unci banner

:: NEWS

Il Questore della Provincia di Reggio Calabria emette un provvedimento di aggravamen-to di d.a.spo

Il Questore della Provincia di Reggio Calabria emette un provvedimento di aggravamen-to di d.a.spo

Un’altra decisa risposta arriva da parte del Questore della Provincia di Reggio Calabria ai comportamenti scorretti tenuti in occasione della manifestazioni sportive.E’ stato aggravato il provvedimento di d.a.spo. nei confronti...

C Silver: l'Enjoy Lamezia è Campione di Calabria

C Silver: l'Enjoy Lamezia è Campione di Calabria

La giovane compagine dell’Enjoy Lamezia si è consacrata campionessa di Calabria battendo la Vis Reggio Calabria in quattro sfide nella finalissima di C Siver. La giovanissima società del Patron Antonicelli...

Al MArRC “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini, i sopralluoghi della Polizia Scientifica”

Al MArRC “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini, i sopralluoghi della Polizia Scientifica”

La stagione dei sequestrati, il naufragio di Lampedusa, le stragi di mafia, gli attacchi alla magistratura, alle istituzioni e alle vittime innocenti di ‘ndrangheta.Sono alcuni dei temi ripresi dalla mostra...

Strutture psichiatriche: si va verso lo sblocco dei pagamenti ma rimangono le preoccupazioni sul futuro del settore

Strutture psichiatriche: si va verso lo sblocco dei pagamenti ma rimangono le preoccupazioni sul futuro del settore

Nella giornata odierna una rappresentanza dei lavoratori delle strutture psichiatriche, coordinati da USB e Coo.La.P., e delle cooperative che gestiscono il servizio residenziale ha incontrato i tre commissari alla guida...

La Via dei Borghi attraversa la nobile città di Sant'Agata di Reggio

La Via dei Borghi attraversa la nobile città di Sant'Agata di Reggio

Si è conclusa nella splendida cornice di Motta Sant'Agata la prima parte della seconda stagione del progetto "La via dei borghi".L'idea nata dalla collaborazione tra le associazioni Kalabria Experience e...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAPrimarie PD, le modalità di voto a Villa San Giovanni

Primarie PD, le modalità di voto a Villa San Giovanni

Pubblicato in POLITICA Domenica, 24 Febbraio 2019 09:02

Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e il ticket Roberto Giachetti/Anna Ascani, si contenderanno a breve la segreteria nazionale del Partito Democratico.
Non lo faranno attraverso il ricorso farlocco ad una piattaforma informatica – cui partecipano circa 40.000 iscritti tra persone e avatar - di un padre/padrone che incamera soldi ad ogni click, né attraverso forme di fidelizzazione emotiva generate ad arte dal circo mediatico prodotto dal c.d. sistema “Bestia” di Salvini, e neppure si arrenderanno all’eterno ritorno dell’uguale rappresentato dall’immarcescibile Berlusconi circondato dalla solita corte.

I tre candidati alla segreteria Dem si contenderanno la poltrona mobilitando centinaia di migliaia di cittadini, elettori, simpatizzanti che, domenica tre marzo, dalle ore 8,00 alle ore 20,00, potranno votare liberamente nei luoghi all’uopo attrezzati.
Si tratta di vecchia politica, di inutili cerimonie? Così la pensano gli allievi distopici di Casaleggio, così gli “scappati di casa” miracolati dalla rete, così gli “innamorati fissi” di questo o quel nuovo potente per ora baciato da un consenso tanto emotivo quanto effimero.
I democratici, invece, continuano a credere nel metodo liberale, nelle forme di una rappresentanza che vive di partecipazione, di dialettica serrata e di scelte consapevoli.

Per tutto questo, anche a Villa San Giovanni, presso il Centro Sociale Baden Powell, domenica tre Marzo, dalle ore 08,00 alle 20,00, coloro che non si arrendono alla sterile narrazione delle Neo Destre populistiche e demagogiche, coloro che si riconoscono nelle idee del Socialismo europeo e del Riformismo popolare, liberale e democratico, sono invitati a scegliere il nuovo Segretario Nazionale del Partito Democratico.
Per votare occorrerà presentarsi al seggio con un documento di identità e con la tessera elettorale. Sarà richiesto un contributo di due euro ed occorrerà firmare la dichiarazione “di riconoscersi nella proposta politica del Pd, di sostenerlo alle elezioni, accettando di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori del Pd”.

Villa San Giovanni 24 febbraio 2019

Letto 201 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Ecopass, Morgante: bisogna dire la verità, la politica non c'entra

    Non ho mai parlato di politica, ma soltanto di figure tecniche. Ancora una volta, si tenta – peraltro maldestramente – di strumentalizzare il mio messaggio rivolto solo a chi, per molti anni, ha rivendicato la paternità dell'Ecopass. Voglio dire di più, anche se ai tempi facevamo parte di squadre contrapposte ho sempre espresso il mio favore nei confronti di uno strumento che poteva rappresentare un aiuto per la città. Come me il sindaco Giovanni Siclari, che ai tempi faceva parte della squadra di Governo, ha sempre creduto nello strumento e questo nessuno lo ha mai messo in dubbio».

  • Villa, al via la manifestazione d'interesse per le aree sul litorale con finalità turistico ricreative

    Svolta storica per la città di Villa San Giovanni ed ennesima promessa mantenuta dell'amministrazione guidata da Giovanni Siclari. Questo è il frutto di un lavoro costante portato avanti da mesi dal sindaco, dal consigliere Giovanni Imbesi, dalla squadra di maggioranza e da tutti gli uffici e consulenti. È stato un lavoro duro ma, andando contro ai più pessimistici pronostici, il primo cittadino oggi annuncia il bando relativo alla “manifestazione d’interesse per l’affidamento in concessione a carattere stagionale di aree demaniali marittime sul litorale del comune di Villa San Giovanni, per finalità turistico ricreative, per la stagione balneare 2019”. Non è stata vana o fine a se stessa l’inaugurazione del molo, come qualcuno ha sostenuto, bensì è servita ad arrivare a quest’importante risultato che consentirà per il primo anno di avere a Villa i posti barca necessari a soddisfare la richiesta, con spazi turistici e ricettivi lungo tutta la Via Marina e nei tanti spiazzi previsti nel bando.

  • Villa, Siclari: "Partono i lavori di completamento della scuola elementare di Pezzo"

    "La scuola deve essere un ambiente accogliente e sicuro ma, soprattutto, accessibile a tutti ecco perché entro 60 giorni saranno completati i lavori della scuola con incluso l'intervento di eliminazione delle barriere architettoniche". Lo dichiara il primo cittadino Giovanni SIclari dopo l'ennesimo sopralluogo alla scuola Don Lorenzo Milani. Con la determina 504 il Comune ha affidato i lavori alla ditta vincitrice di completamento ed eliminazione delle barriere architettoniche.

  • Alberghiero di Villa ricevuto dalla Casellati. Siclari (FI): Orgoglioso di rappresentare una terra di talenti

    «Avere i ragazzi dell'Istituto Alberghiero ospiti in Senato è stato un piacere e un onore. Avevo promesso loro che l'impegno e la dedizione che li hanno portati a raccogliere oltre 11 riconoscimenti in tutto il paese, sarebbe stata la chiave vincente. Ho voluto dare il giusto merito alle eccellenze della mia terra e aver promosso il loro incontro con la seconda carica dello Stato è stato un onore».

  • Villa, "Custodiamo la Città": l'iniziativa che vede protagonisti i più piccoli

    A Villa San Giovanni i più piccoli saranno protagonisti di un'importante e significativa iniziativa, "Custodiamo la città" per un mondo più bello e più pulito. A presentarlo a nome dell'amministrazione comunale è il vicesindaco Mariagrazia Richichi che, in collaborazione con l'associazione "Papa Giovanni XXIII", ha costruito un calendario che vede al centro delle attività il senso civico e l'amore per ciò che ci circonda.
    «L'educazione è l'arma più potente per migliorare la società in cui viviamo.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.