unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeMultimediaVideoA Palazzo San Giorgio l'ANPI discute di regionalismo differenziato e diseguaglianze

A Palazzo San Giorgio l'ANPI discute di regionalismo differenziato e diseguaglianze

Pubblicato in Video Giovedì, 30 Maggio 2019 20:43

E' giunto al termine il percorso intrapreso dall'ANPI, in collaborazione con il Comune e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, che aveva come tema "Dalla Resistenza alla Costituzione. Dalla dittatura alla Democrazia". A chiudere la programmazione, è stato un dibattito sul tema delle “autonomie regionali differenziate”, tema che diventerà sempre più centrale nei prossimi mesi, e che rischia di aumentare il divario, e le diseguaglianze, non solo tra le varie regioni, ma anche tra le persone.
E’ quindi ferma convinzione dell’ANPI che procedere sulla strada della differenziazione tra le regioni, e quindi tra i cittadini dei vari territori, rappresenterà un vero e proprio stravolgimento di uno dei valori fondamentali della nostra Carta Costituzionale.


Con questa consapevolezza l’ANPI di Reggio Calabria, condividendo pienamente le valutazioni espresse nei documenti approvati dall’ANPI Nazionale, ha deciso di realizzare iniziative di informazione, di discussione e di approfondimento sull’intero territorio della Città Metropolitana, facendo appello a tutte le associazioni, le organizzazioni, i movimenti e tutte le Istituzioni per creare consapevolezza sul rischio di alimentare ulteriori diseguaglianze territoriali e tra i cittadini.

Rc 30 maggio 2019

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.