:: Evidenza

La Calabria buona diventa un modello da esportare: Piemonte e Giappone celebrano Fattoria della Piana

La Calabria buona diventa un modello da esportare: Piemonte e Giappone celebrano Fattoria della Piana

Il punto Slow Food a Piazza Castello ha ospitato l’evento in cui Carmelo Basile ha presentato l’azienda e il nuovo nato “Pecoritaly” con i presidenti...

La Reggina stende il Bisceglie (1-0), Sandomenico match-winner della partita

La Reggina stende il Bisceglie (1-0), Sandomenico match-winner della partita

Reggio Calabria. Buona la prima degli amaranto davanti al pubblico dell' Oreste Granillo. La Reggina supera il Bisceglie grazie alla rete di Salvatore Sandomenico. Il...

Antonio Pizzimenti su lavori scuola Lombardo Radice di Catona: aule saranno consegnate il 28

Antonio Pizzimenti su lavori scuola Lombardo Radice di Catona: aule saranno consegnate il 28

A seguito delle promesse non mantenute dal Sindaco Falcomatà, rispetto alla consegna della scuola Lombardo Radice di Catona, cittadini e genitori dei bambini iscritti, indignati...

Ripepi: Autorità portuale con Gioia Tauro e Regione dello Stretto. Unica speranza per Reggio e Messina

Ripepi: Autorità portuale con Gioia Tauro e Regione dello Stretto. Unica speranza per Reggio e Messina

Reggio e Messina per sopravvivere e svilupparsi vincendo le sfide del futuro devono stare insieme. Insieme per la vita o per la morte. La regione...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAServizio Civile Nazionale: a Reggio Calabria sette progetti per 28 giovani

Servizio Civile Nazionale: a Reggio Calabria sette progetti per 28 giovani

Pubblicato in POLITICA Venerdì, 14 Settembre 2018 13:59

Sta per scadere il termine ultimo per la partecipazione al bando di Servizio Civile Nazionale per la selezione di giovani da impiegare nei progetti attivati dal Comune di Reggio Calabria. Come ricorda l’Assessore alle Politiche sociali, Lucia Anita Nucera, “i giovani di entrambi i sessi, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, possono inviare domanda di partecipazione al bando per la selezione di 28 volontari per i progetti comunali di servizio civile sviluppati in vari ambiti: dall’inclusione sociale ai servizi bibliotecari, fino alla promozione della cittadinanza attiva”.

Le domande possono essere inviate via PEC, a mezzo raccomandata A/R, o consegnate a mano presso l’Ufficio Servizio Civile del Comune di Reggio Calabria, in via Sant’Anna II tronco snc - Palazzo Ce.Dir., entro il prossimo 28 settembre. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile.

“Nei mesi scorsi abbiamo accolto con gioia la convalida da parte dell’Ufficio del Servizio Civile del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale di tutti i sette progetti elaborati dall’Assessorato che sovrintendo – ha affermato Lucia Anita Nucera – oggi, con lo stesso entusiasmo, invito i giovani reggini a partecipare alla selezione e cogliere l’opportunità messa a disposizione dall’Amministrazione per vivere un’esperienza formativa intensa e utile per lo sviluppo delle proprie potenzialità personali e per un primo approccio con il mondo del lavoro”.

Sul sito web istituzionale www.reggiocal.it è possibile visionare la documentazione integrale relativa al bando.

Reggio Calabria, 14 settembre 2018

Letto 151 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Appello politico di Nucera e Calabrò su doppia preferenza di genere

    L’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Reggio Calabria, Lucia Anita Nucera, e la Presidente della Commissione Speciale Permanente Pari Opportunità del Comune di Reggio Calabria, Michela Calabrò, ribadiscono il loro impegno a sostegno della proposta di legge regionale sulla doppia preferenza di genere. “Dopo la conferenza stampa bipartisan dello scorso 31 luglio – dichiarano congiuntamente – ribadiamo l’appello politico al fine di promuovere un’azione amministrativa che possa garantire la rimozione degli ostacoli che impediscono la piena parità tra i generi in sede elettorale, convinte che le molteplici interlocuzioni intraprese a vari livelli con la Regione Calabria porteranno presto al felice esito che tutte noi auspichiamo”.

  • Servizio Civile Nazionale: a Motta San Giovanni la Pro Loco con tre progetti: cultura, tradizioni e riscoperta del territorio

    Anche per l’anno 2019, la Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni sarà sede di Servizio Civile Nazionale. Fino al 28 Settembre 2018, infatti, tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni potranno presentare domanda di partecipazione ad uno dei tre progetti attivati dalla Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni: 1) “ALLA RISCOPERTA DEL PATRIMONIO DELLA CALABRIA” con 2 posti assegnati; “TRADIZIONI E CULTURE DI CALABRIA” con 1 posto assegnato; 3) “VIAGGIO NELLA CULTURA DELLA CALABRIA” con 1 posto assegnato.
    Così esordisce la Presidente della Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni, Giovanna DI DIA:” Le Pro Loco sono la realtà associativa più numerosa che opera quotidianamente per la promozione del patrimonio materiale e immateriale della Calabria.

  • Chiarimenti dell’assessorato alle Politiche sociali sul trasporto dei disabili adulti

    In merito alle notizie apparse oggi su alcuni quotidiani l’assessorato alle politiche sociali per tramite dell’assessore Lucia Nucera chiarisce. “Nessuna soppressione per quanto riguarda il servizio di trasporto per i disabili adulti verso i centri diurni di aggregazione ma una diversa organizzazione dei procedimenti connessi. Il settore politiche sociali si è mosso per dare priorità ai minori, predisponendo gli atti amministrativi per assicurare il trasporto dei disabili minori a scuola e la relativa assistenza all’avvio dell’anno scolastico, servizio essenziale disciplinato dalla legge.

  • La comunità che ti è affidata: il servizio civile presso Progetto Sud

    È aperto il bando per la selezione di 8 volontari del servizio civile presso l’ Associazione Comunità Progetto Sud. Ambito:

  • Bando Servizio Civile 2018: sono 15 i posti disponibili alla Caritas Diocesana, tutte le info

    Il 20 agosto 2018.. il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando per la selezione di n. 28.967 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero.
    La nostra Caritas Diocesana vede finanziati 2 progetti in Italia: NON LASCIATEVI RUBARE LA SPERANZA e IL FRUTTO DELL’AMORE E’ IL SERVIZIO, per un totale di 15 posti. La scadenza del bando è fissata alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.