unci banner

:: Evidenza

La Viola chiude sul podio la regular season al PalaCalafiore

La Viola chiude sul podio la regular season al PalaCalafiore

La Viola vince l'ultima della regular season in casa al PalaCalafiore contro la Luiss Roma con il punteggio di 87-71. Una gara dominata dalla compagine neroarancio che non ha mai lasciato margine di vantaggio alla...

La Reggina stende la Casertana e regala ai tifosi il sogno dei play off promozione (1-0)

La Reggina stende la Casertana e regala ai tifosi il sogno dei play off promozione (1-0)

Reggio Calabria. Davanti ad un pubblico a dir poco “spettacolare” la Reggina conquista nella 36^ giornata di campionato di serie C la seconda vittoria consecutiva e sale a quota 46 punti in classifica. Il match-winner...

Santa Pasqua, il messaggio di speranza e di pace dell'arcivescovo Morosini

Santa Pasqua, il messaggio di speranza e di pace dell'arcivescovo Morosini

Reggio Calabria. di Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita della diocesi di Reggio-Bova: "Gli auguri pasquali sono sempre ricchi di speranza perché hanno come punto di riferimento la fede cristiana nella Risurrezione di Gesù. Egli vince...

Il Museo Archeologico festeggia la Pasqua con l’apertura straordinaria di lunedì di Pasquetta

Il Museo Archeologico festeggia la Pasqua con l’apertura straordinaria di lunedì di Pasquetta

Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria resterà aperto nei giorni di Pasqua, Pasquetta e del 25 aprile secondo il consueto orario 9.00 - 20.00, con ultimo ingresso alle 19.30. L'istituzione, diretta da Carmelo Malacrino,...

Rione Pescatori, i cittadini rimettono a nuovo la fontanella vandalizzata

Rione Pescatori, i cittadini rimettono a nuovo la fontanella vandalizzata

Ci segnalano i cittadini che la storica fontanella del Rione Pescatori, zona sud di Reggio Calabria, è stata recentemente rimessa a nuovo a seguito di un atto vandalico perpetrato nel mese di gennaio scorso.La ristrutturazione...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAVilla, Francesca Porpiglia entra in giunta, l’assessore più giovane della storia

Villa, Francesca Porpiglia entra in giunta, l’assessore più giovane della storia

Pubblicato in POLITICA Lunedì, 15 Aprile 2019 19:48

«Mi è stata richiesta da parte del Sindaco la disponibilità ad assumere, come rappresentante della Lega in Consiglio Comunale, la responsabilità di assessore in seno alla giunta. Sicura che il rilancio dell’attività amministrativa passerà attraverso il quadro politico e con il programma votato dagli elettori, ho accettato l’incarico in coerenza con le direttive nazionali della Lega sulle alleanze locali».
Con queste parole la più giovane rappresentante di Giunta nella storia di Villa commenta la sua entrata nella squadra di Siclari. Il primo cittadino Giovanni Siclari oggi ha, infatti, nominato il quarto assessore scegliendo la rappresentante della Lega Francesca Anastasia Porpiglia per rafforzare il suo esecutivo.

«Sono soddisfatto della nomina della Porpiglia e a breve discuteremo le deleghe da assegnarle concordate con la squadra – ha dichiarato il sindaco Siclari – mi fa piacere avere una presenza così giovane che in poco tempo ha acquisito esperienza, infatti, la Porpiglia nonostante l’età è già al secondo mandato. Il suo entusiasmo e la caparbietà saranno chiavi vincenti e sono certo che darà un ottimo contributo all’interno dell’esecutivo. A breve nominerò anche l’ultimo componente della squadra. La scelta della Porpiglia va a confermare la volontà di rinnovamento e la necessità di puntare sui giovani. Abbiamo pensato a lei già da tempo ed era in programma una sua investitura nell’arco dei 5 anni di mandato. Negli anni che rimangono sono sicuramente previsti ulteriori rimpasti di Giunta per dare a tutti la possibilità di collaborare fattivamente entrando a far parte dell’esecutivo. La squadra di maggioranza ha superato molte fasi di assestamento ma siamo in fase di stabilizzazione e a breve ultimeremo gli step necessari e non sono da escludere ulteriori novità».
All’entusiasmo del sindaco per la ripartenza si associa quello della Porpiglia pronta ad affrontare questa sfida con il massimo impegno.
«Sarà un assessorato aperto a tutti – ha dichiarato il neo assessore Porpiglia - Da subito mi preme ringraziare anticipatamente i consiglieri comunali e tutte le forze politiche e sociali che vorranno collaborarmi per raggiungere gli obiettivi di bene comune che la nostra comunità merita fortemente. Ringrazio quindi il Sindaco per la stima dimostratami. Consapevole dell'enorme responsabilità che questa carica comporta, confermo, ove ce ne fosse bisogno, che non ho mai messo in dubbio la mia lealtà nei confronti di questa maggioranza e dell’intera squadra e assumo l’impegno di mettere a disposizione dell’Amministrazione la mia preparazione in campo politico e amministrativo, l’entusiasmo giovanile e la partecipazione leale. Ringrazio l’On Domenico Furgiuele, deputato Calabrese della Lega per il sostegno e la vicinanza, personale e politica, manifestatami anche in questo ultimo delicato periodo e, soprattutto, per il suo rinnovato impegno di parlamentare di maggioranza a favore della comunità Villese. In questo momento delicato per l’amministrazione comunale, continuerò il mio impegno a servizio della collettività e, in particolare, le battaglie fatte da consigliere per la continuità territoriale nello Stretto e la riduzione dei costi per i residenti e per la lotta all’inquinamento dovuta al traffico dei mezzi pesanti. I risultati migliori si ottengono solo col massimo impegno».

Villa San Giovanni 15 aprile 2019

Letto 73 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Villa San Giovanni, Ambito 14: approvata la graduatoria definitiva per le disabilità gravissime

    Approvata la graduatoria definitiva disabilità gravissime grazie al fondo nazionale non autosufficienza. Il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Maria Grazia Richichi annuncia un risultato molto atteso da tutti i comuni dell’Ambito 14 di cui Villa San Giovanni è capofila.
    Nel dettaglio l’Ambito territoriale 14 ha inteso realizzare una misura di carattere assistenziale, tutelare e/o educativa, per 17 utenti, senza limite di reddito, finalizzata a sostenere e sviluppare tutta l’autonomia e le capacità possibili dei disabili gravissimi e al contempo fornire supporto alle famiglie residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale 14.

  • Villa San Giovanni, i VVF intervenuti per due pulmini in fiamme

    I Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri sera attorno alle 22 a Villa San Giovani per un incendio che ha distrutto due pulmini di una ditta di tour operator. Indagini in corso per accertare le cause del rogo

  • San Roberto: le congratulazioni del Sindaco Vizzari a Francesca Porpiglia, neo Assessore di Villa San Giovanni

    Il Sindaco di San Roberto (RC), Roberto Vizzari, vuole porgere le sue congratulazioni a Francesca Anastasia Porpiglia, di recente nominata Assessore presso il Comune di Villa San Giovanni (RC) dal Sindaco Giovanni Siclari, amministratore attento, a cui va il merito di aver compiuto una ottima scelta. “Sono lieto di apprendere che Siclari - ha detto Vizzari - l'abbia scelta per un compito strategico come quello di Assessore: per come la conosciamo, siamo certi che saprà affrontare questa responsabilità con impegno, competenza e determinazione. Alla neo Assessore le mie congratulazioni per il nuovo incarico, gli auguri più calorosi di buon lavoro”.

  • Villa San Giovanni: brevi di cronaca 13 aprile 2019

    Ieri mattina, i Carabinieri di Villa San Giovanni hanno arrestato nella flagranza del reato di false dichiarazioni sulla identità una 33enne e una 25enne di Catania, e deferito all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione una 28enne e una 26enne anche loro di Catania.
    In particolare, i militari dell’Arma, impegnati in un servizio per la prevenzione e repressione dei reati, durante un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Villa San Giovanni, hanno intimato l’alt alla FIAT Panda nella quale viaggiavano le quattro donne. Alla richiesta di esibire la patente di guida, la conducente ha dichiarato di non esserne in possesso del documento, dimenticato a casa, fornendo generalità risultate palesemente false all’esito di successivi accertamenti.

  • Villa San Giovanni, arrivano nuove unità per il decoro urbano

    Il decoro urbano e la pulizia dei quartieri sono state fin da subito una priorità per l'amministrazione SICLARI che, per dare una sempre puntuale risposta alle esigenze dei cittadini ha rispolverato una figura che potrà fare la differenza affiancando l'Avr e ridurre pertanto i tempi di intervento sulla stessa zona, tempi che oggi hanno una turnazione di circa 80 giorni. Da oggi, partendo dal centro di Villa, sei tirocinanti comunali tra i lavoratori in mobilità in deroga gireranno nei quartieri per intensificare la pulizia cittadina.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.