unci banner

:: NEWS

Reggio Live Fest 2019: Arena dello Stretto gremita e standing ovation per Max Weinberg e Alessandro Quarta

Reggio Live Fest 2019: Arena dello Stretto gremita e standing ovation per Max Weinberg e Alessandro Quarta

“Due serate eccezionali, generi diversi ma con un comune denominatore: l’Arte, la creatività e le emozioni della grande Musica dal vivo ai massimi livelli internazionali... La location unica al mondo...

Cataforio, ufficiale un altro top player: Angelo Creaco è bianconero

Cataforio, ufficiale un altro top player: Angelo Creaco è bianconero

L’Asd Cataforio C5 Reggio Calabria, comunica di avere ingaggiato Angelo Creaco, universale-pivot classe 1989 di Reggio Calabria. Nelle ultime due stagioni ha contribuito al doppio salto di categoria del Futal...

Festa di sant’Anna tutto pronto a Reggio per l’edizione 2019

Festa di sant’Anna tutto pronto a Reggio per l’edizione 2019

Torna anche per quest’anno a Reggio il consueto appuntamento con la due giorni dedicata ai festeggiamenti in onore di Sant’Anna. Si pare con la serata del 25 di luglio, dove...

Supporters Trust ViolaRC: "La Viola rinasce. Libera, identitaria, popolare"

Supporters Trust ViolaRC: "La Viola rinasce. Libera, identitaria, popolare"

E' dalla pagina social dei Supporters Trust Violarc che riparte in una calda serata di fine luglio il sogno neroarancio di Reggio Calabria: "La Viola rinasce. Libera, identitaria, popolare. Sarà...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAPianeta Viola, incontro tra le parti alla Città Metropolitana

Pianeta Viola, incontro tra le parti alla Città Metropolitana

Pubblicato in POLITICA Venerdì, 08 Marzo 2019 15:15

Palazzo Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria è stata la sede dell’incontro tra il Sindaco Giuseppe Falcomatà ed i massimi rappresentanti della Viola Reggio Calabria, compagine rinnovata dopo il passaggio delle quote societarie. Il Sindaco metropolitano, accompagnato dal Consigliere con Delega allo Sport del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Latella, ha incontrato Alessandro Menniti, Direttore Commerciale della Mood Project, società che ha acquisito il cento per cento delle quote dello storico club di pallacanestro accompagnato dai dirigenti con delega ai rapporti istituzionali, Giuseppe Lo Presti e Debora Romeo.

Il dialogo tra le parti è stato costruttivo, sereno e con lo sguardo proiettato al futuro.

Il Pianeta Viola “Massimo Mazzetto”, impianto oggetto di un procedimento giudiziario in corso è stato l’argomento principale dell’incontro.

“E’ stato un incontro propositivo - ha affermato il Sindaco Giuseppe Falcomatà - riguardo al “Pianeta Viola” è necessario chiarire che esiste un procedimento giudiziario in corso per regolarizzare una condizione che dura da tantissimi anni e che la nostra amministrazione, nell’interesse dei cittadini vuole fermamente portare ad una risoluzione.
Alla stessa stregua, però, è doveroso sottolineare come l’Amministrazione Comunale e Metropolitana ed il nostro indirizzo politico non hanno mai messo in dubbio il valore positivo della Viola Reggio Calabria sostenendola con fatti concreti.
Nel mese di Novembre 2018, giova ricordare a tutti che la nostra amministrazione è scesa in campo attivamente insieme al “Comitato Mito Viola” ed ai tifosi nero-arancio per evitare una tragica scomparsa sportiva che, a detta di molti appariva scontata.
Sono entusiasta della nuova ripartenza societaria del club con il quale abbiamo dialogato anche delle prossime tappe riguardanti gli impianti d’interesse comune”.

Alessandro Menniti, rappresentante della Mood Project ed oggi, Direttore Commerciale del club fa eco al primo cittadino metropolitano: “Era importantissimo incontrarsi per chiarirsi, confrontarsi e programmare.
L’incontro con la Città Metropolitana è stato positivo e distensivo e ci fornisce ottimi spunti per dare vita al nostro futuro sportivo e gestionale.
L’indirizzo politico dell’amministrazione e la disponibilità del Sindaco Giuseppe Falcomatà ci rincuora e non posso far altro che ringraziare il primo cittadino.
Non vediamo l’ora di poter conoscere gli sviluppi gestionali riguardanti la struttura del Pianeta Viola da sempre, casa del Club, per porre le basi per qualcosa di importante in questa città nell’ottica di ripartenza comune sia in ambito sportivo che in ambito sociale”.

Rc 8 marzo 2019

Letto 142 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Proseguono i lavori di ripristino della rete stradale metropolitana

    Proseguono i lavori di ripristino della rete stradale metropolitana. Grazie ai fondi del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, l’80% della “Zona Centro” è praticamente un cantiere aperto. Si tratta di una prima tranche di quasi 380 mila su 1,3 milioni di euro quali prima annualità delle sei che constano di un contributo complessivo di 17 milioni.
    La Città metropolitana, quindi, procede con gli interventi e gli operai sono operativi sulla Strade Provinciali di Bova Superiore, sulla Saline-Montebello-Fossato, sulla strada di Motta San Giovanni, sulla Terreti-Ortì, sulla tratta che da Melito Porto Salvo conduce a Bagaladi, sulla Scilla-Melia, sulla Campo Calabro-Melia e sulla strada Provinciale 64 Santa Trada-Pilone come sulla 100 che s’innesta alla Statale 106.

  • Le novità del servizio di Car Sharing dopo l'accordo tra la Città Metropolitana e l'ATAM

    Quarantottomila euro in dotazione per la Città Metropolitana di Reggio Calabria a valere su apposito finanziamento del Ministero dell’Ambiente sono stati utilizzati per implementare il sistema hardware e software del car sharing garantendone una sostanziale evoluzione e per sostituirne le relative centrali operative, attività che renderà possibile effettuare la prenotazione tramite smartphone e consentirà d’innescare le centrali mediante cellulare o tramite smart card. D’altro canto, non sarà più possibile la “prenotazione in anticipo” ma il servizio sarà imperniato sul free floating: l’auto destinata al car sharing, in sostanza, potrà essere prelevata solo se disponibile al momento dell’uso.

  • A Palazzo Alvaro la consegna delle targhe ai sindaci che hanno concluso il loro mandato

    Giovedì 6 giugno 2019, alle ore 11 e 30, presso il salone "Mons. Ferro" di Palazzo Alvaro, il Sindaco, Giuseppe Falcomatà, incontrerà i Sindaci dei Comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria che, a conclusione del loro mandato, non si sono ricandidati.
    Nel corso della manifestazione saranno consegnate delle targhe quale segno di gratitudine per l'impegno profuso al servizio della Comunità.

  • La Città Metropolitana al concerto inaugurale del coro di voci bianche e dell’orchestra scolastica comunale

    La Città Metropolitana ha preso parte al concerto inaugurale del coro di voci bianche e dell’orchestra scolastica comunale del teatro “Francesco Cilea” presso la chiesa di San Giorgio al Corso.
    Mercoledì pomeriggio, i bambini e le bambine diretti dal maestro Roberto Caridi, si sono esibiti davanti alla cittadinanza con, in prima fila, il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco Riccardo Mauro ed i consiglieri delegati Demetrio Marino e Filippo Bova, sostenitori autentici di un’iniziativa inedita nel panorama musicale cittadino ed estremamente coinvolgete per gli istituti scolastici, per le famiglie degli alunni e per i tanti reggini che hanno gremito le navate ed il cortile del luogo di culto ribattezzato “Chiesa degli artisti”.

  • Plauso del sindaco Giuseppe Falcomatà per l'evento #PlasticFreeGC

    Centinaia di giovani allievi degli istituti superiori reggini hanno affollato l’Arena dello Stretto a conclusione dell’iniziativa #PlasticFreeGc, fortemente voluta anche a Reggio Calabria dalla Capitaneria di porto reggina e sposata pienamente dalla Città metropolitana, che ha concesso il patrocinio – insieme al Comune di Reggio Calabria – alla manifestazione e ha fornito 600 borracce in materiale non plastico. In sette differenti spiagge, da Catona a Gallico, dal “Tempietto a mare” a Punta Pellaro, questa mattina gli studenti hanno selezionato e raccolto i rifiuti in plastica – dai tappi alle bottiglie – lasciati a sporcare gli arenili, poi raggruppati in numerosi sacconi pronti per essere avviati al riciclo; accanto agli uomini della Guardia costiera, anche tanti volontari ed elementi delle associazioni.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.