unci banner

compra calabria

Sei qui: HomeMultimediaVideoAl Castello Aragonese rivive il genio di Leonardo da Vinci

Al Castello Aragonese rivive il genio di Leonardo da Vinci

Pubblicato in Video Giovedì, 02 Maggio 2019 21:33

Il 2019 è l’anno di Leonardo da Vinci. In occasione del 500° anniversario della sua morte anche Reggio Calabria partecipa ai festeggiamenti con una mostra - convegno al Castello Aragonese. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Calabria dietro le quinte in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo e del Polo di Innovazione NET.
Ad arricchire l’evento, sei modelli di macchine leonardesche, messe a disposizione dal Polo di Innovazione NET, ed una selezione delle copie di quindici disegni, tra i più belli di Leonardo, dalla collezione privata di Salvatore Timpano, numerata con certificato notarile Treccani.


Durante il convegno, grazie agli interventi di Salvatore Timpano, esperto d’arte e delegato dell’Associazione Amici del Museo, e Pietro Alessandro Polimeni, responsabile progetti Polo di Innovazione NET, si è potuto scoprire come Leonardo sia riuscito a portare il concetto di innovazione in tutti i campi in cui si è cimentato, facendo emergere la figura di un genio a 360°.

Rc 2 maggio 2019

Copyright © 2018 CALABRIAPOST - Trib. RC n. 14/2013
Direttore responsabile: Gianluca Del Gaiso
Associazione "P4C"
via Reggio Modena 22  Rc - CF 92084720801
Redazione Ideocoop a r.l.