unci banner

:: NEWS

Domani 26 maggio 2019 si vota per le elezioni europee e in alcuni comuni del reggino

Domani 26 maggio 2019 si vota per le elezioni europee e in alcuni comuni del reggino

Domenica 26 maggio 2019, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, si svolgeranno le operazioni di voto per le elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.Nella medesima data si voterà,...

A Scilla domenica 26 maggio torna il trekking urbano "A spasso nel mito"

A Scilla domenica 26 maggio torna il trekking urbano "A spasso nel mito"

Si svolgerà domenica 26 maggio il trekking urbano a Scilla alla scoperta di uno dei luoghi più belli della provincia reggina. Il percorso "A spasso nel mito" nasce dalla collaborazione...

Esperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Esperienza nazionale per Scuola di Basket Viola, Lumaka e Bim Bum Rende

Alle Finali Nazionali Join The Game di Jesolo doppio successo, in campo femminile, delle squadre romane Alfa Omega Roma e Basket Roma che vincono rispettivamente lo scudetto under 13 e...

Davanti al cantiere del Palazzo di Giustizia fa tappa la protesta "Nastri gialli contro il degrago"

Davanti al cantiere del Palazzo di Giustizia fa tappa la protesta "Nastri gialli contro il degrago"

Ha fatto tappa a Reggio Calabria “Nastri gialli contro il degrado” la protesta dell'ANCE sulle incompiute e i cantieri bloccati. Non a caso per la nostra città, come luogo della...

Il consiglio comunale si riunisce e approva in prima battuta il consuntivo 2018

Il consiglio comunale si riunisce e approva in prima battuta il consuntivo 2018

Con 16 voti favorevoli e uno contrario è stato approvato dal Consiglio Comunale riunitosi in prima seduta il rendiconto di gestione per l’esercizio 2018, come da unico punto previsto all’ordine...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAVilla San Giovanni, il sindaco Giovanni Siclari fa il punto

Villa San Giovanni, il sindaco Giovanni Siclari fa il punto

Pubblicato in POLITICA Martedì, 19 Febbraio 2019 14:32

Il lavoro che questa Amministrazione sta portando avanti è raccontato dai fatti e dai numeri. Basti pensare che è già avviato l'iter necessario per la spesa dei € 100.000 euro concessi dal Governo (Ministero degli Interni "Assegnazione di contributi destinati alla realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, per l'anno 2019"), che per quanto attinente le scuole e la loro messa in sicurezza si era già in graduatoria per un finanziamento nell'anno precedente e che lo stesso progetto è stato riproposto a valere sui nuovi fondi.

La stessa Amministrazione ha già provveduto a partecipare con progetti propri agli Avvisi e ai Bandi regionali e Ministeriali e nello specifico: Bando regionale Borghi Calabresi (condiviso con minoranza e Associazioni rappresentative del territorio)(presentato il 20/09/2018), PON Legalità 2014-2020 - "Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per l'individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata in Regione Calabria" (Assessorato alle Politiche Sociali ed ARCI Territoriale di Reggio Calabria) (presentato il 30/10/2018)(presentato il 14/09/2018), PON Legalità 2014-2020 – Avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per l'individuazione di progetti di miglioramento dell'accoglienza e dell'integrazione/inclusione dei migranti nelle strutture di seconda accoglienza ubicate nelle Regioni meno sviluppate (Assessorato alle Politiche Sociali e gestori progetto SPRAAR) (presentato il 14/09/2018), Bando Presidenza del Consiglio dei Ministri - Sport e Periferie 2018 (Assessorato allo Sport)(presentato il 04/12/2018), Call Europea Wi-fi 4EU (Assessorato all'innovazione tecnologica); tutti Bandi ancora in fase istruttoria di valutazione e di cui si attende graduatoria; Avviso Pubblico della Regione Calabria - Interventi finalizzati a sostenere il funzionamento delle biblioteche e degli archivi storici calabresi - P.A.C. 2014/2020 - Azione 6.7.1 "Interventi per la tutela, la valorizzazione e la messa in rete del patrimonio culturale, materiale e immateriale" (Assessorato alla cultura/delega Biblioteche)(presentato il 19/07/2018 e finanziato il 21/12/2018), già ammesso a finanziamento e per il quale è stato firmato già l'atto di adesione. Precedentemente ha partecipato, inoltre, ai Bandi regionali Social Housing (dicembre 2017) e Reti di Conciliazione (febbraio 2018), come Comune capofila dell'Ambito 14, avvisi poi revocati dalla Regione Calabria e per i quali si sta lavorando sui nuovi Avvisi oggi ripubblicati. La stessa Amministrazione ha partecipato agli avvisi per la concessione di contributi della Città Metropolitana, dalla quale ha già ottenuto i primi fondi concessi. Già in precedenza, durante la prima fase amministrativa, si ottenevano finanziamenti relativi al plesso scolastico di Cannitello (Sindaco e Ufficio tecnico), PON Inclusione e Fondo Povertà (Assessorato Politiche Sociali), ecc. Solo una parte del l'immensa mole di lavoro che l'amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Siclari sta portando avanti per mantenere l'impegno preso con la città.

Villa San Giovanni 19 febbraio 2019

Letto 197 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Siclari saluta e ringrazia Vizzari per l'impegno: "I Comuni dello Stretto hanno avuto un grande rappresentante"

    "Sono stati anni all'insegna della condivisione e dell'umanità quelli che hanno visto Roberto Vizzari alla guida dell'associazione dei comuni dello Stretto. A lui va il mio personale grazie è quello di tutta la mia amministrazione perché da anni, e io ho avuto il piacere di condividere con lui questo percorso già con le amministrazioni precedenti da assessore, si è impegnato e ha lavorato per dare dignità e rispetto ai nostri territori. Grazie a Vizzari e alla sua capacità umana ancor prima che professionale è stato possibile lavorare in armonia e serenità perché, superando ogni colore politico, abbiamo lavorato in sinergia per dare ai nostri comuni un futuro migliore e la sua presidenza in questo è stata impeccabile.

  • Si presentano per denunciare un presunto furto negli uffici di Polizia con documenti falsi

    Si è presentato presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria di Villa San Giovanni (RC) per denunciare il furto di carte di credito ed effetti personali contenuti nella propria tracolla, lasciata incustodita nella sala d’attesa della stazione, un italiano di 37 anni in compagnia di altri due connazionali, di 20 e 26 anni. La visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza ed alcune contraddizioni emerse nel racconto dei tre hanno insospettito gli agenti che hanno ritenuto di approfondire gli accertamenti, effettuando un controllo anche sui bagagli che i tre portavano con sé.

  • Villa, depurazione e balneabilità. Siclari: "certificate acque eccellenti in tutto il litorale, sintomo che il depuratore funziona"

    Quello della depurazione è sempre stato un problema non indifferente per tutta la città ma dopo anni, finalmente, il Governo certifica direttamente nel portale acque la qualità eccellente delle acque di tutto il litorale villese compreso il tratto interessato dal depuratore a Pezzo. «Abbiamo sempre creduto e lavorato affinché la nostra città avesse tutte le credenziali necessarie per dare sfogo alla tanta decantata vocazione turistica – ha dichiarato il sindaco Giovanni Siclari - e quest’anno leggere gli esiti delle analisi sulle nostre acque sul portale governativo ci infonde speranza. Un litorale con acque eccellenti e balneabili, un depuratore perfettamente funzionante e un progetto turistico che sta prendendo forma. Sarà sicuramente un accenno di come Villa potrà essere con il restyling del lungomare, per il quale siamo arrivati alle battute finali, ma senza dubbio la nostra città si è preparata al meglio per la stagione estiva».

  • Ecopass, Morgante: bisogna dire la verità, la politica non c'entra

    Non ho mai parlato di politica, ma soltanto di figure tecniche. Ancora una volta, si tenta – peraltro maldestramente – di strumentalizzare il mio messaggio rivolto solo a chi, per molti anni, ha rivendicato la paternità dell'Ecopass. Voglio dire di più, anche se ai tempi facevamo parte di squadre contrapposte ho sempre espresso il mio favore nei confronti di uno strumento che poteva rappresentare un aiuto per la città. Come me il sindaco Giovanni Siclari, che ai tempi faceva parte della squadra di Governo, ha sempre creduto nello strumento e questo nessuno lo ha mai messo in dubbio».

  • Villa, al via la manifestazione d'interesse per le aree sul litorale con finalità turistico ricreative

    Svolta storica per la città di Villa San Giovanni ed ennesima promessa mantenuta dell'amministrazione guidata da Giovanni Siclari. Questo è il frutto di un lavoro costante portato avanti da mesi dal sindaco, dal consigliere Giovanni Imbesi, dalla squadra di maggioranza e da tutti gli uffici e consulenti. È stato un lavoro duro ma, andando contro ai più pessimistici pronostici, il primo cittadino oggi annuncia il bando relativo alla “manifestazione d’interesse per l’affidamento in concessione a carattere stagionale di aree demaniali marittime sul litorale del comune di Villa San Giovanni, per finalità turistico ricreative, per la stagione balneare 2019”. Non è stata vana o fine a se stessa l’inaugurazione del molo, come qualcuno ha sostenuto, bensì è servita ad arrivare a quest’importante risultato che consentirà per il primo anno di avere a Villa i posti barca necessari a soddisfare la richiesta, con spazi turistici e ricettivi lungo tutta la Via Marina e nei tanti spiazzi previsti nel bando.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.