unci banner

:: NEWS

Successo a Bocale per la giornata ecologica promossa da Pro Loco e Legambiente

Successo a Bocale per la giornata ecologica promossa da Pro Loco e Legambiente

Una giornata all’insegna della sensibilizzazione rispetto ai tempi del rispetto dell’ambiente. È stato questo il leit motiv dell’iniziativa tenutasi qualche giorno addietro presso il litorale di Bocale, promossa ed organizzata...

Avviata la cabina di regia per le festività mariane 2019

Avviata la cabina di regia per le festività mariane 2019

Avviata la macchina organizzativa per le iniziative culturali e musicali previste nel calendario dei festeggiamenti civili delle celebrazioni mariane per il prossimo mese di settembre. Si è riunita questa mattina...

Palmi, ambiente e territorio: riunione tra i sindaci per chiedere immediati provvedimenti

Palmi, ambiente e territorio: riunione tra i sindaci per chiedere immediati provvedimenti

Continua senza sosta il lavoro dell’Amministrazione Comunale per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del nostro patrimonio naturale. Questa mattina il sindaco Giuseppe Ranuccio ha preso parte ad una...

Reggio Live Fest 2019: Arena dello Stretto gremita e standing ovation per Max Weinberg e Alessandro Quarta

Reggio Live Fest 2019: Arena dello Stretto gremita e standing ovation per Max Weinberg e Alessandro Quarta

“Due serate eccezionali, generi diversi ma con un comune denominatore: l’Arte, la creatività e le emozioni della grande Musica dal vivo ai massimi livelli internazionali... La location unica al mondo...

Cataforio, ufficiale un altro top player: Angelo Creaco è bianconero

Cataforio, ufficiale un altro top player: Angelo Creaco è bianconero

L’Asd Cataforio C5 Reggio Calabria, comunica di avere ingaggiato Angelo Creaco, universale-pivot classe 1989 di Reggio Calabria. Nelle ultime due stagioni ha contribuito al doppio salto di categoria del Futal...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAServizio Civile Nazionale: a Reggio Calabria sette progetti per 28 giovani

Servizio Civile Nazionale: a Reggio Calabria sette progetti per 28 giovani

Pubblicato in POLITICA Venerdì, 14 Settembre 2018 13:59

Sta per scadere il termine ultimo per la partecipazione al bando di Servizio Civile Nazionale per la selezione di giovani da impiegare nei progetti attivati dal Comune di Reggio Calabria. Come ricorda l’Assessore alle Politiche sociali, Lucia Anita Nucera, “i giovani di entrambi i sessi, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, possono inviare domanda di partecipazione al bando per la selezione di 28 volontari per i progetti comunali di servizio civile sviluppati in vari ambiti: dall’inclusione sociale ai servizi bibliotecari, fino alla promozione della cittadinanza attiva”.

Le domande possono essere inviate via PEC, a mezzo raccomandata A/R, o consegnate a mano presso l’Ufficio Servizio Civile del Comune di Reggio Calabria, in via Sant’Anna II tronco snc - Palazzo Ce.Dir., entro il prossimo 28 settembre. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile.

“Nei mesi scorsi abbiamo accolto con gioia la convalida da parte dell’Ufficio del Servizio Civile del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale di tutti i sette progetti elaborati dall’Assessorato che sovrintendo – ha affermato Lucia Anita Nucera – oggi, con lo stesso entusiasmo, invito i giovani reggini a partecipare alla selezione e cogliere l’opportunità messa a disposizione dall’Amministrazione per vivere un’esperienza formativa intensa e utile per lo sviluppo delle proprie potenzialità personali e per un primo approccio con il mondo del lavoro”.

Sul sito web istituzionale www.reggiocal.it è possibile visionare la documentazione integrale relativa al bando.

Reggio Calabria, 14 settembre 2018

Letto 358 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Lucia Nucera, Irene Calabrò, Anna Nucera, Michela Calabrò: "Su doppia preferenza di genere la politica dimostra immaturità"

    «Credo che il Consiglio regionale della Calabria abbia scritto nei giorni scorsi una brutta pagina della sua storia. Non aver approvato la legge che avrebbe introdotto la doppia preferenza di genere è un segno di immaturità politico-istituzionale che i calabresi di certo non meritano. Da parte nostra continueremo a combattere affinchè la nostra regione giunga a questa conquista di democrazia». E' quanto dichiara l'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Reggio Calabria Lucia Nucera che in una nota congiunta, insieme alle colleghe dell'Esecutivo comunale reggino Irene Calabrò e Anna Nucera, e alla Presidente della Commissione Pari Opportunità Michela Calabrò, ha espresso il suo rammarico per la mancata approvazione della legge.

  • Elezioni europee, l'assessore Lucia Nucera nella rosa del PD

    Ecco la lista del #PartitoDemocratico nella Circoscrizione Meridionale per le prossime elezioni #Europee. A dare l'annnuncio direttamente dal suo profilo social il commissario Stefano Graziano: "In bocca al lupo a tutti. Franco Roberti, Pina Picierno, Andrea Cozzolino, Elena Gentile, Giosi Ferrandino, Gerarta Ballo, Nicola Brienza, Caterina Cerroni, Nicola Caputo, Lucia Nucera, Franco Iacucci, Anna Marra, Massimo Paolucci, Leila Keichoud, Eduardo Piccirilli, Anna Petrone, Ivan Stomeo, Mariella Verdoliva".

  • Servizio civile: attivi 6 progetti al Comune di Reggio Calabria

    Sono in corso di attuazione presso il Comune di Reggio Calabria 6 progetti di Servizio Civile, a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali, che coinvolgono 25 giovani per un anno, selezionati al termine di una procedura di evidenza pubblica conclusasi mesi orsono.
    I volontari impiegati nei progetti, al termine di un periodo di formazione e affiancamento già in corso, saranno occupati in svariati ambiti: valorizzazione dei beni comuni, azioni contro la dispersione scolastica, l’integrazione e la socializzazione, assistenza di donne con minori a carico, laboratori ed esperienze attive a favore di minori con autismo.

  • Il Greco di Calabria entra a scuola

    L’assessora alle minoranze linguistiche del Comune di Reggio Calabria Lucia Anita Nucera invita alla presentazione di “Connessioni etnolinguistiche. Dialogo tra Grecanico ed Arbereshe”.
    Si tratta di un programma formativo, patrocinato dall’Assessorato alle Minoranze Linguistiche del Comune di Reggio Calabria, nel campo dello studio delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica, destinato alle scuole.
    Vincitore di un bando ministeriale a cura dell’Istituto comprensivo “Catanoso- De Gasperi” in partnership con l’I.C Radice- Alighieri di Catona e l’I.C Torano -Lattarico di Cosenza.

  • Tutela dei minori, Nucera replica a Marziale: "Rivendico il diritto all’accuratezza delle verifiche"

    Reggio Calabria. L'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria, Lucia Anita Nucera replica ad Antonio Marziale in riferimento alla denuncia a mezzo stampa inoltrata giorno 7 marzo 2019 dal Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, che rispetto all’avvenuto allontanamento di due minori dal proprio ambiente familiare, effettuato ex art. 403 c.c., "si dice

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.