unci banner

:: NEWS

Il concerto di Carmen Consoli conclude l’estate reggina 2019

Il concerto di Carmen Consoli conclude l’estate reggina 2019

Sabato 21 settembre alle 21,30 il concerto di Carmen Consoli presso piazza Indipendenza concluderà gli eventi comunali programmati per l’estate reggina 2019, in collaborazione con la città metropolitana di Reggio...

Giornate Europee del Patrimonio: gli appuntamenti in città

Giornate Europee del Patrimonio: gli appuntamenti in città

L’assessorato alla Valorizzazione del Patrimonio Culturale guidato da Irene Calabrò comunica le iniziative del Comune di Reggio Calabria in occasione delle Giornate europee del Patrimonio che si terranno il prossimo...

Arriva il Rodeo Calabria Tennis Tour 2019

Arriva il Rodeo Calabria Tennis Tour 2019

Ecco il "Rodeo Calabria Tennis Tour 2019". Torna il circuito per III e IV categoria, tabelloni di singolare maschile e femminile, con la novità dei punti pieni Fit e la...

Operazione Bravo Cotraro: sequestrati quasi 2 kg di cocaina e arrestato il corriere

Operazione Bravo Cotraro: sequestrati quasi 2 kg di cocaina e arrestato il corriere

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, nel corso di un’ordinaria attività d’iniziativa indirizzata al controllo economico-finanziario del territorio, hanno proceduto al sequestro di 1,6 chilogrammi...

compra calabria

Sei qui: HomePOLITICAVilla, Siclari (FI): "Bene le consultazioni per rappresentare oltre il 50% degli elettori"

Villa, Siclari (FI): "Bene le consultazioni per rappresentare oltre il 50% degli elettori"

Pubblicato in POLITICA Lunedì, 25 Marzo 2019 20:11

Reggio Calabria. «Bene Villa, grande atto di responsabilità, istituzionale e politica, quello del sindaco che apre le consultazioni per verificare chi ha a cuore le sorti della città per un'azione amministrativa più forte e determinata e dimostrando che il suo legame e quello della maggioranza che lo sostiene, non è alla poltrona del comune, ma alla città. Il sindaco apra a tutti gli

eletti e verifichi se ci sono le condizioni per un nuovo e migliore quadro politico che rappresenti oltre il 50% degli elettori rafforzando l'attività amministrativa e quindi tutta Villa San Giovanni». Il senatore forzista Marco Siclari da qualche giorno segue da vicino la questione politica della sua amata città, Villa San Giovanni, che si sta determinando in queste ore.
«L'amministrazione di Villa San Giovanni che oggi ha aperto il Consiglio Comunale con la presenza della propria maggioranza, sono certo che avrà i voti necessari per l'approvazione del bilancio anche nel caso in cui una parte della maggioranza votasse contro, rischiando di riportare la città al commissariamento per l'ennesima volta, il tutto per motivi non politici.
Un eventuale rafforzamento dell'amministrazione permetterà ai villesi non soltanto di continuare ad avere risposte concrete ed in tempi rapidi come accaduto in questi mesi, ma soprattutto, di comprendere chi ha veramente a cuore le sorti di Villa, anteponendo gli interessi della città a quelli personali indipendentemente dal nuovo quadro politico. Villa ha già sofferto molto in passato e sempre per personalismi che danneggiano il progetto di crescita della città. Questa volta, non sarà come nel passato, vincerà quella sana politica che trova già ampio spazio nella maggioranza come dalle dichiarazioni del capogruppo Porpiglia e nell'opposizione come dalle dichiarazioni della minoranza. Per quanto riguarda Forza Italia, siamo sempre pronti a discutere su tutto, anche mantenendo posizioni politiche opposte, ma sempre mettendo al centro del dibattito l'interesse del partito, dei cittadini e mai giocando sulle loro spalle. Per queste ragioni all'interno di Forza Italia, nessuno metterà in discussione la democrazia e la stabilità dell'amministrazione villese. Entro domani sentirò tutti coloro che si riconoscono in Forza Italia per nominare il nuovo coordinatore a Villa San Giovanni e per questo motivo ho già sentito il collega e coordinatore provinciale On. Francesco Cannizzaro che condivide la linea del Sindaco. 
Nei prossimi giorni, inoltre, parlerò alla città, lo impone il mio ruolo istituzionale di senatore e soprattutto di cittadino villese che non vuole che vengano perse opportunità di crescita e finanziamenti per la nostra città. Villa merita coraggio e chiarezza. Sono vicino ai miei concittadini villesi ed esprimo pieno sostegno politico a quegli amministratori che stanno lavorando per il bene del paese e con i quali lavoro, ogni giorno, per un futuro migliore della nostra città e della nostra regione».

Reggio Calabria 25 marzo 2019

Letto 151 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Villa, Sportello Solidale. Richichi: «Un valido strumento di sostegno e di aiuto»

    Dal 1° ottobre parte a Villa San Giovanni lo Sportello Solidale. Ad annunciarlo è Maria Grazia Richichi, vicesindaco e assessore alle politiche sociali della città dello Stretto.
    «Lo sportello solidale - spiega la Richichi - costituirà un importante punto di contatto, di orientamento, di informazione e di accesso ai servizi alla persona presenti in ambito territoriale e anche dei servizi sociali in genere. Un’iniziativa che nasce grazie dall’esperienza accumulata nel tempo e dall’attenzione costante verso le problematiche sociali – prosegue l’Assessore alle Politiche Sociali – Il progetto “Sportello Solidale”, è frutto anche dell’ascolto delle istanze provenienti dal modo associazionistico e in particolare le istanze dell’associazione “Specialmente Preziosi”, la cui Presidente Maria Franco, ha espresso la necessità di uno sportello dedicato alla disabilità, come anche l’Associazione Fidapa che ha segnalato la necessaria costituzione di un centro di ascolto per le donne maltrattate.

  • Villa San Giovanni, inizio anno scolastico: il saluto dell'amministrazione comunale

    "Agli studenti, alle famiglie, al personale docente e non docente, alle dirigenti, a tutti coloro che gravitano nell'universo scuola giungano i miei più sinceri auguri per un anno scolastico sereno e proficuo. Un saluto particolare alla nuova Dirigente Marino cui va un caloroso benvenuto nella nostra Città e della quale abbiamo già apprezzato il garbo e la professionalità. Un saluto affettuoso alla Dirigente Trecroci che lascia il mondo della scuola, a lei il più sentito ringraziamento per l'opera svolta in tanti anni di passione e di impegno spesi per i nostri studenti.

  • Criticità Sede Vigili del Fuoco di Villa San Giovanni: la UILPA VVF sollecita l’intervento dell’amministrazione comunale

    Lo scorso 12 settembre, il Segretario Regionale UILPA Vigili del Fuoco Calabria Antonino Provazza, ha incontrato l’assessore alle Attività Produttive ed alla Protezione Civile del Comune di Villa San Giovanni, Pietro Caminiti, al fine di focalizzare le problematiche della sede distaccata dei Vigili del Fuoco, già nei giorni scorsi oggetto di contestazione proprio da parte della UILPA VVF, per le oramai annose carenze e criticità mai risolte e per le quali, il personale VF, ne patisce quotidianamente le conseguenze.
    Piena soddisfazione – chiosa Provazza – visti gli impegni che il Comune ha promesso di assumersi al fine di reperire, nel più breve tempo possibile, il sito su cui dovrebbe sorgere la nuova sede VF, oltre all’impegno, da parte della stessa amministrazione Comunale, per la realizzazione di interventi migliorativi sull’attuale “caserma”, al fine di garantire, almeno in via provvisoria, una maggiore salubrità per i lavoratori.

  • Siclari (FI): ospedali chiusi? Dove'era Oliverio quando la Calabria protestava a Roma

    "Dov'era la Regione e la sinistra quando li invitavo a protestare prima che venisse approvato il Decreto Calabria dal Governo? Dov'era la Regione quando ho organizzato, per la prima volta nella storia della Calabria, una manifestazione a Montecitorio per protestare ed evitare l'approvazione del decreto che avrebbe affossato la sanità calabrese?".
    Il senatore forzista Marco SICLARI non ci sta ad assistere a manovre sulla sanità che sanno di campagna elettorale.

  • Villa, intitolazione della piazza a Giustino Calabrò, la città si prepara a due giorni di eventi

    Il 27 e 28 settembre la città di Villa San Giovanni si compatterà per ricordare e onorare la memoria di Giustino Calabrò a cui sarà intitolata l’ex Piazza dei Parlamentari. L’amministrazione Siclari ha sposato la proposta e tutte le iniziative ad essa correlata patrocinando una due giorni ricca di cultura e memoria storica per non dimenticare chi ha fatto grande questa città.
    Si parte venerdì 27 alle 15,00 dove, presso il Centro Commerciale “Perla dello Stretto” sarà allestita la sala dei prodotti tipici e dell’arte Reggina, a cura della Condotta Slow Food Versante dello Stretto e Costa Viola, Ente Parco Aspromonte, Accademia Imprese Europea, con galleria fotografica attività Magg. Calabrò e disegni alunni scuole elementari. Alle16,00 in Piazza Acciarello si terrà il convegno pubblico “Il ricordo di Giustino Calabrò tra Educazione Civica e Legalità”, moderato da Marcello Barillà.

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.