unci banner

:: NEWS

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

In occasione della Notte Bianca organizzata nell’ambito degli eventi per l’Estate 2019 a Bova Marina la nota località calabrese ha vissuto un grande momento di recupero e di animazione culturale...

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Anassilaos: al Chiostro omaggio alla poesia magica di Eliot

Al Chiostro di San Giorgio al Corso ha risuonato la poesia magica di Eliot in una produzione dell’Associazione Anassilaos nell’ambito delle manifestazioni estive. Daniela Scuncia (che ne ha anche curato...

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Roccella Jazz Festival - Rumori Mediterranei: gli appuntamenti del 24 agosto

Sabato 24 agosto giunge alla conclusione la XXXIX Edizione del Roccella Jazz Festival, sempre diretto da Vincenzo Staiano, quest'anno caratterizzato dal tema Oriente, come recita il titolo “Erhuasian Summit –...

Evento improprio al Castello Aragonese: la diffida del Dirigente del Settore Cultura del Comune

Evento improprio al Castello Aragonese: la diffida del Dirigente del Settore Cultura del Comune

In merito alle immagini diffuse sui social network e riprese su alcuni organi di stampa locale, il Dirigente del Settore Cultura del Comune di Reggio Calabria Umberto Giordano comunica che...

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Consegnati i riconoscimenti del Premio Sant’Ilario 2019

Ricordi emozionanti, riflessioni e ottimistiche proiezioni future al “Premio Sant’Ilario 2019”, il riconoscimento voluto dall’amministrazione comunale per raccontare il territorio attraverso i suoi protagonisti. Così dalla piccola cittadina jonica l’onda...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICASi apre il Reggio Live Fest 2019, Nicola Paris: "l'estate reggina entra nel vivo"

Si apre il Reggio Live Fest 2019, Nicola Paris: "l'estate reggina entra nel vivo"

Pubblicato in POLITICA Venerdì, 19 Luglio 2019 12:52

“L’estate reggina entra nel vivo: domani il celebre batterista Max Weinberg della E Street Band di Bruce Springsteen aprirà il Reggio Live Fest all’Arena dello Stretto”.
Lo dichiara il consigliere delegato ai grandi eventi Nicola Paris nell’estendere il suo invito ai reggini al primo dei concerti gratuiti che concluderanno il mese di luglio dell’estate reggina 2019.
“Si tratta del primo dei concerti di luglio del Reggio Live Fest 2019, che vedrà il palcoscenico del l’Arena dello Stretto offrirsi alla città con una offerta musicale di alto livello che proseguirà il 21 luglio con Alessandro Quarta e il 27 luglio, con lo spettacolo The Beatles Revolution – The Musical, in tournee in tutta Europa in occasione delle celebrazioni internazionali del 50° Anniversario dei Beatles”.

“I concerti all’Arena dello Stretto - commenta Paris - concluderanno il mese di luglio dell’estate reggina 2019 che già è stato arricchito dalle proposte in corso delle associazioni culturali e dei promoter locali a cui va il mio ringraziamento per la partecipazione. Il contributo di ognuno di loro ci permette di costruire un cartellone di proposte integrate per l’estate reggina in grado di abbracciare i gusti e le aspettative del grande pubblico”.
Continua Paris.
“I concerti dell’Arena si caratterizzano per una proposta musicale di livello europeo, molto ricercata e sperimentale, ad agosto invece a Reggio una proposta più pop ma all’insegna della musica d’autore, con quello che potremmo definire il neo cantautorato emergente della musicale italiana che occupa le classifiche musicali più importanti in questo momento”.
Il Reggio Live Fest proseguirà a Piazza Castello con i grandi concerti già in prevendita di Max Gazzè il 27 luglio, Carl Brave il 6 agosto, Levante il 9 agosto e infine Katia Ricciarelli con i Queen Mania il 27 agosto.
Come ricordiamo – conclude Paris- il Reggio Live Fest, presentato il 18 giugno 2019 nella Sala dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria, nell’ambito dell’ Estate Reggina, è il frutto della sinergia tra i due Festival “Alziamo il Sipario”, promosso dal Comune di Reggio Calabria e “Fatti di Musica”, trentatreesima edizione del Festival del Live d’autore diretto e organizzato da Ruggero Pegna, entrambi riconosciuti dall’Assessorato Regionale alla Cultura come “Eventi Storicizzati” e “Grandi Festival Internazionali” per la valorizzazione dei Beni Culturali della Calabria.
Reggio Calabria 19 luglio 2019

Letto 81 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Levante incanta al Reggio Live Fest 2019 con carisma, fascino ed energia

    Al Reggio Live Festa 2019 ancora uno splendido live d’autore, questa volta al femminile, firmato da Levante, nome d’arte della trentaduenne cantautrice siciliana Claudia Lagona, nata a Caltagirone, che ha incantato una gremita Piazza Castello trasformata per l’occasione in un teatro sotto le stelle. Anche nella versione teatrale, con platea a sedere, la Piazza del Castello Aragonese di Reggio Calabria ha confermato di essere una location davvero spettacolare e magica per eventi di alto spessore artistico e musicale, come è stato quello di Levante, cantautrice originale e raffinata, dal carisma indiscutibile, che ha affascinato tutti con una sequenza di brani di successo e la sua poderosa carica di energia.

  • Al Reggio Live Fest 2019 domani sera il concerto di Levante

    Dopo una sequenza di appuntamenti straordinari e il travolgente concerto di Carl Brave dell’altra sera, al Reggio Live Fest arriva l’unica tappa in Calabria del tour di Levante, domani sera alle 21.30 nella splendida Piazza Castello di Reggio Calabria.
    Per il concerto della giovane cantautrice siciliana, Piazza Castello si trasformerà in un teatro sotto le stelle con una platea a sedere suddivisa in tre settori tutti numerati (platea gold euro 35, poltronissima euro 30, poltrona euro 25, compreso diritti di prevendita).
    I biglietti sono disponibili nei punti Ticketone (Reggio: B’Art), online su www.ticketone.it e presso la Biglietteria del Castello a partire dalle ore 18.30.

  • Reggio Live Fest 2019: in piazza Castello domani sera il concerto di Carl Brave e il 9 agosto quello di Levante

    Tutto pronto per i prossimi attesissimi concerti del Reggio Live Fest 2019 nella splendida cornice di Piazza Castello, con tappa unica in Calabria: domani sera il mega live di Carl Brave e il 9 agosto quello di Levante.
    I due concerti avranno inizio alle ore 21.30 e saranno a biglietti, seppure molti ridotti come sottolinea il promoter Ruggero Pegna, disponibili nei punti Ticketone (Reggio: B’Art), online su www.ticketone.it e presso la Biglietteria del Castello a partire dalle ore 18.30.
    Per il “Notti Brave Toru 2019” di Carl Brave il costo è di euro 23 (compreso diritti di prevendita); per Levante disponibili tre settori tutti a sedere (platea gold euro 35, poltronissima euro 30, poltrona euro 25).

  • Reggio Live Fest 2019: il 6 agosto Carl Brave e il 9 agosto Levante in piazza Castello

    Dopo l’eccezionale sequenza di eventi con Max Weinberg, batterista di Springsteen, il grande violinista Alessandro Quarta e l’Orchestra Roma Sinfonietta, la super BeatlesBand dei Beatbox e lo splendido live di Max Gazzè, è tutto pronto per i prossimi attesissimi concerti del Reggio Live Fest 2019 nella splendida cornice di Piazza Castello, unici in Calabria: il 6 agosto il mega live di Carl Brave, tra i nuovi artisti più acclamati e originali e il 9 agosto quello di Levante, la cantautrice siciliana dalla dimensione internazionale.
    I due concerti avranno inizio alle ore 21.30 e saranno a biglietti, seppure molti ridotti come sottolinea il promoter Ruggero Pegna, disponibili nei punti Ticketone (Reggio: B’Art) e online su www.ticketone.it.

  • Al Reggio Live Fest 2019 è successo per i Beatbox all'Arena dello Stretto

    Dopo Max Weinberg, Alessandro Quarta, Max Gazzè, anche i Beatbox, la Beatles Band più acclamata al mondo, fa esplodere d’entusiasmo il pubblico del Reggio Live Fest 2019 a Reggio Calabria, decretando un altro straordinario successo di pubblico e gradimento. Con la cornice dell’Arena dello Stretto gremita in ogni angolo, i quattro Beatbox, Mauro Sposito nel ruolo di John Lennon, Riccardo Bagnoli nel ruolo di Paul McCartney, Filippo Caretti nel ruolo di George Harrison, Federico Franchi in quello di Ringo Starr, hanno ricostruito in modo incredibilmente fedele l’atmosfera di un vero live dei Beatles, riuscendo nel miracolo di farli tornare insieme per una notte. Per il pubblico del festival una vera inimmaginabile sorpresa, una reunion ideale nel presente ma, per tanti, anche un ritorno al passato che, brano dopo brano, come nei filmati d’epoca, ha trascinato tutti sotto il palcoscenico a cantare, strillare e applaudire.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.