unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeMultimediaVideoAl Castello Aragonese: “Planet vs Plastic. Un pianeta straordinario tra bellezza e abusi”

Al Castello Aragonese: “Planet vs Plastic. Un pianeta straordinario tra bellezza e abusi”

Pubblicato in Video Giovedì, 10 Gennaio 2019 14:08

Fa tappa a Reggio Calabria, la grande mostra “Planet vs Plastic. Un pianeta straordinario tra bellezza e abusi” di Randy Olson, prodotta da Bluocean in collaborazione con il National Geographic.
Particolarmente curato l'aspetto didascalico con particolare fine documentaristico per meglio presentare i contenuti scientifici in relazione alle immagini proposte. Le immagini di Planet vs Plastic vogliono rappresentare il racconto di una sfida sempre più attuale: l'autorevole rigore, la maestosa armonia, il delicato equilibrio e la straordinaria bellezza del nostro Pianeta impegnato nell'ardua lotta di resistenza contro l'inquinamento.


La mostra propone così un percorso mirato a sensibilizzare il visitatore attraverso un viaggio tra i grandi contrasti segnati dalle delicate e straordinarie bellezze di nostra madre terra e quanto di più distruttivo può compiere l'opera dell'uomo. La mostra diventa una sorta di manifesto a tutela della vita del pianeta, e si propone come strumento di persuasione affinché si possa prendere coscienza che ogni nostro agire è finalizzato a mutare in maniera indelebile il volto del pianeta.

Rc 10 gennaio 2019

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.