unci banner

:: NEWS

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Roccella per il nuovo anno scolastico

Gli auguri dell’Amministrazione Comunale di Roccella per il nuovo anno scolastico

Lunedì 16 settembre inizia un nuovo anno scolastico. Per i bambini e le bambine delle prime classi della Scuola dell’Infanzia sarà realmente il primo giorno di scuola, in cui passeranno...

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

Cammino Urbano del Collettivo La Strada tra i "resistenti" del Mercato coperto di Via Filippini

“La prima cosa che faccio quando vado in un’altra città è andare a vedere il mercato”, ci dice una commerciante. Infatti il mercato è il polso di una città, ne...

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Anche gli studenti di Reggio rispondono presente allo sciopero mondiale per il clima

Venerdì 27 Settembre anche a Reggio Calabria avrà luogo una manifestazione in occasione del terzo sciopero globale per il clima, organizzato dal movimento per l'ambiente "Fridays for Future" nato dalla...

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Alloggi popolari, percorso della petizione degli 11 milioni di euro dovrebbe ripartire entro settembre

Arriva qualche buona notizia in merito alla Petizone popolare per il ripristino degli 11 milioni di euro del "Decreto Reggio" per l'acquisto di alloggi popolari. Il presidente del Consiglio comunale,...

Giornalisti, Blogger e Tour Operator alla scoperta dell’Aspromonte

Giornalisti, Blogger e Tour Operator alla scoperta dell’Aspromonte

L’umanità della gente d’Aspromonte nella sua forma più genuina, gli incontaminati e selvaggi paesaggi naturalistici, il respiro di una terra che reclama fortemente la sua voglia di riscatto. Cinque giorni...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAReggina, gli auguri del "Circolo Reggio 70" al presidente Gallo

Reggina, gli auguri del "Circolo Reggio 70" al presidente Gallo

Pubblicato in POLITICA Mercoledì, 23 Gennaio 2019 11:20

Papà mi porti a vedere la Reggina?! Chi di noi da bambino non ha mai detto questa frase?
Purtroppo, negli ultimi anni non sono tantissimi i bambini che l'hanno pronunciata e pochi sono stati i genitori che, nonostante una profonda crisi cittadina che ha coinvolto anche lo sport, si sono recati allo stadio Oreste Granillo.
Reggio ha vissuto, e purtroppo sta vivendo, uno dei periodi più bui e tristi della sua storia: spazzatura in ogni dove, strade disastrate e istituzioni latitanti.

Caro Presidente Gallo, lei sta riportando speranza, entusiasmo e dignità almeno in ambito sportivo e siamo sicuri che la maggior parte dei tifosi Reggini hanno apprezzato le sue parole in conferenza stampa..., quegli stessi tifosi che hanno dovuto subire tante umiliazioni, tra le quali dover vedere la Reggina giocare lontana dal Granillo, per colpa della mancata manutenzione da parte del Comune. Poi, quando tutto sembrava ormai perduto e la Reggina sembrava destinata a scomparire tra la totale indifferenza delle istituzioni, è arrivato lei Presidente, riuscendo in pochissimo tempo a sistemare tantissime problematiche e ad allestire una squadra che già sta facendo tremare le big del girone C.
Purtroppo, i problemi della nostra amata città restano immutati, però oggi Reggio sembra investita da una ventata di coraggio e visione ottimistica del futuro, una nota piacevolmente stonata nel minimalismo rassegnato indotto da una amministrazione comunale rinunciataria e pessimista; Reggio sembra più bella e forse finalmente potremo nuovamente ascoltare: “papà mi porti allo stadio a vedere la Reggina?”.
Si la REGGINA ..., perché l'amaranto è passione per gli abitanti di questa bellissima città, perché in quei novanta minuti la si ama pazzamente e non si pensa alle tasse salate da pagare o alle voragini per le strade e alle discariche tra i palazzi..., in quei minuti esiste solo LEI!
Noi le diamo il benvenuto, Presidente Luca Gallo, e la ringraziamo per aver riportato quell'entusiasmo di cui tutti sentivamo la mancanza, la ringraziamo per tutto quello che seguirà, sicuri che la sua azione sportiva avrà sviluppi molto importanti per il nostro territorio.
Presto incontrerà il nostro Sindaco, Presidente., nella speranza che per una volta egli anteponga gli interessi della nostra città a quelli della sua parte politica, mostrando collaborazione e disponibilità ai suoi importanti progetti.
BUON LAVORO PRESIDENTE. IL CIRCOLO REGGIO 70 È SICURO CHE GRAZIE A LEI PER TANTI ANNI CI SARA’ ANCORA UN PADRE A VARCARE IL CANCELLO DEL GRANILLO, TENENDO PER MANO IL PROPRIO BAMBINO CON LA MAGLIETTA AMARANTO!
E ADESSO...CHE IL SOGNO ABBIA INIZIO!
Circolo MNS "Reggio 70"

Rc 23 gennaio 2019

Letto 218 volte

Articoli correlati (da tag)

  • 4^ Giornata, Bari - Reggina: i convocati

    Il tecnico Domenico Toscano ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la 4^ giornata del campionato di serie C girone C tra il Bari e la Reggina prevista per domani 16 settembre 2019 alle ore 20.45. La lista dei ventiquattro convocati:

  • Bari-Reggina, mister Toscano incontra la stampa

    La Reggina comunica che domenica 15 settembre alle ore 11.45 presso la sala stampa dello Stadio “Oreste Granillo” si terrà la conferenza pre-gara di mister Domenico Toscano.

  • 4^ Giornata, Bari - Reggina: info prevendita

    I biglietti per la gara del Campionato di Lega Pro Girone C Bari-Reggina (lunedì 16 settembre, ore 20.45) sono in vendita a partire da mercoledì 11 settembre alle ore 11:00 sul circuito TicketOne sport.ticketone.it (online e punti vendita).
    I biglietti del Settore Ospiti potranno essere acquistati, eccezionalmente, fino al giorno della gara al costo di € 13,50 + € 0,50 (d.p.)

  • Questa vita la dedico a te: prosegue la campagna abbonamenti, i nuovi prezzi

    Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2019/20. Di seguito i nuovi prezzi dopo le due giornate giocate allo stadio "Oreste Granillo". Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la biglietteria ufficiale a piazza Duomo oppure on line sul sito vivaticket.it.

  • Reggina - Bisceglie 3-0: il tabellino della gara

    Due su due. La Reggina si conferma allo Stadio Oreste Granillo, battendo anche il Bisceglie. In gol Corazza, Garufo e Bianchi. Ad attendere gli uomini di Toscano lunedì prossimo c'è il Bari. Di seguito il tabellino della gara:

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.