unci banner

:: NEWS

Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa da Anpi

Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa da Anpi

Il Comune e la Città Metropolitana di Reggio Calabria aderiscono alla mobilitazione promossa dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia che ha indetto un sit-in previsto per sabato mattina alle ore 9.30 a...

A Piazza Castello tornano le "Letture viandanti"

A Piazza Castello tornano le "Letture viandanti"

Sabato 19 ottobre alle 16:00, a Piazza Castello, tornano le "Letture viandanti", l'iniziativa promossa dall'associazione Reggio tra le righe per portare la lettura e i libri tra la gente, renderli...

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

Bovalino, torna il concorso "Presepi in Mostra"

L' Associazione di Promozione Sociale Italia Night & Day con il patrocinio di S.E. Mons. Francesco Oliva Vescovo della Diocesi di Locri – Gerace e con il patrocinio del Comune...

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Insediata a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana

Si è insediata questa mattina a Palazzo Alvaro la Commissione Beni Confiscati della Città Metropolitana di Reggio Calabria.Immediatamente operativo l’organismo, del quale fanno parte Luciano Cama, Giuseppina Palmenta, Eleonora Maria...

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Ponte di Paterriti, il cantiere procede speditamente. Falcomatà: "La frazione dice addio all'isolamento"

Questa mattina, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del Ponte di Paterriti. L’imponente infrastruttura è fondamentale per gli abitanti della frazione collineare visto che, ad opera...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAPlauso di Neri per l'operazione sugli illeciti ambientali

Plauso di Neri per l'operazione sugli illeciti ambientali

Pubblicato in POLITICA Martedì, 17 Settembre 2019 18:21

“Mi congratulo con la Questura di Reggio Calabria per la capillare ed efficace azione di controllo condotta ai fini della prevenzione e repressione dei reati ambientali”.
Lo dichiara l’assessore all’ambiente Armando Neri, nell'apprendere “dell’importante operazione condotta dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura reggina, guidato dal vice questore Rindone, nell’ambito delle azioni di contrasto ai reati ai danni dell’ambiente su indirizzo del signor questore di Reggio Calabria dott. Vallone”

“Una brillante operazione di contrasto all’odioso e pericoloso fenomeno dell’abbandono di rifiuti, che sta martoriando il nostro territorio – afferma Neri – che permette alla squadra Stato di intervenire in maniera efficace e congiunta sul territorio tramite interventi mirati che stanno dando buoni risultati in termini sanzionatori”.
“Questi interventi da parte delle forze dell’ordine insieme agli strumenti di telecontrollo e sanzioni amministrative recentemente adottati dal Comune in modalità ancora più intensa -conclude l’assessore all’ambiente Armando Neri- stanno ponendo un freno ai comportamenti illeciti che non solo degradano il territorio ma che costringono a continue operazioni di bonifica con costi per l’intera comunità”.

Rc 17 settembre 2019
Ufficio Stampa Città di Reggio Calabria

Letto 87 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Ambiente, più telecamere e pulizia straordinaria a Gallico. L'intervento del vicesindaco Neri

    Nuove telecamere in città e pulizia straordinaria del litorale. Anche questa mattina, l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, ha segnato un punto in favore della crescita armonica del territorio potendo contare sul contributo fattivo dei cittadini. Il vicesindaco Armando Neri, delegato all’Ambiente, ha preso parte al riordino del decordo della spiaggia di Gallico che ha visto impegnati numerosi volontari, oltre ai promotori dell'iniziativa: i rappresentanti del locale circolo del Partito democratico, guidato da Natale Pensabene. Un’iniziativa che ha coinvolto decine di persone, oltre agli operatori di “Castore”, società in house del Comune, e dell’Avr, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti in città.

  • Il Sindaco Falcomatà e il Vicesindaco Neri fanno il punto sulla situazione rifiuti

    “Vogliamo fare il punto sulla situazione rifiuti”. Parte da qui il videomessaggio settimanale del sindaco della Città di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà accompagnato, per l’occasione, dal vicesindaco con delega all'Ambiente Armando Neri, impegnato nella “task-force che sta affrontando la situazione legata al circuito di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel territorio urbano di Reggio Calabria. “Abbiamo passato una settimana difficile perché abbiamo dovuto registrare un blocco di tre giorni all’impianto di Sambatello dovuto al fatto che l’impianto era pieno di scarti di lavorazione – argomenta il vicesindaco Neri - l’impianto di Sambatello stava aspettando un’omologa dall’impianto di Crotone, unica discarica calabrese attualmente accessibile e utile a risolvere la problematica: l’impianto reggino, dunque, essendo “pieno” non poteva raccogliere tutti i rifiuti che stavamo intercettando per pulire tutte le zone della Città, tutto l’indifferenziato e tutte le micro discariche.

  • Contro l'abbandono di rifiuti, buste aperte per risalire ai maleducati concittadini. Neri intenzionato a vincere la battaglia

    Come in tutti i film polizieschi americani di rispetto, c’è sempre un cestino per le carte o un bidone della spazzatura in fondo alla strada con un indizio che porti vicino alla soluzione del delitto. Il neo assessore al ramo Armando Neri lo aveva annunciato: “Tolleranza zero per i trasgressori”. E  pare proprio che stavolta dopo il lo “abbiamo detto” ci sia il “lo abbiamo fatto”. Dal suo profilo social gli ultimi aggiornamenti sulle verifiche in corso contro l’abbandono selvaggio in strada dei rifiuti. La foto si riferisce ad un controllo di oggi: “Stiamo aprendo le buste. Faremo sanzioni e segnalazioni alle autorità competenti.

  • Neri: "Rimosse centinaia di tonnellate di rifiuti. La partita ora si gioca sugli impianti"

    “In questi giorni stiamo rimuovendo centinaia di tonnellate di rifiuti abbandonati dalle strade della nostra città. I risultati di questo sforzo sono già evidenti, ma è chiaro che cosi non può bastare, la città deve essere più pulita. Dobbiamo insistere nel recuperare il pregresso e a fianco a questo si pone il grande tema della gestione degli impianti di conferimento, sui quali la nostra città ha bisogno di certezze, per evitare ritardi nella raccolta ed una gestione più puntuale del circuito della differenziata”. E’ quanto afferma in una nota il Vicesindaco del Comune di Reggio Calabria con delega all’Ambiente Armando Neri, commentando le operazioni concordate negli ultimi giorni con la società titolare del servizio di raccolta rifiuti.

  • Emergenza rifiuti, Neri: "Tolleranza zero per chi sporca, pronto un piano straordinario di monitoraggio"

    In questi giorni, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha conferito al vicesindaco Armando Neri la delega alle Politiche ambientali: «S’è inteso dare simultanea completezza alla delega ai Lavori pubblici, con l’attribuzione anche della delega ai Patti per il Sud all’assessore Giovanni Muraca – mette in rilievo Neri – quanto alla mia nuova delega, vivo la dimensione di assessore comunale all’Ambiente con spirito di servizio, ma consapevole delle difficoltà e della grande sfida che riguarda la nostra città, specificamente sul fronte dei rifiuti. Non sottovalutiamo le criticità che sono emerse, principalmente per problemi relativi alla gestione degli impianti di conferimento più che al servizio di raccolta in sé, ma metteremo in campo tutte le forze necessarie per affrontare la sfida e vincerla. Noi abbiamo le idee molto chiare, ma conto sulla collaborazione dei cittadini, degli operatori commerciali, delle associazioni di categoria: trovo fondamentale confrontarsi con chi opera quotidianamente in questo ambito».

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.