unci banner

:: NEWS

Estate e intossicazioni alimentari: i consigli del Tecnologo Alimentare

Estate e intossicazioni alimentari: i consigli del Tecnologo Alimentare

Il caldo estivo, lunghe percorrenze per raggiungere casa dopo aver fatto la spesa e qualche disattenzione nel rispettare la catena del freddo possono essere causa di alterazione per i nostri...

Villa, firmato protocollo d'intesa con i consulenti del lavoro per l'Asse.Co.

Villa, firmato protocollo d'intesa con i consulenti del lavoro per l'Asse.Co.

«Sono felice e per questo ringrazio il sindaco di Villa San Giovanni e tutta l'amministrazione, perché con la firma di oggi si intraprende un percorso virtuoso e questo comune è...

Reggio Live Fest: all'Arena il tributo in musica ai Queen e Freddie Mercury

Reggio Live Fest: all'Arena il tributo in musica ai Queen e Freddie Mercury

Il 27 agosto alle 21.30 presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria avrà luogo l’ultimo appuntamento del Reggio Live Fest 2019, la serie di eventi frutto della sinergia tra i...

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Bungaro 4et e Ornella Vanoni in concerto ad Ecolandia chiudono la 28^ edizione del festival EcoJazz

Si avvicina l'attesissima conclusione della 28^edizione di EcoJazz festival, in memoria del giudice Antonino Scopelliti e di tutte le vittime per la Giustizia. Il parco Ecolandia di Arghillà a Reggio...

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

Giuseppe Livoti racconta la realtà della Pinacoteca dell'Area Grecanica di Bova Marina

In occasione della Notte Bianca organizzata nell’ambito degli eventi per l’Estate 2019 a Bova Marina la nota località calabrese ha vissuto un grande momento di recupero e di animazione culturale...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICATripodi, “Art.1 con Falcomatà, per ‘ricostruire’ centro-sinistra”

Tripodi, “Art.1 con Falcomatà, per ‘ricostruire’ centro-sinistra”

Pubblicato in POLITICA Lunedì, 08 Aprile 2019 16:53

“Le notizie diffuse nelle ultime ore da alcuni giornali locali vedrebbero i consiglieri di Articolo Uno in un ipotetico ‘intergruppo amministrativo’ con la finalità di lacerare e frammentare la maggioranza comunale. Questo è falso. Anzi, ribadiamo, come ha già affermato il Presidente del Consiglio Comunale Delfino nelle scorse ore, il nostro sostegno all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, così come il nostro senso di responsabilità amministrativa e politica all’interno di questa maggioranza”. Lo afferma il segretario metropolitano di Articolo Uno, Alex Tripodi all’indomani della conclusione del Congresso Nazionale di Bologna.

“I nostri elettori e la nostra base – prosegue Tripodi - chiedono unità per sconfiggere l’egemonia della destra”.
“Il Presidente del Consiglio Delfino ed il consigliere metropolitano delegato Quartuccio – sottolinea Tripodi - rivestono ruoli istituzionali di primo piano in questa maggioranza frutto del segnale di unità e sinergia con il Sindaco Falcomatà, rappresentando dentro l’assise comunale e metropolitano le specificità di una sinistra che vuole per prima ‘ricostruire il campo largo del centro-sinistra’, in discontinuità con le politiche degli ultimi anni, con un dialogo costante ed una sempre più proficua condivisione delle scelte. Articolo Uno intende rafforzare e allargare il campo con proposte ed idee per il fine legislatura e per la prossima tornata elettorale accanto a Falcomatà”.
“Per questo è già in programma l’organizzazione degli Stati Generali della Sinistra a Reggio Calabria. Un appuntamento di elaborazione politica e culturale in cui coinvolgere tutte le forze del centrosinistra, fornendo Falcomatà idee e proposte su come migliorare le condizioni di vita dei reggini”, conclude Tripodi.

Reggio Calabria, ‪8 aprile 2019‬‬‬

Letto 195 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Aeroporto dello Stretto: le riflessioni di Articolo Uno RC

    Abbiamo letto con attenzione il resoconto della conferenza stampa "organizzata" per i 25 milioni in arrivo per l'aeroporto di Reggio. In merito alle dichiarazioni lette e ascoltate poniamo delle domande e lanciamo delle riflessioni:

  • Delfino (Articolo Uno) chiede l'istituzione della Commissione Parlamentare d'inchiesta sull'Asp di Reggio Calabria

    Destava sconcerto il muro di silenzio alzato dopo la dichiarazione di default dell'ASP di Reggio Calabria.
    Nessuno tra Deputati, Senatori, etc... ha lanciato un vero grido di indignazione ed una richiesta di chiarimenti, una ricerca dei responsabili di un buco di bilancio di ben quattrocento milioni di euro. Disavanzo che va tutto a danno dei piccoli e medi laboratori, degli studi professionali,delle cooperative e sopratutto a danno dei cittadini calabresi e della loro salute. Salute già poco garantita in passato e a grave rischio da adesso in poi.

  • Alex Tripodi: Articolo Uno in piazza al fianco di Cgil, Cisl e Uil. "Contro l’autonomia differenziata e per il rilancio del Paese"

    Reggio Calabria - Articolo Uno insieme ai suoi militanti, agli amministratori e al gruppo parlamentare di Leu scenderanno in piazza al fianco dei sindacati, il prossimo sabato 22 giugno, a Reggio Calabria, in occasione della manifestazione nazionale unitaria di Cgil, Cisl e Uil “per lo sviluppo del Paese a partire dal Sud Italia”. Il segretario provinciale di Articolo Uno Alex Tripodi indica la necessità di “affrontare la questione meridionale” con “investimenti che rimettano al centro delle priorità del governo l’istruzione e la sanità pubblica, le infrastrutture e la questione cruciale dei livelli di occupazione perché “così il mezzogiorno non c’è la può fare, e di conseguenza il nostro paese non riparte”.

  • Elezioni europee, Tripodi( Art.1): “Noi determinanti per successo lista Pd-Pse a Rc”

    “La lista unitaria PD-PSE ha raccolto il 24,32% dei consensi nella città di Reggio Calabria, risultando così la lista più votata”. Lo afferma il segretario provinciale di Articolo Uno Alex Tripodi, commentando i risultati elettorali. “Decisivo – aggiunge Tripodi - è stato l’apporto di Articolo Uno che, nella città di Reggio Calabria, con il proprio candidato Massimo Paolucci ha contribuito al risultato della lista con ben 1754 preferenze, rendendo possibile il distacco dalla Lega di oltre mille voti”.
    “E’ anche grazie all’ottima sinergia con il sindaco Falcomatà, e all’impegno dei nostri consiglieri Quartuccio e Delfino che in città la lista unitaria è stata capace di mettere in campo le migliori energie, come ad esempio l’assessore Lucia Nucera”.

  • Dissesto, Tripodi: "Frutto dei bilanci del modello Reggio. Il cdx ora chieda scusa alla Città"

    Reggio Calabria. "Nonostante i tentativi del centrodestra di mascherare le sue responsabilità, in città è chiaro a tutti ormai che l'attuale crisi finanziaria del Comune di Reggio, dovuta alla sentenza della Corte costituzionale che ha reso inefficaci le misure introdotte per la sostenibilità del piano di rientro dei Commissari, è il frutto dell'infausta stagione di governo del

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.