unci banner

:: NEWS

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Si avvicina l'attesissima conclusione della 28^edizione di EcoJazz festival, in memoria del giudice Antonino Scopelliti e di tutte le vittime per la Giustizia. Il parco Ecolandia di Arghillà a Reggio...

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

In occasione della Notte Bianca organizzata nell’ambito degli eventi per l’Estate 2019 a Bova Marina la nota località calabrese ha vissuto un grande momento di recupero e di animazione culturale...

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Al Chiostro di San Giorgio al Corso ha risuonato la poesia magica di Eliot in una produzione dell’Associazione Anassilaos nell’ambito delle manifestazioni estive. Daniela Scuncia (che ne ha anche curato...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Sabato 24 agosto giunge alla conclusione la XXXIX Edizione del Roccella Jazz Festival, sempre diretto da Vincenzo Staiano, quest'anno caratterizzato dal tema Oriente, come recita il titolo “Erhuasian Summit –...

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Ricordi emozionanti, riflessioni e ottimistiche proiezioni future al “Premio Sant’Ilario 2019”, il riconoscimento voluto dall’amministrazione comunale per raccontare il territorio attraverso i suoi protagonisti. Così dalla piccola cittadina jonica l’onda...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAPolitiche sociali, proficuo incontro a Caulonia con l'assessore regionale Angela Robbe

Politiche sociali, proficuo incontro a Caulonia con l'assessore regionale Angela Robbe

Pubblicato in POLITICA Sabato, 20 Luglio 2019 12:10

L’ambito territoriale di Caulonia ha ospitato l’assessore regionale alle politiche sociali Angela Robbe. Un incontro proficuo teso alla conoscenza e all’ascolto, per condividere le sfide del presente e del futuro in un settore così delicato e un’occasione utile per fare il punto della situazione sullo stato dei progetti realizzati, attraverso i finanziamenti ricevuti, dal distretto socio-sanitario nord (Caulonia capofila) nei diversi settori di intervento. Presenti i sindaci dell’ambito, rappresentanti del terzo settore e le organizzazioni sindacali, che hanno plaudito al lavoro fatto ed in itinere relativamente alla pianificazione e realizzazione degli interventi sul territorio.

Un ringraziamento all’assessore regionale Robbe per la sensibilità e l’attenzione nei confronti del territorio, nonché per la professionalità e la competenza dimostrata, illustrando le prospettive di sviluppo regionali in tema di welfare a favore delle fasce deboli».

Il Sindaco del Comune di Caulonia
- Capofila del Distretto Nord -
Caterina Belcastro

Caulonia 20 luglio 2019

Letto 88 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Caulonia, politiche sociali: al via le attività educative per i minori appartenenti a famiglie in difficoltà

    L'Ambito territoriale di Caulonia, attraverso l'equipe multidisciplinare presente al distretto per le attività relative al PON Inclusione, intende avviare, da lunedì 5 agosto, un servizio educativo rivolto ai minori e giovani residenti nei Comuni ricadenti nel territorio del distretto. Saranno coinvolti minori appartenenti a famiglie beneficiarie di misure di sostegno al reddito (SIA-REI-RDC), nonché minori e adolescenti segnalati dai servizi sociali che necessitano di sostegno educativo. Le attività saranno realizzate in due sedi, due volte a settimana, nelle mattinate di lunedì e giovedì, e prevedono azioni di supporto scolastico e laboratoriali, coordinate da educatori professionali con il supporto di assistenti sociali.

  • Distretto socio-sanitario, domani a Caulonia incontro con l'assessore regionale Robbe

    L’Ambito territoriale di Caulonia, con sede in Caulonia alla via Brigida Postorino, domani alle ore 16.30, accoglierà l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Dott.ssa Angela Robbe per presentare le attività realizzate dal Distretto Socio Sanitario Nord - Comune Capofila Caulonia, attraverso i vari finanziamenti ricevuti, nell’ottica della realizzazione del Piano Di Zona approvato in data 20 dicembre 2018. Sarà l’occasione per fare, insieme all’assessore regionale, il punto sullo stato dei Progetti finora avviati.
    Prenderanno parte all’iniziativa il Centro per l’Impiego (CPI) - Partner dell’Ambito per la realizzazione delle attività previste dal PON INCLUSIONE Avviso n.3, il personale che ha collaborato alla realizzazione dei Progetti, il Terzo Settore che ha contribuito all’elaborazione del Piano di Zona.

  • Lsu-Lpu, incontro al Ministero del Lavoro con l'assessore regionale Robbe

    L'assessore Angela Robbe ha partecipato ad un incontro, che si è svolto oggi pomeriggio al Ministero del lavoro, con all'ordine del giorno il destino dei lavoratori socialmenti utili e di pubblica utilità degli Enti locali.
    Storicizzazione delle risorse nazionali, come fatto per quelle regionali, deroghe ai fabbisogni e l'avvio di un percorso che tenga conto delle necessità dei lavoratori, che da anni si impegnano negli Enti locali per garantire i servizi alle proprie comunità, sono alcune delle richieste rilanciate nel corso dell'incontro al Ministero. A rappresentare la Regione Calabria, guidata dal presidente Mario Oliverio, l'assessore al lavoro e welfare Angela Robbe.

  • Camini: il modello svedese del "Navigatorcentrum" presentato grazie ai programmi europei per la gioventù

    È in corso di svolgimento a Camini e a Caulonia la visita strategica del progetto europeo EVS/SVE “MoreNAP – Strategic EVS project in Navigatorcentrum” coordinato dal Dipartimento Lavoro del Comune di Östersunds, città svedese di circa 70.000 abitanti capoluogo della contea dello Jämtland sita 400 chilometri a nord di Stoccolma. Si tratta della prima esperienza di questo tipo per la cooperativa EUROCOOP Servizi “Jungi Mundu” e per il Comune di Camini (RC), con il coinvolgimento anche del partner locale cooperativa Pathos anche in virtù dell’impegno parallelo nell’ambito del nuovissimo programma dei “Corpi Europei di Solidarietà” per il quale entrambe hanno ottenuto l’accreditamento negli ultimi mesi, oltre che della prima visita di questo tipo da parte di funzionari di un ente pubblico di un altro paese europeo per il territorio di riferimento.

  • ANPI: a Caulonia oggi l'incontro sulle autonomie regionali differenziate

    Oggi, martedì 9 aprile 2019, presso la Sala della Biblioteca Comunale di Caulonia Marina, prende avvio nel territorio reggino la discussione, destinata a diventare argomento di straordinario rilievo in tutta Italia, sul tema delle “autonomie regionali differenziate”, spesso definita “secessione delle regioni ricche” (Lombardia, Veneto ed Emila Romagna, le regioni che hanno deciso di procedere lungo questa strada). L’iniziativa di Caulonia Marina è stata decisa e quindi programmata in sinergia dall’A.S.I.S., dall’ANPI e dall’Associazione PSP (Partigiani della Scuola Pubblica).

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.