unci banner

:: Evidenza

La Calabria si riscatta e vince: sorrisi al Trofeo delle Regioni

La Calabria si riscatta e vince: sorrisi al Trofeo delle Regioni

La rappresentativa maschile di Calabria termina la propria corsa al “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019” al diciassettesimo posto nazionale. Operazione riscatto riuscita per gli atleti allenati da Checco D’Arrigo ed Euprepio Padula che riescono...

Trofeo delle Regioni: la Calabria in rosa termina l’avventura al diciottesimo posto nazionale

Trofeo delle Regioni: la Calabria in rosa termina l’avventura al diciottesimo posto nazionale

Un’esperienza indimenticabile e meravigliosa. La Calabria in rosa termina al diciottesimo posto nazionale all’interno della kèrmesse del “Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2019”. La selezione allenata dai Coach Armando Russo e Barbara Gemelli cede il...

Due pittori dell’Accademia di belle Arti in mostra a “Fabriano in Acquerello”

Due pittori dell’Accademia di belle Arti in mostra a “Fabriano in Acquerello”

I pittori reggini Alessandro Allegra e Adele Macheda (sez. under 30) saranno presenti con le loro opere dal 25 al 29 aprile c. m. in due mostre all’esposizione internazionale dell’acquerello di Fabriano, la più grande...

Si celebra il 23 aprile la Giornata mondiale del Libro: anche in Calabria come nel resto del Paese è grande fuga dalla lettura

Si celebra il 23 aprile la Giornata mondiale del Libro: anche in Calabria come nel resto del Paese è grande...

Quando ci interroghiamo su cosa possa fare originare lo scatto d’orgoglio che manca oggi a questo nostro Paese, immaginiamo le risposte più varie, le più disparate,tranne una, la più distante dal pensiero dominante: studiare e...

ANPI: appello per rendere più ricca, più bella e “plurale” la “Prima Festa della Liberazione dell’Area dello Stretto”

ANPI: appello per rendere più ricca, più bella e “plurale” la “Prima Festa della Liberazione dell’Area dello Stretto”

Facciamo appello ai cittadini, ai giovani, alle associazioni, ai movimenti, alle chiese, alle organizzazioni sindacali e politiche che condividono i valori della nostra Costituzione, nata dall’antifascismo e dalla Resistenza, a ritrovarci tutti insieme il 25...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICARoccaforte del Greco: consegna lavori per l’efficientamento della rete di pubblica illuminazione

Roccaforte del Greco: consegna lavori per l’efficientamento della rete di pubblica illuminazione

Pubblicato in POLITICA Domenica, 24 Marzo 2019 08:53

Nuova luce per Roccaforte, che presto sarà illuminata a LED, la tecnologia efficiente capace di consentire un forte risparmio nella bolletta elettrica e un importante beneficio in termini di minori emissioni di CO2. L’impresa IENERGY srl con sede in Provincia di Vibo Valentia si è infatti aggiudicata l’appalto definitivo degli “Interventi di efficientamento degli Impianti di Illuminazione Pubblica del Comune di Roccaforte del Greco”. Il Comune di Roccaforte del Greco, con un progetto definitivo predisposto dal proprio Ufficio Tecnico diretto dall’Ing. Giandomenico ROMEO, ha partecipato all’avviso pubblico “Misura 4.1.3. Por Calabria Fesr Fse 2014-2020”- Adozioni di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica, promuovendo istallazione di sistemi automatici di regolazione - si è classificato in graduatoria regionale in posizione utile per un importo finanziato di 150 mila euro, ai quali si è aggiunta una quota di cofinanziamento per un totale di intervento di 166.200,00 euro utili al rifacimento della rete di pubblica illuminazione.

L’incarico per la Progettazione Esecutiva, Direzione Lavori e coordinamento per la Sicurezza, è stato affidata all’Ing. Renato SERGI.
Il progetto di riqualificazione prevede la sostituzione dei corpi illuminanti con apparecchi a LED di ultima generazione ed elevata efficienza nella maggiore parte del territorio comunale.
Nel progetto sono previsti interventi di miglioramento della pubblica illuminazione che incideranno, migliorandole, non solo sulle condizioni della viabilità e della sicurezza di tutto il territorio cittadino, ma apporteranno cospicui vantaggi anche in termini di risparmio energetico.
L’efficientamento energetico ridurrà i consumi energetici fino al raggiungimento degli obiettivi europei e nazionali.
Ammodernare gli impianti di illuminazione pubblica esistenti, diminuisce i costi di gestione degli impianti con importanti e significative riduzioni degli oneri a carico dell’ente: per l’amministrazione comunale di Roccaforte del Greco, questi sono alcuni degli obiettivi da raggiungere.
Il Sindaco
Domenico PENNA

Roccaforte 24 marzo 2019

Letto 75 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Roccaforte del Greco: approvato il Bilancio di Previsione 2019

    Nella seduta di mercoledì 27 Marzo 2019 il Consiglio Comunale di Roccaforte del Greco, presieduto dalla Presidente, Antonia Chilà, ha approvato il bilancio di previsione 2019-2021, insieme all’aggiornamento del DUP (Documento Unico di Programmazione), al programma triennale delle Opere Pubbliche 2019-2021 e all’elenco annuale 2019 dei lavori pubblici.
    Relativamente all’importante documento economico-finanziario dell’Ente qual è il Bilancio di Previsione dell’Esercizio Finanziario 2019, pluriennale 2019/2021 e allegati, si evidenzia che, dopo approfondita discussione all’interno del civico consesso, è stato approvato all’unanimità.

  • Roccaforte del Greco: realizzato il servizio Hot Spot Cittadino

    Reggio Calabria. Nei giorni scorsi la società Telecom Italia S.p.A ha comunicato il completamento e la consegna dei lavori del portale Web, denominato  “Interventi per la crescita Digitale di Roccaforte del Greco” e il conseguente servizio di wi-fi pubblico comunale (hot spot WIFI)  nei luoghi di maggiore frequentazione cittadina. Il comune di Roccaforte del Greco nell’ambito del

  • Antonia Romeo ha compiuto 100 anni, Roccaforte in festa per la nuova centenaria

    Il Sindaco Domenico Penna insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e al parroco don Domenico Nucara ha partecipato nel pomeriggio del 13 dicembre u.s. ai festeggiamenti organizzati in onore della neo-centenaria Antonia Romeo, nata ad Roccaforte del Greco il 13 dicembre 1918, quando la prima guerra mondiale era terminata da poco.
    Circondata dall’affetto dei familiari ed amici presenti la sig.ra Antonia, dopo la benedizione e la messa celebrata dal parroco Don Domenico Nucara nella Chiesa di San Rocco, ha festeggiato la straordinaria ricorrenza.

  • Roccaforte del Greco, messa in sicurezza e consolidamento della via Carcea e della Via Puccini

    Il Comune di Roccaforte del Greco, a seguito di determina da parte del Responsabile dell’Area Tecnica ing. Giandomenico Romeo, ha trasmesso alla Stazione Unica Appaltante (SUAP) la documentazione necessaria per l’espletamento delle procedure di gara, per l’appalto dei lavori di “Messa in sicurezza e consolidamento della via Carcea e della Via Puccini”, per un importo di euro 344.750,00.
    Dopo anni di attesa e di ricerca di finanziamenti, finalmente per i nuclei familiari che risiedono nelle adiacenze è arrivata la certezza che la situazione si è avviata alla conclusione.

  • Roccaforte del Greco, celebrata la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

    Alla presenza del Parroco Don Domenico Nucara, di cittadini, di una delegazione della locale Caserma dei Carabinieri, guidata dal Maresciallo Alessandro Campobasso, l’Amministrazione Comunale di Roccaforte del Greco, in occasione della ricorrenza della festa dell’Unità Nazionale e delle forze Armate, ha voluto celebrare questa giornata rendendo omaggio al Monumento dei Caduti nelle due Guerre Mondiali deponendo una corona di alloro.
    Il Sindaco ha rimarcato il ricordo del sacrificio estremo e nobile al tempo stesso che portò certamente all’Unità nazionale anche con il contributo di migliaia di nostri connazionali, tra questi, tanti figli di Roccaforte del Greco.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.