unci banner

:: NEWS

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Brunori SAS torna con un nuovo tour. Il 5 aprile concerto al PalaCalafiore

Farà tappa anche al PalaCalafiore di Reggio Calabria il tour 2020 di Brunori SAS. Lo rende noto la Esse Emme Musica che organizza il concerto del cantautore calabrese in programma...

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

Presentato in Pinacoteca il programma del primo Festival Olistico Morgana

È stato presentato nella Pinacoteca del Comune di Reggio Calabria il programma della prima edizione del Festival Olistico Morgana, organizzato dall’Associazione culturale Maradan, che si terrà dal 20 al 22...

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Art Bonus, incontro formativo in Biblioteca

Mercoledì 18 Settembre l’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, si renderà promotrice di un incontro formativo-informativo sugli strumenti dell’Art bonus e del Fundraising a supporto degli interventi di recupero e valorizzazione...

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli chiude l'Estate reggina 2019

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà l’aveva presentata a inizio giugno, nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, come un contenitore ricco di grandi appuntamenti nazionali e internazionali...

Al via la XIII Edizione Pentedattilo Film Festival

Al via la XIII Edizione Pentedattilo Film Festival

L’affascinante borgo di Pentedattilo è pronto per trasformarsi ancora una volta in un suggestivo cinema all’aperto in cui Cortometraggi dal mondo animeranno piazza San Pietro e Paolo, la biblioteca delle...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICATaurianova, al via la riorganizzazione del Mercato settimanale del giovedì

Taurianova, al via la riorganizzazione del Mercato settimanale del giovedì

Pubblicato in POLITICA Giovedì, 28 Giugno 2018 13:57

TAURIANOVA Via alla nuova organizzazione del “Mercato settimanale del giovedì” nel comune pianigiano. Con la consegna ufficiale delle postazioni e del cartellino, completo con i dati di identificazione di ciascun commerciante – assegnatario di concessione decennale, previa selezione con un apposito bando di concorso – è stata realizzata la riorganizzazione degli spazi dell’area mercatale. Il progetto di riorganizzazione del mercato settimanale, espressamente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti, consiste in una nuova disposizione e razionalizzazione dei posteggi per l’esercizio del commercio, per un totale di 173 unità, lo snellimento della viabilità pedonale e veicolare e ovviamente la predisposizione delle vie di fuga e di emergenza.

Tale riorganizzazione consentirà all’Ente di contrastare il fenomeno dell’abusivismo, agevolerà la regolarizzazione dei pagamenti e dunque il monitoraggio relativo al commercio sull’area pubblica.

Il progetto è frutto dell’importante lavoro dell’Amministrazione comunale, soprattutto degli Assessori Luigi Mamone e Girolama Raso, in sinergia con Uffici comunali del IV Settore coordinati dal responsabile, l’architetto Giuseppe Cardona.

«Abbiamo lavorato molto per raggiungere questo risultato – sottolinea il sindaco Fabio Scionti – con l’obiettivo di mettere fine ad una situazione ingestibile che durava da moltissimi anni».
«Era necessario avviare anche in quest’ambito un processo finalizzato al rispetto delle regole, non solo a tutela delle casse comunali – afferma il primo cittadino – L’Amministrazione comunale rimarrà comunque disponibile a migliorare il progetto, accogliendo eventuali proposte da parte dei commercianti».


Taurianova, 28 giugno 2018
Ufficio stampa
Comune di Taurianova

Letto 519 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Taurianova, controlli straordinari dei Carabinieri per droga e armi

    Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno svolto un servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione e repressione del consumo e lo smercio di sostanza stupefacentee dei reati in materia di armi. In tale contesto è stata arrestata una persona per detenzione ai fini di spaccio di marijuana, denunciata unain stato di libertàe sequestrate armi e munizioni.
    In particolare,i militari della sezioneradiomobile della compagnia, nel corso di un servizio di pattuglia, hanno arrestato un 32 enne di Taurianova, poiché è stato trovato in possesso di 550 grammi circa di marjuana già essiccata e pronta alla vendita.

  • Taurianova, al via la seconda edizione del Concorso d’Arte “Alessandro Monteleone”

    Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di giovani artisti di varie parti d’Italia, la collaborazione di una prestigiosa giuria tecnica e di importanti partner, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti ha inteso bandire il nuovo concorso dedicato alla figura di un importante artista taurianovese. Un’iniziativa organizzata in sinergia con la professoressa Maria Merita Monteleone, figlia dell’artista, che si inserisce nell’ambito delle attività volte alla valorizzazione, al riconoscimento e alla divulgazione dell’opera del noto artista Alessandro Monteleone (Radicena, 5 febbraio 1897 – Roma, 25 dicembre 1967), scultore e pittore che ha lasciato una traccia indelebile nel panorama culturale del Novecento.

  • Musica Sottolio XIV edizione: il 17 agosto a Taurianova torna il Festival più unto d’Italia

    Musica Sottolio ritorna anche quest'anno e si pone sempre più prepotentemente come il “festival più unto della storia dei festival”. Appuntamento fisso oramai da 14 anni, Ideato e organizzato dall'Associazione Multiculturale Mammalucco e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio della regione Calabria, Comune di Taurianova e Consulta delle Associazioni, si svolgerà sabato 17 agosto, dalle ore 22.00, nella particolare cornice del Ex-mercato del Pesce di Taurianova.

  • L'iniziativa "La Calabria cambia passo" fa tappa a Taurianova

    Il viaggio nel territorio del Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio prevede nuova tappa per lunedì 8 luglio, ore 15.30, a Taurianova presso la sala convegni di Villa Zerbi. Il tema è quello della "Calabria cambia passo: i comuni protagonisti nella Piana di Gioia Tauro". E' la continuazione del percorso avviato a Soverato nelle scorse settimane insieme ai sindaci e agli amministratori di tutta la Calabria. La Giunta regionale sta raccontando "La Regione dei Comuni" condividendo con gli amministratori locali un insieme sistematico di contributi, che si è già trasformato in parte in opere e servizi per tutto il territorio regionale ed in particolare a supporto delle amministrazioni comunali.

  • Taurianova, controlli straordinari dei Carabinieri in questo fine settimana

    Durante la notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Taurianova hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Cittanova, in occasione di un evento organizzato nel territorio e attrattivo di centinaia di giovani, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori e al contrasto delle condotte di guida in stato di alterazione psicofisica.
    Il servizio svolto dalle stazioni Carabinieri di Cittanova, Polistena e Cinquefrondi ha portato al deferimento all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza di 5 persone e al contestuale ritiro delle patenti.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.