento da favola, il musical Peter Pan ha incantato ieri il pubblico di Reggio Calabria mettendo in scena al Teatro...

Il Comune di Palmi insignito del Premio Nazionale Trasparenza AIDR per i Comuni tra i 5001 e i 20000 abitanti

Il Comune di Palmi insignito del Premio Nazionale Trasparenza AIDR per i Comuni tra i 5001 e i 20000 abitanti

Il Comune di Palmi è stato insignito del premio trasparenza 2019, assegnato dall’AIDR (Italian Digital Revolution). L’Ente è stato scelto dal Comitato Tecnico – Scientifico nominato per la 2 ͣ edizione del “Premio Nazionale AIDR...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAPianeta Viola, incontro tra le parti alla Città Metropolitana

Pianeta Viola, incontro tra le parti alla Città Metropolitana

Pubblicato in POLITICA Venerdì, 08 Marzo 2019 15:15

Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria è stata la sede dell’incontro tra il Sindaco Giuseppe Falcomatà ed i massimi rappresentanti della Viola Reggio Calabria, compagine rinnovata dopo il passaggio delle quote societarie. Il Sindaco metropolitano, accompagnato dal Consigliere con Delega allo Sport del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Latella, ha incontrato Alessandro Menniti, Direttore Commerciale della Mood Project, società che ha acquisito il cento per cento delle quote dello storico club di pallacanestro accompagnato dai dirigenti con delega ai rapporti istituzionali, Giuseppe Lo Presti e Debora Romeo.

Il dialogo tra le parti è stato costruttivo, sereno e con lo sguardo proiettato al futuro.

Il Pianeta Viola “Massimo Mazzetto”, impianto oggetto di un procedimento giudiziario in corso è stato l’argomento principale dell’incontro.

“E’ stato un incontro propositivo - ha affermato il Sindaco Giuseppe Falcomatà - riguardo al “Pianeta Viola” è necessario chiarire che esiste un procedimento giudiziario in corso per regolarizzare una condizione che dura da tantissimi anni e che la nostra amministrazione, nell’interesse dei cittadini vuole fermamente portare ad una risoluzione.
Alla stessa stregua, però, è doveroso sottolineare come l’Amministrazione Comunale e Metropolitana ed il nostro indirizzo politico non hanno mai messo in dubbio il valore positivo della Viola Reggio Calabria sostenendola con fatti concreti.
Nel mese di Novembre 2018, giova ricordare a tutti che la nostra amministrazione è scesa in campo attivamente insieme al “Comitato Mito Viola” ed ai tifosi nero-arancio per evitare una tragica scomparsa sportiva che, a detta di molti appariva scontata.
Sono entusiasta della nuova ripartenza societaria del club con il quale abbiamo dialogato anche delle prossime tappe riguardanti gli impianti d’interesse comune”.

Alessandro Menniti, rappresentante della Mood Project ed oggi, Direttore Commerciale del club fa eco al primo cittadino metropolitano: “Era importantissimo incontrarsi per chiarirsi, confrontarsi e programmare.
L’incontro con la Città Metropolitana è stato positivo e distensivo e ci fornisce ottimi spunti per dare vita al nostro futuro sportivo e gestionale.
L’indirizzo politico dell’amministrazione e la disponibilità del Sindaco Giuseppe Falcomatà ci rincuora e non posso far altro che ringraziare il primo cittadino.
Non vediamo l’ora di poter conoscere gli sviluppi gestionali riguardanti la struttura del Pianeta Viola da sempre, casa del Club, per porre le basi per qualcosa di importante in questa città nell’ottica di ripartenza comune sia in ambito sportivo che in ambito sociale”.

Rc 8 marzo 2019

Letto 93 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Orgoglio della Città metropolitana per il giovane talento Giorgia Gatto

    “Forti emozioni e grande orgoglio sono le suggestioni che ci ha regalato la piccola Giorgia Gatto, con la sua grinta e il suo talento, partecipando e vincendo Ballando on the road”, in onda in prima serata, su Rai Uno.
    Questo il pensiero del Sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, in merito al successo della giovane ballerina, che ha vinto il primo premio nella trasmissione di Milly Carlucci.
    “Sono particolarmente lieto che il nome della nostra città sia tenuto alto da un talento come la piccola Giorgia che, seppur molto giovane, ha dimostrato determinazione, abilità, ambizione, passione per lo sport, offrendoci un bel momento di televisione ed entrando nelle case di moltissimi italiani.

  • Città Metropolitana: novità sul fronte della viabilità nella Piana di Gioia Tauro

    Novità sul fronte della viabilità nella Piana di Gioia Tauro per quanto attiene alla Città metropolitana di Reggio Calabria. Consegnati alla ditta vincitrice dell’appalto i lavori della rotatoria al quadrivio di Bombino, a Cittanova, lungo la Strada provinciale “33”, alla presentza del consigliere metropolitano con delega alla Viabilità Demetrio Marino, del direttore dei lavori Arcangelo Zingari e del Responsabile unico del procedimento Giuseppe Italiano.
    Si tratta di un intervento da 150mila euro programmato dieci anni fa dall’allora Amministrazione provinciale, e che nel corso del tempo ha subìto varie modifiche e rimodulazioni; consiste nella messa in sicurezza attraverso una rotatoria di un quadrivio d’estrema pericolosità, negli anni teatro di vari gravissimi incidenti, anche per la lunga inattività dei semafori che avrebbero dovuto regolamentare il traffico.

  • Gioiosa Jonica, consegnati gli arredi scolastici dalla Città Metropolitana

    Consegnati arredi scolastici per istituti di secondo grado di competenza della Città metropolitana di Reggio Calabria: lo start è stato rappresentato dal plesso di Gioiosa Jonica dell’Iss “Zanotti Bianco” di Marina di Gioiosa Jonica, guidato dal dirigente scolastico Antonino Morfea.
    Erano presenti nell’occasione il consigliere metropolitano delegato all’Edilizia scolastica Demetrio Marino e il sindaco di Gioiosa e consigliere metropolitano Salvatore Fuda.

  • Solidarietà della Città Metropolitana a Gianni Baccellieri

    «Solidarietà e vicinanza al giornalista Giovanni Baccellieri, voce storica delle radio reggine, vittima questa notte di un vile attentato incendiario che ha distrutto la sua auto parcheggiata sotto casa. Nella speranza che gli autori di questo assurdo gesto possano essere al più presto assicurati alla giustizia, da parte dell’amministrazione metropolitana voglio esprimere massima solidarietà a Giovanni e alla sua famiglia».
    Lo scrive, in una nota, il vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria Riccardo Mauro

  • Città Metropolitana: finanziamento di circa 1,4 milioni di euro per l’inserimento degli alunni con disabilità

    Con delibera del sindaco metropolitano, ben 38 scuole del comprensorio potranno usufruire di un finanziamento di circa 1,4 milioni di euro per l’inserimento degli alunni disabili.
    L’iniziativa è particolarmente significativa perché riguarda elementi essenziali per l’attività scolastica degli alunni con più difficoltà che potranno, d’ora in avanti, contare su servizi fondamentali quali l’assistenza specialistica, il trasporto speciale e la disponibilità di attrezzature didattiche specialistiche negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.